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la prima moto 2 reale...

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    #16
    Originally posted by g2barbero View Post
    OK la tecnologia disponibile, ma devi valutare anche che un telaio di grossa serie deve comunque star dietro a delle logiche costruttive e di costo (omologazioni, materiali, costi etc etc). A parit? di tecnologia disponibile, un telaio costruito in pochi pezzi per essere al top e senza tener conto di un uso variegato come quello di una moto stradale, sar? certaente diverso
    Quoto, un telaio "stradale", per quanto ben progettato, non sar? mai performante come uno progettato esclusivamente per la pista.
    Se non ricordo male, la Moriwaki realizzata come "anteprima" della Moto2 ha un telaio in tubi (costoso da realizzare ma tremendamente efficace in pista) e motore Honda

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      #17
      Originally posted by xsandrox View Post
      solo un dubbio: 600cc e 140 cv... ma non ? una semplice CBR 600RR Supersport??? Cio?, continuo a pensare che la mossa di voler affiancare (o mettere in ombra?) le derivate di serie anche in classe 600 ? una mossa quanto mai rischiosa... Anche perch? una 600 con 140cv direi che ? tutto forch? un prototipo...
      si ma con un peso inferiore...cosa pesa una 600SS?

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        #18
        le SS hanno circa 140cv veri alla ruota e pesano non meno di 158 kg le 4 cil e 162 le tre cilindri

        ora considerando che le SS non hanno limiti alla rotazione dei giri motore e crescono ogni anno non vedo tutta questa competitività della moto2.


        Il nodo fondamentale resta uno.

        Il motore può essere acquistato da CHIUNQUE a 20K e non può essere derivato da quelli delle SS pena azione legale dei Flammini che detengono l'esclusiva delle derivate di serie

        Orbene: chi mai spenderà soldi per sviluppare un motore prototipo che io o voi al parco chiuso possiamo acquistare a 20K?

        ve lo dico io, nessuno!

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          #19
          ....ahh quindi è un CBR mascherato,infatti i carter mi sembrava di averli già visti.

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            #20
            Originally posted by flavietto155 View Post
            andranno pi? piano delle ss....guadagnano di peso magari, ma il motore ha un limite di 16.000 giri...c'era un articolo su motocorse moooooolto interessante

            eccolo link pi? articolo


            Anche i tentativi di realizzare telai migliori di quelli Ducati non hanno avuto enorme successo: non che non sia possibile, semplicemente non lo ? a costi accettabili.
            Cio??!? Cos'hanno di cos? fantascientifico i telai Ducati?

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              #21
              per me alla finer andranno di brutto e come il passaggio dalla 500 alla 1000 ci si abbituera e magari daranno un bel po di spettacolo...sperem....

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                #22
                l unica cosa avrei prefrito che le cilindrate in campo fossero motogp 1000 e moto2600 cosdi da dare piu differenza ...

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                  #23
                  Si in pratica una 250 di oggi con più di 100 cv alla ruota e un peso inferiore a questa gli fa il giro intorno!!!

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                    #24
                    Cmq bella mossa quella di fare il doppione del campionato SBK SS... bravo Ezpelato te si che sei forte!!!

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                      #25
                      Originally posted by Toledo View Post
                      È già pronta la prima Moto2: è quella del team BQR
                      Eccola, la prima Moto2 in assoluto: il team spagnolo Blusens BQR ha presentato oggi a Barcellona la moto motorizzata Honda con cui parteciperà alla nuova categoria 600 cc a quattro tempi già quest’anno nel CEV col pilota spagnolo Dani Rivas.

                      Il team diretto da Raul Romero, quest’anno impegnato nel Motomondiale 125 cc con due Aprilia per Scott Redding e Esteve Rabat, sarà al via della Moto2 “spagnola”, che farà da apripista alla Moto2 iridata. Alla presentazione del resto ha assistito interessato anche Carmelo Ezpeleta, il boss della Dorna, che vorrebbe far correre le Moto2 nel Mondiale già nel 2010 assieme alle 250 cc, per preparare il passaggio definitivo che avverrà nel 2011.

                      A prima vista la Moto2-Honda del team BQR non si discosta molto dalle dimensioni di una attuale 250 cc a due tempi. Stando alla scheda tecnica rilasciata dal team, la moto pesa 137 Kg per una potenza di 140 cavalli, per un rapporto peso-potenza che è quindi di 1:1.

                      Quella del team BQR è la prima “vera” Moto2: la Moriwaki infatti aveva già mostrato al pubblico un primo prototipo di “Moto2”, ma quest’ultimo era stato realizzato prima che venisse ufficializzato il regolamento tecnico definitivo della serie. Insomma, quello della factory giapponese era soltanto un esperimento, un “suggerimento” per la categoria che di lì a poco sarebbe stata delineata per filo e per segno.

                      Oltre al team BQR ci sono già altri team interessati a realizzare una Moto2 per prendere parte al CEV: il team Yamaha Laglisse ha intenzione di schierarne addirittura 10, e sta già facendo realizzare il telaio dalla Suter Engineering. C’è poi interesse anche da parte dei team del Motomondiale 250, come il team Scot, che ha già acquistato due Honda CBR 600 da cui ricavare il motore, e il team Aspar, che però sta ancora valutando quale strada percorrere in relazione alla nuova categoria.
                      mi piace, molto bella peccato che è un doppione spiaccicato della supersport
                      Last edited by luca46-7; 05-02-09, 21:36.

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