Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La PIRELLI entra in Moto2 ?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La PIRELLI entra in Moto2 ?!

la nuova categoria moto2 ..che non ? che la copia della 600SS , far? gola alla Pirelli ? ..speriamo di si, dato che la Pirelli ha le gomme gi? belle e pronte, le gomme supersport di oggi sono molto performanti !!
    Vorrebbe dire che PIRELLI mette un piede in MotoGP ! e la cosa si fa interessante...

• Font Size
    spero vivamente di no....

Comment

• Font Size
      Originally posted by flavietto155 View Post
      spero vivamente di no....
      perch???????

Comment

• Font Size
        Originally posted by Scorpion View Post
        perchè??????
        già Pirelli fatica a sviluppare il monogomma nel mondiale delle derivate in ben 4 classi (fatica Bridgestone per la gp), figuriamoci ad impelagarsi in una ulteriore categoria.
        Non lo so, secondo me ci andrebbe a rimettere. L'unico guadagno sarebbe a livelloo di immagine, ma i costi sarebbero elevati e il ritorno di knowhow minimo visto che parliamo sempre di 600 4t che già conosce......le gomme poi si dovranno sviluppare in base a esigenze telaistiche molto differenti, quindi secondo me poi, dopo un vantaggio iniziale di costi sarebbe una sfida di cui magari non ce n'è bisogno. non lo so, non mi da l'idea di essere un grande affare per Pirelli....fossi in Michelin o Dunlop mi lancerei sulla moto2
        Last edited by flavietto155; 03-02-09, 14:26.

Comment

• Font Size
          è un affare per Michelin e Dunlop ! .. e non per Pirelli !? ..questa non l ho capita ! ..pensa che Pirelli ha sempre bastonato Minchiel e dunlop con le gomme Supersport fino all avvento del monogomma,!
          Last edited by alexrombodituono; 03-02-09, 14:32.

Comment

• Font Size
            Originally posted by alexrombodituono View Post
            ? un affare per Michelin e Dunlop ! .. e non per Pirelli !? ..questa non l ho capita ! ..pensa che Pirelli ha sempre bastonato Minchiel e dunlop con le gomme Supersport fino all avvento del monogomma,!
            l'affare per i due costruttori sta nel rientrare, non avendo ulteriori grandi sforzi, Pirelli non avrebbe un ritorno ancora pi? di grande di quello che gi? ha ora. Se voleva andare in Gp ci sarebbe gi? andata, ma fanno gi? fatica a coprire tutta la serie FG, e il ritorno in termini di conoscenza e quindi sviluppo non ? paragonabile all'investimento, in quanto si svilupperanno gomme ad hoc per dei telai differenti e per motori da 600cc....e la la conoscenza gi? ce l'hanno per travasarla nella produzione di serie con le supersport che, mi ci gioco le palle, andranno pi? forte dei prototipi della moto2 con telaio libero, motore unico e limitazione di giri a 16.000giri

Comment

• Font Size
              in estrema sintesi...poco sviluppo conoscitivo, ritorno d'immagine inferiore al costo, aumento dei costi e rientro dei costi a discapito del consumatore....usciranno sull' onda del "prodotto moto2" modelli di gomme che poco avranno di più rispetto a quanto prodotto se si sarebbe rimasti come si sta ora, ma a costo maggiore per rientrare.....questa è una mia ipotetica considerazione ovviamente, dal punto di vista del consumatore...

Comment

• Font Size
                ..difficile fare i conti alla Pirelli,, comunque loro hanno le gomme adatte alla 600 già pronte e questo è già un bel vantaggio sulla concorrenza !

Comment

• Font Size
                  Alla pirelli i prototipi non interessano

vogliono categorie in cui sviluppare gomme che poi verranno vendute al pubblico

E poi, moto2?

Ma devono vedere se riesce a partire la motogp?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giuseppe_d View Post

E poi, moto2?

gia' con i tempi che corrono....e' meglio non fare cose avventate!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giuseppe_d View Post

E poi, moto2?

in parole semplici quello che ho cercato di specificare sopra io

Comment

• Font Size
                        ..difficile fare i conti alla Pirelli,, comunque loro hanno le gomme adatte alla 600 già pronte e questo è già un bel vantaggio sulla concorrenza !

scusa... ma secondo te.... in moto2 correranno con le intagliate ???

perchè altrimenti che gomme pronte avrebbe la pirelli ???

al limite quelle della sbk... ma con quelle a detta di tutti i piloti c'è ancora una bella differenza....

a prescindere che probabilmente la moto2 avrà misure "esotiche" tipo 16.5 ecc ...

insomma.... l'unica cosa che di pronto avrebbe la pirelli sono gli adesivi da regalare ai tifosi nel paddock....
                        Last edited by ace; 03-02-09, 17:04.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ace View Post
                          scusa... ma secondo te.... in moto2 correranno con le intagliate ???

perch? altrimenti che gomme pronte avrebbe la pirelli ???

al limite quelle della sbk... ma con quelle a detta di tutti i piloti c'? ancora una bella differenza....

a prescindere che probabilmente la moto2 avr? misure "esotiche" tipo 16.5 ecc ...

insomma.... l'unica cosa che di pronto avrebbe la pirelli sono gli adesivi da regalare ai tifosi nel paddock....
                          ..se ti ? mai capitato di vedere una gomma supersport attuale del CIV o mondiale vedrai che ha ben poco di ''intagliata''

Comment

• Font Size
                            ..se ti ? mai capitato di vedere una gomma supersport attuale del CIV o mondiale vedrai che ha ben poco di ''intagliata''
                            hai ragione ma non ? un problema di travasare una spalla di una gomma slick in una categoria....il problema ? quello che ti ho spiegato sopra.....non c'? teoricamente un profitto ne in termini di knowhow ne tantomeno economici visto che pirelli lavoro in un dato modo nella serie delle derivate per 2 motivi: 1)perch? se lavorasse come dovrebbe fare in gp non ci riuscirebbe, e solo negli ultim 2 anni sta lavorando su gomme con specifiche diverse in base alle moto e 2)perch? il suo lavoro lo pu? travasare bene o male direttamente sulla produzione, cosa che con la moto 2 non farebbe (sempre per quanto ti ho riportato sopra) o, se anche facesse, porterebbe a mio parere a ripercussioni nei prezzi dei prodotti per ammortizzare i costi e anche per il ritorno pubblicitario (tutto da dimostrare) per essere fornitore in moto2

Comment

• Font Size
                              Sicuramente faranno il MONOGOMMA anche li

Comment

X
                              Working...
                              X