Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanta ipocrisia

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

quanta ipocrisia

argomento sicuramente gi? trattato, ma al tempo del fattaccio non frequentavo il forum.

l'entrata di rossi su gibernau, ultima curva dell'ultimo giro a jerez qualche anno fa, ci fu contatto, rossi vinse, gibo secondo.
    ve lo ricordate tutti no?
    per cominciare, dobbiamo stabilire in maniera chiara se la manovra ? stata eccessiva o scorretta, e da parte di chi.
    rossi ha sbagliato, e su questo non ammetto repliche.
    lasciando perdere il regolamento, qualsiasi persona di buon senso dovrebbe ammettere che in quella occasione rossi ha sbagliato, danneggiando ingiustamente gibo, e facendogli perdere la gara. sicuramente rossi non l'ha fatto apposta, non ha cercato il contatto, io stesso reputo rossi un pilota estremamente corretto, ma in quella occasione ha sbagliato, "rubando" la gara a gibo, anche se non l'ha fatto in maniera intenzionale.
    ho sentito alcuni "illuminati" sentenziare che quando ? avvenuto il contatto rossi era davanti, anche se di poco a gibo, quindi regolamento alla mano, non si poteva accusare rossi di comportamento scorretto, o di manovra eccessiva.

queste sono balle, mastodontiche cazzate proferite da gente che non sa di cosa sta parlando. chiunque abbia una minima idea di cos'? il motociclismo non puo' far altro che constatare lo sbaglio di rossi, anche se non ? stato intenzionale.

ma il punto non ? questo, di questi contatti ce ne sono stati e ce ne saranno ancora, sono le corse... capirossi su harada, vi ricordate come ha vinto il mondiale capirossi? pedrosa su haiden, doohan su raney e altri giu' per il discesone di doningthon. potremmo ricordare decine di episodi, nelle corse a volte si arriva al contatto, ? normale.

quello che non ? normale, ? il modo indecente con cui ? stata liquidata la faccenda dai media italiani. omert?, sottomissione e accondiscendenza totale per il fenomeno rossi. questo ? francamente inaccettabile. nessuno che abbia nemmeno insinuato il dubbio che rossi in quella occasione aveva proprio sbagliato.

capirossi per una manovra analoga fu praticamente cacciato (da campione del mondo) da aprilia. anche se era italiano gli hanno fatto presente che quella volta, magari senza volerlo, aveva fatto una cazzata.

shumacher (scusate per i nomi, non mi ricordo bene come si scrivono) fece una manovra simile su villeneuve, perse il mondiale, e pur essendo un pilota ferrari fu vittima di molte polemiche perch? il gesto fu ritenuto "poco sportivo".

perch? rossi viene perdonato piu' degli altri? perch? ? il piu' grande? perch? ? un vanto per l'italia? perch? ? amico di meda? perch? se i giornali se lo fanno nemico lui non rilascia piu' interviste e quindi i giornali subirebbero un danno economico? sinceramente dopo tutti questi anni non mi sono ancora dato una risposta...

sinceramente, non ritenete un po' fastidiosa questa riverenza incondizionata nei suoi confronti?

ps. non sono un antirossi e un probiaggi, stimo rossi e mi commuovo, quasi, quando lo vedo correre. vorrei sapere, senza polemiche, che ne pensate.
    ciao!

• Font Size
    ????????? motivo di tirar fuori una cosa del 2005 ?

Comment

• Font Size
      non c'? un motivo.
      semplicemente, quell'episodio mi ha fatto capire alcune cose che gi? sospettavo.

mica ? obbligatorio rispondere.

se nessuno ha niente da dire domani questo 3d sar? gi? in seconda pagina. problema risolto

Comment

• Font Size
        Sono d'accordo con te ma perchè a quasi 4 anni di distanza tirare fuori queste cose?

Comment

• Font Size
          Originally posted by iomoto View Post
          argomento sicuramente già trattato, ma al tempo del fattaccio non frequentavo il forum.

l'entrata di rossi su gibernau, ultima curva dell'ultimo giro a jerez qualche anno fa, ci fu contatto, rossi vinse, gibo secondo.
          ve lo ricordate tutti no?
          per cominciare, dobbiamo stabilire in maniera chiara se la manovra è stata eccessiva o scorretta, e da parte di chi.
          rossi ha sbagliato, e su questo non ammetto repliche.
          capirossi per una manovra analoga fu praticamente cacciato (da campione del mondo) da aprilia. anche se era italiano gli hanno fatto presente che quella volta, magari senza volerlo, aveva fatto una cazzata.
          Ok, discorso chiuso.

Per quanto riguarda Capirossi è vero che fu cacciato,ma è anche vero che fece causa all'Aprilia e prese parecchi soldini, quindi...
          Last edited by Giu72; 26-01-09, 17:50.

Comment

• Font Size
            Francamente anche a me sembra inutile tirare fuori di nuovo questa storia, ma come la pensavo allora, la penso anche oggi così: Gibo (che ho sempre stimato e sono contento che torni) é entrato largo, Vale si é infilato senza fare troppi complimenti, Gibo ha tentato di chiudere a centro curva (troppo tardi) ed é andato a sbattergli addosso e per non cadere ha dovuto raddrizzarsi ed é finito fuori.
            Comunque rispetto l'opinione di chi la pensava e la pensa diversamente da me e non mi permetto di affermare che: chiunque abbia una minima idea di cos'è il motociclismo non puo' far altro che constatare lo sbaglio di rossi, anche se non è stato intenzionale.
            O forse io NON HO UNA MINIMA IDEA DI COS'E' IL MOTOCICLISMO e magari dovrò sostenere un esame per saperlo e farmi rilasciare il diploma di chiunque abbia una minima idea di cos'è il motociclismo.
            Quindi: Hei tu! Sì, proprio tu! Tu che pensi che quella volta là Vale non é sia stato scorretto! Corri anche tu assieme a me a scuola di "IDEA MINIMA DI MOTOCICLISMO". Le lezioni saranno impartite dal Prof.iomoto di Cesena!!!!!
            Caxxo, Cesena! Quindi vicino a casa mia! Dai che così spendo poco di viaggio.
            Che culo ad aver vicino casa la "SCUOLA DI MINIMA IDEA DI COS'E' IL MOTOCICLISMO". Stasera andrò a letto molto più sicuro e sereno sapendo che sul forum é arrivato il Prof.iomoto, specializzato in "MINIMA IDEA DI MOTOCICLISMO"
            Last edited by matteocali; 26-01-09, 18:18.

Comment

• Font Size
              Temo che questo post finir? a botte, e probabilmente verr? anche chiuso per il quieto vivere.

Cmq dico la mia.

A Rossi viene concesso tutto, anche secondo me quella manovra fu eccessiva. Non ? la prima volta cmq che Rossi entra stretto, troppo veloce, andando lungo e obbligando il pilota che ha appena superato in malo modo ad allargare per evitare il contatto.
              Anche Welkom 2004 fini' cosi', con Rossi che entro' lungo ed obblig? Biaggi ad allargare per evitare il contatto (quando il secondo stava facendo una traiettoria corretta). O anche il sorpasso su Stoner a Laguna Seca.

Non dico che Rossi lo faccia con maliginit?, o che la manovra sia da penalizzare, per? sarebbe carino, se in un caso come questo, si chiedesse poi scusa. Come succede nel Tennis quando si fa punto colpendo la rete. Da regolamento il punto ? valido, ed ? giusto che sia cosi', ma il Tennista chiede prontamente scusa.

Io la penso cosi', magari mi sbaglio, ma mi piace pensarla cosi'.

Comment

• Font Size
                Una motoGP che si affianca LA SENTI cos? come quanto un amatore si accorge che qualcuno con una silenziosissima stradale gli si ? affiancato in curva....bastava mollare il colpo ed allargare, anche perch? oramai in quel caso rossi non poteva fare pi? nulla.

La "colpa" se proprio la vogliamo ? del 50% per Rossi che ? entrato in modo aggressivo e 50% Gibernau che ha voluto resistere , capirossi falci? completamente harada....non facciamo similitudini a *****.

Questa ? una staccata ardita
                [youtube]T0ysoCrHfeo&feature=related[/youtube]

Questa ? una cazzata antisportiva
                [youtube]BQdzS1WmhCg[/youtube]

Comment

• Font Size
                  Originally posted by macicca View Post
                  Temo che questo post finir? a botte, e probabilmente verr? anche chiuso per il quieto vivere.

Cmq dico la mia.

A Rossi viene concesso tutto, anche secondo me quella manovra fu eccessiva. Non ? la prima volta cmq che Rossi entra stretto, troppo veloce, andando lungo e obbligando il pilota che ha appena superato in malo modo ad allargare per evitare il contatto.
                  Anche Welkom 2004 fini' cosi', con Rossi che entro' lungo ed obblig? Biaggi ad allargare per evitare il contatto (quando il secondo stava facendo una traiettoria corretta). O anche il sorpasso su Stoner a Laguna Seca.

Non dico che Rossi lo faccia con maliginit?,
                  o che la manovra sia da penalizzare, per? sarebbe carino, se in un caso come questo, si chiedesse poi scusa. Come succede nel Tennis quando si fa punto colpendo la rete. Da regolamento il punto ? valido, ed ? giusto che sia cosi', ma il Tennista chiede prontamente scusa.

Io la penso cosi', magari mi sbaglio, ma mi piace pensarla cosi'.

Sulla parte in neretto sono pienamente d'accordo

Sulla parte evidenziata in rosso, la penso esattamente al contrario

Comment

• Font Size
                    secondo me tutti i gran premi dovrebbero essere come laguna seca di quest'anno perche' questo e' il vero motociclismo ed e il bello delle corse, altrimenti non lamentiamoci se si finisce come in F1 che i sorpassi non si vedono piu neanche in partenza!!!!
                    Poi vinca chi vuole l'importante che ci sia spettacolo!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by paolo25 View Post
                      secondo me tutti i gran premi dovrebbero essere come laguna seca di quest'anno perche' questo e' il vero motociclismo ed e il bello delle corse, altrimenti non lamentiamoci se si finisce come in F1 che i sorpassi non si vedono piu neanche in partenza!!!!
                      Poi vinca chi vuole l'importante che ci sia spettacolo!
                      Quindi facciamo bello lo sport, permettendo le scorrettezze.

Comment

• Font Size
                        rivedendo il video, mi ero scordato un po.... li non ci stava proprio spazio... regolamento alla mano ci sta, non ? assolutamente come la "NOCOMMENT" di capirotssi su harada...ribadisco che se avesse chiesto scusa sarebbe stato un gesto carino...

Sarei curioso di vedere le reazioni del pubblico se un tennista si mettesse a sfottere un avversario dopo avergli fatto punto colpendo la rete...

A me personalmente in pista capit? un ingresso del genere, grande spavento, rialzai la moto e andai dritto senza danni, il tipo chiese scusa almeno... (cio non toglie che gli augurai tutto il male possibile...)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by raster10 View Post
                          te zitto che sei un talebano

Comment

• Font Size
                            Originally posted by raster10 View Post
                            ma dai....
                            in SBK quando si danno carenate su carenate dite che ? bellissimo che quelle si che sono gare ecc. ecc. in motoGP appena una calpesta una visiere che quello davanti butta via ? un dramma di scorrettezza...

mah, se vi capite voi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Nemexy View Post
                              ma dai....
                              in SBK quando si danno carenate su carenate dite che ? bellissimo che quelle si che sono gare ecc. ecc. in motoGP appena una calpesta una visiere che quello davanti butta via ? un dramma di scorrettezza...

mah, se vi capite voi
                              Manovre al limite della correttezza ok, stanno a corre mica a pettina' le bambole.... pero' un bel "ZORRY" di tanto in tanto non guasterebbe (Baylis ? l'unico che ricordo a dire il vero, ma quello ? un fuori scala, un signore, un mito, una divinit? delle due ruote )

Comment

X
                              Working...
                              X