da motoblog
Niente da fare: a dispetto dei rumors Jorge Martinez non sar? impegnato in alcun modo nel ?salvataggio? di Kawasaki nella MotoGP per la stagione 2009. E questo nonostante lo spagnolo stesso avesse lasciato intendere la volont? di mettere in piedi un team in collaborazione con la squadra di Bartholemy che attualmente gestisce le Kawasaki Factory.
Ma non se ne fa nulla, come ha confermato il diretto interessato insieme al Boss della Dorna Carmelo Ezpeleta - che in primis aveva spinto per l?accordo dello spagnolo al fine di salvare il destino delle verdoni nella massima serie - ai microfoni di MCN.
Ed i motivi paiono ben chiari: Martinez, che al momento conduce due ottimi team nelle classi 125 e 250, voleva la certezza di un rapporto di almeno tre anni con la factory gaipponese e questa non ? arrivata.
E non solo, perch? per portare a termine l?operazione aveva chiesto di poter nominare almeno un pilota per il team, ma anche questa cosa sarebbe stata difficilmente fattibile visto che sia John Hopkins che Marco Melandri hanno un contratto con Kawasaki per il 2009.
E, ultima cosa, sono mancate le basi anche per la volont? di avere un supporto ?factory? da Kawasaki per poter affrontare nel modo giusto l?avventura un MotoGP al posto del team ufficiale ritiratosi: ma anche qui non ci sono state le necessarie risposte per portare a termine la cosa.
Come ha raccontato Ezpeleta a MCN: ?Penso che Aspar non sia interessato a Kawasaki a queste condizioni. Se possibile, credo che il team dovr? continuare con le stesse persone che hanno seguito questo progetto prima del ritiro da parte dell?azienda?.
Ed infatti il team boss Michael Bartholemy ? volato in Giappone per andare a colloquio con il senior management di Kawasaki nella speranza che l?azienda voglia almeno fornire la Ninja ZX-RR per un team privato. Una questione che ? anche un obbligo per ad Akashi, visto che ? stato firmato un contratto con la Dorna nel 2007 che la obbliga a fornire le moto almeno fino al 2011.
Ma non ? ancora tutto perduto: chiuse le porte con Aspar, ora rimane aperta la strada Ilmor, i cui boss hanno confermato il loro serio interesse per un accordo dell?ultimo minuto con Kawasaki per scendere in pista questa stagione con le loro moto.
Dichiarazione che viene dopo che la factory era gi? entrata in contatto con il team boss Michael Bartholemy, proprio per un piano di supporto tecnico per far correre le ZX-RR con la loro struttura. Che ? poi esattamente quello di cui ora hanno bisogno gli uomini in verde.
Del resto i piloti ci sono, le moto pure, manca solo la struttura che possa farle correre, ed a riguardo in Ilmor hanno anche l?ovvio supporto di Ezpeleta che sfumata l?ipotesi Martinez sta facendo di tutti per salvare la situazione.
Ma la questione non ? facile, anche perch? parte del salvataggio comporta che Kawasaki avalli una partenrship tecnica con un motorista per lo sviluppo. Questo perch? la stessa azienda - in questo momento di crisi economica - ha ammesso di non avere abbastanza ricambi per costruire le ZX-RR e di non avere neanche la volont? di sviluppare la moto per tutta la stagione.
Insomma tutto ? in mano al Giappone, anche perchj? dalla stesso Ilmor ammettono di non aver avuto alcun contatto con il managment, ma solo con gli uomini del team e che ?tutto dipende da cosa decider? l?azienda, noi siamo in attesa di sapere quale sar? il responso?.
E che allo stesso tempo la factory inglese ? pronta a ?sostenere uno svilluppo per le moto nel corso della stagione per migliorare le performance delle moto?. Insomma in Ilmor sono pronti a raccogliere la sfida, e c?? tutta la volont? di tornare in MotoGP dopo la parentesi del 2007.
Nascer? questa nuova intesa? E soprattutto sar? in grado di portare le verdone a quel livello di competitivit? ad oggi ancora mai trovato in MotoGP?
Direi che ormai la questione kawa in Motogp ? quasi chiusa
Non hanno i ricambi, non vogliono fare nessun sviluppo...
La Illmor sta solo gettando un p? di fumo negli occhi
Non parteciperanno e Melandri e Hopkins a casa
Niente da fare: a dispetto dei rumors Jorge Martinez non sar? impegnato in alcun modo nel ?salvataggio? di Kawasaki nella MotoGP per la stagione 2009. E questo nonostante lo spagnolo stesso avesse lasciato intendere la volont? di mettere in piedi un team in collaborazione con la squadra di Bartholemy che attualmente gestisce le Kawasaki Factory.
Ma non se ne fa nulla, come ha confermato il diretto interessato insieme al Boss della Dorna Carmelo Ezpeleta - che in primis aveva spinto per l?accordo dello spagnolo al fine di salvare il destino delle verdoni nella massima serie - ai microfoni di MCN.
Ed i motivi paiono ben chiari: Martinez, che al momento conduce due ottimi team nelle classi 125 e 250, voleva la certezza di un rapporto di almeno tre anni con la factory gaipponese e questa non ? arrivata.
E non solo, perch? per portare a termine l?operazione aveva chiesto di poter nominare almeno un pilota per il team, ma anche questa cosa sarebbe stata difficilmente fattibile visto che sia John Hopkins che Marco Melandri hanno un contratto con Kawasaki per il 2009.
E, ultima cosa, sono mancate le basi anche per la volont? di avere un supporto ?factory? da Kawasaki per poter affrontare nel modo giusto l?avventura un MotoGP al posto del team ufficiale ritiratosi: ma anche qui non ci sono state le necessarie risposte per portare a termine la cosa.
Come ha raccontato Ezpeleta a MCN: ?Penso che Aspar non sia interessato a Kawasaki a queste condizioni. Se possibile, credo che il team dovr? continuare con le stesse persone che hanno seguito questo progetto prima del ritiro da parte dell?azienda?.
Ed infatti il team boss Michael Bartholemy ? volato in Giappone per andare a colloquio con il senior management di Kawasaki nella speranza che l?azienda voglia almeno fornire la Ninja ZX-RR per un team privato. Una questione che ? anche un obbligo per ad Akashi, visto che ? stato firmato un contratto con la Dorna nel 2007 che la obbliga a fornire le moto almeno fino al 2011.
Ma non ? ancora tutto perduto: chiuse le porte con Aspar, ora rimane aperta la strada Ilmor, i cui boss hanno confermato il loro serio interesse per un accordo dell?ultimo minuto con Kawasaki per scendere in pista questa stagione con le loro moto.
Dichiarazione che viene dopo che la factory era gi? entrata in contatto con il team boss Michael Bartholemy, proprio per un piano di supporto tecnico per far correre le ZX-RR con la loro struttura. Che ? poi esattamente quello di cui ora hanno bisogno gli uomini in verde.
Del resto i piloti ci sono, le moto pure, manca solo la struttura che possa farle correre, ed a riguardo in Ilmor hanno anche l?ovvio supporto di Ezpeleta che sfumata l?ipotesi Martinez sta facendo di tutti per salvare la situazione.
Ma la questione non ? facile, anche perch? parte del salvataggio comporta che Kawasaki avalli una partenrship tecnica con un motorista per lo sviluppo. Questo perch? la stessa azienda - in questo momento di crisi economica - ha ammesso di non avere abbastanza ricambi per costruire le ZX-RR e di non avere neanche la volont? di sviluppare la moto per tutta la stagione.
Insomma tutto ? in mano al Giappone, anche perchj? dalla stesso Ilmor ammettono di non aver avuto alcun contatto con il managment, ma solo con gli uomini del team e che ?tutto dipende da cosa decider? l?azienda, noi siamo in attesa di sapere quale sar? il responso?.
E che allo stesso tempo la factory inglese ? pronta a ?sostenere uno svilluppo per le moto nel corso della stagione per migliorare le performance delle moto?. Insomma in Ilmor sono pronti a raccogliere la sfida, e c?? tutta la volont? di tornare in MotoGP dopo la parentesi del 2007.
Nascer? questa nuova intesa? E soprattutto sar? in grado di portare le verdone a quel livello di competitivit? ad oggi ancora mai trovato in MotoGP?
Direi che ormai la questione kawa in Motogp ? quasi chiusa
Non hanno i ricambi, non vogliono fare nessun sviluppo...
La Illmor sta solo gettando un p? di fumo negli occhi
Non parteciperanno e Melandri e Hopkins a casa
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