Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kawasaki:bartholemy Cerca Acquirenti..futuro Ancora In Certo Per Melandri E Hopkins

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Kawasaki:bartholemy Cerca Acquirenti..futuro Ancora In Certo Per Melandri E Hopkins

    FONTE GPONE
    Kawasaki: Bartholemy cerca acquirenti. Futuro ancora incerto per Melandri e Hopkins
    La telenovela Kawasaki continua: la comunicazione ufficiale del ritiro da parte della Casa di Akashi dalla MotoGP, giunta questa mattina, non ? affatto servita a chiarire la situazione, tanto che al momento ancora non si sa che fine faranno n? le ZX-RR n? i piloti che avrebbero dovuto portarle in pista in veste ufficiale, Marco Melandri e John Hopkins.

    Escluso un coinvolgimento del team di Aspar Martinez (a cui aveva chiesto aiuto Ezpeleta in persona ma che, eventualmente, avrebbe potuto schierare soltanto un pilota, magari spagnolo: Debon), la palla ? finita in mano a Michael Bartholemy, il team manager belga al timone della squadra verde. Le prime notizie erano abbastanza rassicuranti sia per Melandri che per Hopkins: perso il sostegno ufficiale da parte dei giapponesi, sembrava che tutto sarebbe comunque continuato in forma privata, con Bartholemy che avrebbe mantenuto in piedi tutto il team rilevando il materiale Kawasaki e spuntando anche la disponibilit? da parte della Casa costruttrice di effettuare le revisioni periodiche dei motori.

    Niente di eccezionale, ma almeno sia il ravennate che ?Hopper? sarebbero rimasti al loro posto. Una soluzione che ha per? fatto venire qualche dubbio a molti: come far? Bartholemy, senza i soldi Kawasaki, a portare avanti il tutto? E, infatti, poche ore dopo ? arrivata la puntualizzazione all?agenzia Afp da parte di Bartholemy stesso, appena rientrato dal Giappone: ?La squadra ufficiale Kawasaki non esiste pi? ? ha spiegato ? ma i nostri prototipi non resteranno in garage: stiamo lavorando per metterli nelle mani di una struttura privata?. In sostanza, Bartholemy sta cercando un acquirente. Che, per?, ancora non si vede all?orizzonte. ?Non parlo con Martinez da ottobre?, ha poi aggiunto il belga confermando che Aspar non sar? coinvolto nell?operazione. ?In ogni caso, chi mi conosce sa che non abbasso mai le braccia?.

    A questo punto la palla passa per forza di cose alla Dorna e a Carmelo Ezpeleta: se Bartholemy non riuscir? a trovare una struttura pronta a rilevare il tutto, la MotoGP rischia veramente di rimanere con sole 17 moto al via, e soprattutto rischia di perdere sia Melandri che Hopkins, di fatto al momento ancora a piedi. Il problema, come sempre, sono i soldi: per mettere in pista due Kawasaki per Melandri e Hopkins servono, come minimo, 10 milioni di euro. Ammesso che ci siano sponsor come Monster (che, per?, pare che non sborsi poi cos? tanti quattrini) ed Elf, chi pu? permetterselo, al giorno d?oggi? Ezpeleta dovr? mettere mano al portafoglio e dare una gran mano?
    Last edited by SPINORR; 09-01-09, 18:53.

  • Font Size
    #2
    sempre più una buffonata....

    dispiace per chi in questa motogp ci sta mettendo soldi ed impegno... ma mi passa la voglia di guardarla....

    Comment


    • Font Size
      #3
      beh sempre di moto si tratta...

      cmq spendere cosi tanti soldi per arrivare ultimi non aveva senso...poi mi pare che le persone siano completamente incapaci... per dirne una: farsi scappare Capirossi e pagare uno sproposito Hopkins...

      La baracca è ormai al collasso e per me la tiene in piedi solo l'immagine di Rossi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        se la motogp dovesse partire con 17 piloti, fossi in ezpeleta dichiarirei il fallimento totale e basta, che smacco orrendo sarebbe

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma con 17 piloti la motogp non parte.

          cioè, fine della storia.

          Comment


          • Font Size
            #6
            la motogp già da qualche hanno non se la passa bene... dovevano correre ai ripari prima anzichè adagiarsi sugli allori e pensare che rossi la tenesse a galla

            la gente si è rotta le balle... le gare erano noiose e i costi esagerati facevano scappare gli sponsor

            Comment


            • Font Size
              #7
              !7 o 19 piloti fa poca differenza.
              Sono schieramenti che fanno pena a vederli.
              Qualsiasi gara seria dovrebbe avere almeno 30 partenti; se non si arriva almeno a questo numero significa che ci sono degli errori di fondo : o non ci sono piloti all'altezza oppure ( è questo il nostro caso) si sono create formule troppo costose.
              Mi piacerebbe vedere correre i campioni di MotoGP sulle 1000 STK per il 2008:
              sono sicuro che lo spettacolo sarebbe piu' avvincente.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Alberto2811 View Post
                ma con 17 piloti la motogp non parte.

                cio?, fine della storia.
                e ci mancherebbe che partisse

                cmq partir? perch? il capo carmelo nn pu? cadere cosi in basso e quindi ce li metter? di tasca sua i soldi pur di far partire il campionato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E io che avevo detto?

                  Questo famoso incontro (senza Dorna e senza FIM) si è rivelata una colossale buffonata!

                  Martinez i soldi per correre in 3 classi non li ha e se Don Carmelo non si decide ad alleggerirsi il portafogli a sto giro stanno veramente a casa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    più che altro Martinez di fare la figura del fesso, spendere i soldi per fare il tappabuchi un anno non ci sta, ha chiesto infatti almeno 3 anni di contratto per la griglia GP (la cosa importante infatti in gp sono i posti in griglia, wcm h corso con le ROC nel 2003 pur di non pagare le penali per non aver occupato i posti, ambtissimi), ma essendone stategli dato solo 1 a quanto ho capito, ha bellamente dato buca.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      a me continuano a far pena...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Carmelo Ezpeleta, CEO Dorna, è ottimista nonostante il recente annuncio del ritiro della Kawasaki Factory dalla MotoGP.Il recente incontro tra il manager spagnolo ed i vertici di Akashi, lasciano spazio alle tanto chiacchierate soluzioni apparse nei giorni scorsi sulle principali testate motociclistiche internazionali. “Prima di tutto, voglio mettere in chiaro il fatto che Kawasaki ha

                        CEO Dorna, è ottimista nonostante il recente annuncio del ritiro della Kawasaki Factory dalla MotoGP.

                        Il recente incontro tra il manager spagnolo ed i vertici di Akashi, lasciano spazio alle tanto chiacchierate soluzioni apparse nei giorni scorsi sulle principali testate motociclistiche internazionali.

                        “Prima di tutto, voglio mettere in chiaro il fatto che Kawasaki ha sospeso le proprie attività dalle competizioni a livello di team ufficiale” - ha dichiarato Ezpeleta - “Ci siamo incontrati martedì scorso ad Osaka e lì Kawasaki ha spiegato i propri motivi e le proprie difficoltà nel portare avanti un team ufficiale in MotoGP“

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X