Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
u miraculu di san cammelu: Kawa resta
Collapse
X
-
Originally posted by stradivari View PostSenza sviluppo, abbandonate alle sole cure del team privato...diventeranno le nuove WCM...
Con questa operazione la casa madre mette a segno un bel colpo*:
1) taglia una marea di costi che, visti i risultati degli ultimi anni, di certo non permettono ritorni commerciali per il marchio;
2) evita di pagare penali un po' a tutti per il mancato rispetto dei numerosi contratti, anche con gli sponsor tencici e non;
3) tiene per le palle la DORNA con il discorso "se me ne vado...tu sei nella cacca perch? non arrivi a 18 moto al via";
4) mantiene in ogni caso visibilit? nel mondiale e, al contempo, non ci mette direttamente la faccia...per cui nessuna figuraccia, che ricadrebbe pressoch? integralmente sul team privato, nel caso (molto ma molto probabile) di scarsi risultati.
*insomma...che schifezza!!!
era meglio un dignitoso ritiro !!
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Ecco l'annuncio
da gpone
Mancava l?ultimo atto, il ritiro formale dalle competizioni, ed ? arrivato: la Kawasaki ha ufficialmente annunciato che non sar? al via della MotoGP quest?anno.
Alla base del ritiro, ha spiegato la casa di Akashi, il sensibile calo delle vendite per la pesante crisi economica internazionale. Lo stop alle competizioni permetter? a Kawasaki di risparmiare circa quattro miliardi di yen (oltre 31 milioni di euro) all?anno.
"L'effetto della crisi economica internazionale in corso ? stato determinante ? ha detto un portavoce del gruppo Kawasaki Heavy Industries in un comunicato diffuso a Tokyo - e abbiamo deciso di abbandonare le corse della MotoGP per riorganizzare al meglio le nostre risorse".
Il comunicato della Kawa non cambia di una virgola lo scenario prospettato ieri: le due ZX-RR al 99% saranno egualmente sullo schieramento di partenza nelle mani di John Hopkins e Marco Melandri, probabilmente affidate al team di Jorge Martinez che utilizzer? parte della struttura esistente, rilevata in toto dalla Dorna che l?ha probabilmente accettata come pagamento della penale prevista per la rottura del contratto che legava l?industria giapponese al campionato del mondo di velocit? sino al 2011.
Non ? un fatto nuovo nel mondo delle corse: quando nel 1961 l?industria motociclistica europea decise la defezione in massa dal mondiale uscirono di scena MV, Benelli e Morini. Nella 350 e 500 continu? per? a vincere Gary Hocking con una MV Agusta non ufficiale. Per evitare ogniriferimento alla casa madre, Hocking corse con un?eloquente scritta "Privat" sul serbatoio.
Successivamente dopo la seconda uscita di scena, quella determianata dal dilegare dei due tempi, a met? degli anni '70, anche Giacomo Agostini continu? saltuariamente ad inforcare la sua fida MV, alternandola con una Suzuki. Come dire: nulla di nuovo sotto il sole.
Il dato di fatto ? che non hanno affrontato NESSUNO dei problemi della GP
Secondo me a met? stagione saranno ancora nei casini
li voglio vedere gli sponsor di martinez gongolare per le moto in ultima fila...Last edited by giuseppe_d; 09-01-09, 08:45.
Comment
-
...ma l'ingaggio a sti du piloti chi glielo paga...?
...cmq Kawasaki..?, cioè con tutti sti casini legati alla crisi dove molti team non sono riusciti a sopravvivere per mancanza di fondi, Martinez riesce a gestire tre classi...? tra cui la motogp che da sola costa come 5 in 125...boh..ci si capisce poco, forse un pò di soldi ce il mette la dorna..?
...allora perchè a suo tempo non aiutarono anche Pons...?
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Originally posted by Goldrake View Postguarda che il bidone ce l'hai tu, quello che hai comprato e che ti costa uno stonfo di manutenzione
non l'avevo ancora letto
che ? ti senti toccato nel profondo ?.....io se avr? comprato un bidone sar? il primo a scriverlo
cmq in 4 anni di moto ho avuto
yamaha r1/98
suzuki k5
ora provo il bicil.
Comment
-
Originally posted by cattivik View Postbuahahah
non l'avevo ancora letto
che ? ti senti toccato nel profondo ?.....io se avr? comprato un bidone sar? il primo a scriverlo
cmq in 4 anni di moto ho avuto
yamaha r1/98
suzuki k5
ora provo il bicil.
Originally posted by Goldrake View Postguarda che il bidone ce l'hai tu, quello che hai comprato e che ti costa uno stonfo di manutenzioneOriginally posted by Toledo View PostNoooooooooooooo... ti sei offeso?
Originally posted by Goldrake View PostsukaOriginally posted by Toledo View PostBeccato ... buahahahahhahahahha
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View PostFilo
paga tutto Don Carmelo
altrimenti chiudevano baracca e burattini subito.
Ma di questo passo la chiusura ? solo rimandata...
la struttura (meccanici, mezzi, trasferte) da Dorna e Martinez
Comment
-
Originally posted by cattivik View Postnaaa gli ingaggi dei piloti e i ricambi delle moto saranno pagati da Kawa,
la struttura (meccanici, mezzi, trasferte) da Dorna e Martinez
Per il resto non so cosa don carmelo sia riuscito ad estorcere alla kawa per? dubito che da akashi arrivino pezzi aggratise se non sono gi? stati prodotti
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View PostFilo
paga tutto Don Carmelo
altrimenti chiudevano baracca e burattini subito.
Ma di questo passo la chiusura ? solo rimandata...
Se non si mette seriamente mano alla crisi della motogp l'agonia ? solo rimandata. L'unica cosa da non toccare ? la cilindrata (fare un nuovo motore costerebbe cifre che non tutti possono permettersi, visto che rifarebbero i mootri da capo) mentre sul resto (durata dei motori per pi? gp, riduzione delle manutenzioni e altro) si pu? agire.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Comment
X
Comment