Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Crisi MotoGP: convocata una riunione in Giappone per le Case

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Crisi MotoGP: convocata una riunione in Giappone per le Case

    La data non ? stata ancora fissata, anche se si parla addirittura del 7 gennaio prossimo, ma le Case hanno gi? reagito alla notizia del ritiro della Kawasaki fissando una riunione in Giappone per affrontare la crisi.

    Saranno presenti i rappresentati di tutti i costruttori, Ducati inclusa. Parteciper? anche la Kawasaki visto che fa ancora parte della MSMA.

    All?ordine del giorno, ovviamente, le modalit? per uscire dal tunnel che vede la MotoGP affrontare il 2009 con appena 17 piloti schierati sulla linea di partenza. E? probabile che nella riunione si cercheranno di fissare le linee guida per diminuire da subito i costi. Qualcuno parla anche di un tetto massimo per gli ingaggi, ma sinceramente questo genere di soluzioni, tentate anche in altri sport, hanno sempre lasciato il tempo che trovano.

    Pi? importanti invece, potrebbero essere soluzioni mirate verso una immediata riduzione dei costi, anche se a questo punto, con le programmazione dei budget gi? dietro le spalle, ? difficile diminuire realmente i costi. Nel caso della Kawasaki, per esempio, sono gi? in spedizione i ricambi e le novit? previste per lo sviluppo 2009: qualcosa come sei milioni di dollari gi? spesi.

    Fino a questo momento non ha ancora fatto sentire la sua voce Carmelo Ezpeleta, amministratore delegato della Dorna, che si trova in una situazione di grande debolezza. Il Presidente della FIM, il venezuelano Vito Ippolito, ha fatto gi? sapere che proporr? alle Case di tornare al passato, cio? alla produzione di ?prototipi di serie? da vendere a piloti e team, come avveniva negli anni ?80 e ?90.



  • Font Size
    #2
    nn capisco...tuto il mondo sa della crisi della motogp e sul sito ufficiale c'e solo allegria

    Comment


    • Font Size
      #3
      vai che chiudono baracca e burattini....e impegno ufficiale solo in sbk

      Comment


      • Font Size
        #4
        mah......a forza di tirare la corda il giocattolino si e' rotto!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jack View Post
          vai che chiudono baracca e burattini....e impegno ufficiale solo in sbk

          Chiudere non se ne parla

          faranno fuoco e fiamme per trovare la 18esima moto per il 2009 e tamponare la situazione

          E' il futuro l'incognita. Purtroppo la 800 cos? com'? ? una formula sballata.

          Troppi costi, moto in leasing, spettacolo zero e ritorno idem.

          Se le depotenziano o tolgono elettronica rischiano di girare pi? lente delle SBK.


          Non ne parliamo poi della GP2 e del destino della 125...

          Il guaio ? stato lasciare tutto in mano a Don carmelo e la Honda

          Ormai nemmeno pi? la presenza di Rossi riesce pi? a mantenere il carrozzone...

          mah, voglio proprio vedere come va a finire. Certo ? che se non fanno qualcosa di veramente drastico per il motomondiale, il 2009 rischia di essere l'ultimo per la motogp e forse per il motomondiale stesso...

          Comment


          • Font Size
            #6
            così imparano a levarmi le 500 2t dal mondiale

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma non è questione di 500

              Ormai la 500 2T non aveva più senso, dai.

              Come ha detto Gresini era meglio che lasciassero le 1000.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                ma non ? questione di 500

                Ormai la 500 2T non aveva pi? senso, dai.

                Come ha detto Gresini era meglio che lasciassero le 1000.
                hai vinto un buono schiaffi da ritirare presso l'addetto incaricato.




































































                foto dell'addetto incaricato.



                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jack View Post
                  vai che chiudono baracca e burattini....e impegno ufficiale solo in sbk
                  magari !!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Fino a questo momento non ha ancora fatto sentire la sua voce Carmelo Ezpeleta, amministratore delegato della Dorna, che si trova in una situazione di grande debolezza. Il Presidente della FIM, il venezuelano Vito Ippolito, ha fatto gi? sapere che proporr? alle Case di tornare al passato, cio? alla produzione di ?prototipi di serie? da vendere a piloti e team, come avveniva negli anni ?80 e ?90.

                    Mica scemo il Venezuelano

                    Don Carmelo ---- Dorna ---- Honda ------------->


                    COMPLIMENTI VIVISSIMI PER L'IMPECCABILE OPERATO SPORTIVO PORTATO AVANTI CON GRANDE DEDIZIONE IN QUESTI ULTIMI ANNI !

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by raster10 View Post
                      Mica scemo il Venezuelano

                      Don Carmelo ---- Dorna ---- Honda ------------->


                      COMPLIMENTI VIVISSIMI PER L'IMPECCABILE OPERATO SPORTIVO PORTATO AVANTI CON GRANDE DEDIZIONE IN QUESTI ULTIMI ANNI !
                      io non ho capito il senso del tuo post..

                      cio?, penso d'essermi perso in un passaggio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Alberto2811 View Post
                        io non ho capito il senso del tuo post..

                        cioè, penso d'essermi perso in un passaggio.
                        Leggi prima quello in grassetto che riporta una affermazione del Presidente della FIM :

                        Le aziende (YAMAHA, HONDA, SUZUKI, ECC.) fanno delle moto (prototipi9 che poi devono vendere a team privati, ovvero anche a singoli piloti, senza scendere direttamente in competizione.

                        Ottiene (da dimostrare comunque) il risultato di contenere i costi, attualmente abissali, ed al contempo, aumentare lo spettacolo, visto che le moto in pista non avranno grandi differenze prestazionali fra loro.


                        Per quanto riguarda la seconda parte, volevo complimentarmi con chi ha portato il massimo campionato del mondo di motociclismo in questa situazione, per scelte politiche e tecniche, che hanno determinato uno scenario assurdo, privo di futuro.


                        TE GA CAPI', o te se ancora mbriago da ieri sera ?
                        Last edited by raster10; 01-01-09, 20:07.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by raster10 View Post
                          Leggi prima quello in grassetto che riporta una affermazione del Presidente della FIM :

                          Le aziende (YAMAHA, HONDA, SUZUKI, ECC.) fanno delle moto (prototipi9 che poi devono vendere a team privati, ovvero anche a singoli piloti, senza scendere direttamente in competizione.

                          Ottiene (da dimostrare comunque) il risultato di contenere i costi, attualmente abissali, ed al contempo, aumentare lo spettacolo, visto che le moto in pista non avranno grandi differenze prestazionali fra loro.


                          Per quanto riguarda la seconda parte, volevo complimentarmi con chi ha portato il massimo campionato del mondo di motociclismo in questa situazione, per scelte politiche e tecniche, che hanno determinato uno scenario assurdo, privo di futuro.


                          TE GA CAPI', o te se ancora mbriago da ieri sera ?

                          ? che non avevo diviso il tuo post in due, leggevo l'ironia delle ultime parole come fossero ancora riferite a ippolito

                          non sono 'mbriaco, son rincoglionito come tutti i 365 giorni dell'anno

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            In effetti raster


                            Non si capisce una sega di quello che hai scritto la prima volta


                            Almeno hai messo le istruzioni, và...


                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mi chiedo...ma a noi che ce frega se sti qui che guadagnano milioni di euro al mese non corrono in moto ????

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X