Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'indiscrezione: Hopkins su una terza Suzuki di Aspar

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

L'indiscrezione: Hopkins su una terza Suzuki di Aspar

Carmelo Ezpeleta ? preoccupatissimo: pare infatti che sia venuto a conoscenza che sedersi a tavola in 17 porta sfiga, e in questo momento il suo giocattolo, la MotoGP, conta sullo schieramento proprio diciassette moto. Un numero proprio brutto, non solo per chi ? molto scaramantico. Il contratto che la Dorna ha stipulato con la Federazione Internazionale prevede infatti un minimo di 18 moto per poter organizzare una serie che possa fregiarsi della denominazione di Campionato del Mondo.

La questione, insomma, si fa seria: venuto a sapere del ritiro della Kawasaki, Ezpeleta avrebbe tentato di opporre resistenza, cercando di far continuare i ?verdi? sostenendo che ormai era troppo tardi per chiamarsi fuori e che avrebbero dovuto avvisare la Dorna entro settembre. Ad Akashi non hanno battuto ciglio: pagheranno la penale per la mancata partecipazione al Mondiale 2009.

La sensazione ? che la Kawasaki abbia preso la palla al balzo, lasciando in questo modo un campionato dove finora non aveva combinato nulla di buono in un periodo contraddistinto da tanti altri ritiri clamorosi, come quello della Honda dalla F.1, e quelli di Subaru e Suzuki dal Mondiale Rally. Del resto i motivi addotti nella comunicazione inviata questa mattina via mail ai componenti del team ? molto generica, e suona pi? o meno cos?: a causa della crisi economica, la Kawasaki intende concentrarsi sul proprio core business. Pi? o meno, le stesse parole utilizzate dalla Honda, quasi come se ad Akashi avessero fatto un copia-incolla del comunicato della Casa dell?Ala.

Per la Kawasaki Heavy Industries l?impegno in MotoGP rappresentava soltanto un peso: minimo, dato che si parla di un?azienda enorme che ha interessi in moltissimi altri settori, ma comunque una perdita. La telenovela della terza moto da fornire al team Aspar ? andata avanti diversi mesi proprio nel tentativo di finanziare, attraverso la vendita di moto satellite, l?attivit? del team factory, ma poi non se n?? fatto pi? nulla.

Aspar ci riprova: terza Suzuki per Hopkins?

A chi pu? rivolgersi, a questo punto, Ezpeleta, per raggiungere quota 18? La Honda mette gi? in campo sei moto, e la Ducati cinque, per cui ? decisamente improbabile pensare a un impegno pi? massiccio. Stesso discorso per la Yamaha, che gi? diversi mesi fa rifiut? la proposta di Jorge Martinez per schierare una quinta moto: Aspar aveva il pilota (Bautista) e anche i soldi, ma da Iwata giunse un secco no. La Casa dei tre Diapason del resto ha sempre cercato di mantenere la propria formazione satellite tecnicamente molto vicina al team factory. Edwards e Toseland hanno sempre aspettato relativamente poco per ricevere gli aggiornamenti a disposizione dei piloti ufficiali, e allargare l?impegno a una quinta moto potrebbe scalfire questa politica di gestione, rivelatasi molto efficiente.

Dalla Spagna arriva per? la voce che Aspar Martinez, appena saputo della rivoluzione innescata dalla Kawasaki, sia tornato alla carica con la Suzuki: la Casa di Hamamatsu questa volta potrebbe finalmente decidersi e mettere in campo una terza GSV-R. In un solo colpo riaccoglierebbe una vecchia conoscenza come Hopper, e soprattutto andrebbe ad incamerare i soldi della Monster, bibita energetica legata a doppio filo col californiano.

In pi?, volete che Ezpeleta non sia disposto anche lui a dare una mano?

da gpone

• Font Size
    Ovvio che Carmelo tirerà fuori almeno qualche milioncino ed il campionato si farà...

... del resto a questo punto una moto fotocopia in più non costa nulla di sviluppo ed il pilota è già pagato...

... ma io prenderei Melandri, Hopkins ormai ha la testa a casa...

Last edited by MiKiFF; 31-12-08, 06:13.

Comment

• Font Size
      Certo che tutto questo non fa bene sopratutto allo sport.....

Comment

• Font Size
        so tutti problemi a risolvere la questione...qua bisogna andare alla radice del problema se no saranno sempre palliativi

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post

melandri non ha la borsa....

o meglio... ce l'ha... ma ? piena di polverina bianca e non di soldoni !!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by ace View Post

o meglio... ce l'ha... ma è piena di polverina bianca e non di soldoni !!!

Ammazza ACE ... mi pare pesantina la tua affermazione ... non capisco però se hai voluto dargli del drogato o dello spacciatore. Forse mi sono perso qualcosa, tipo un notiziario in cui accusavano Melandri di spaccio o detenzione, in ogni caso mi pare tu abbia un pelo cacato fuori dal vaso.

... aspetta ... ora metto la faccina che giustifica qualunque boiata si dica sul forum ...
            Last edited by FrenoAMano; 31-12-08, 12:33.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ace View Post

o meglio... ce l'ha... ma ? piena di polverina bianca e non di soldoni !!!

Ace, mi sembra un p? esagerata come riflessione e del tutto gratuita.

Comment

• Font Size
                Ovvio che Carmelo tirer? fuori almeno qualche milioncino ed il campionato si far?...

... del resto a questo punto una moto fotocopia in pi? non costa nulla di sviluppo ed il pilota ? gi? pagato...

qui ti quoto,avrei preferito anch'io melandri

Comment

• Font Size
                  comunque è scandaloso.. nemmeno se hai i soldi ti danno la moto che vuoi.. con le 500 non era di certo così ma sicuramente era possibile fare cose buone anche con moto private.. tipo nel periodo in cui usci il gammone..

Comment

• Font Size

io invece sono d'accordo, alla luce delle prestazioni degli ultimi tempi Melandri non riscuote pi? gran credito, in pi? Hopkins in Suzuki aveva fatto un discreto lavoro...
                    mettiamoci pure che si porta dietro lo sponsor e quindi probabilmente porta soldi e costa anche meno ingaggiarlo... scegliere macio la vedo davvero difficile

Comment

• Font Size
                      Originally posted by FrenoAMano View Post
                      Ammazza ACE ... mi pare pesantina la tua affermazione ... non capisco però se hai voluto dargli del drogato o dello spacciatore. Forse mi sono perso qualcosa, tipo un notiziario in cui accusavano Melandri di spaccio o detenzione, in ogni caso mi pare tu abbia un pelo cacato fuori dal vaso.

... aspetta ... ora metto la faccina che giustifica qualunque boiata si dica sul forum ...
                      Originally posted by yzfr1rossa View Post
                      Ace, mi sembra un pò esagerata come riflessione e del tutto gratuita.
                      nell'ambiente si mormora ma non troppo che una delle cause principali del calo di melandri sia l'abuso di gnocca ( fin li poco da dire..) e collegata.. qualche sniffatina di troppo...

sono voci riportate più volte e da più fonti diverse....

quindi, per quanto puzzolente, l'ho fatta tutta nel vaso...

Last edited by ace; 31-12-08, 14:34.

Comment

• Font Size
                        strano perchè c'è anche qualcun altro che tira righe e non solo quelle nere sull'asfalto.. però sta dalla parte opposta della classifica.

Sinceramente la dorna meriterebbe di perdere la motogp in modo che si possa ricostruire qualcosa di più sano.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          strano perch? c'? anche qualcun altro che tira righe e non solo quelle nere sull'asfalto.. per? sta dalla parte opposta della classifica.
                          andrea... questa tua affermazione ? GRATUITA.... l'hai fatta fuori dal vaso...

evidentemente hanno pusher diversi.... uno ha la robbbba bbbuona.... quell'altro quella tagliata male !!!

Comment

• Font Size
                            a parte tutto, marco l'ho conosciuto e sinceramente mi sembra di fondo un bravo ragazzo. Spero che comunque possa avere una sella dove dimostrare che l'anno appena passato è stata solo una brutta parentesi, certi commenti mi sembrano crudeltà inutili.

Comment

• Font Size
                              a parte le indiscrezioni su chi sniffa di più e su chi sniffa di meno, che son problemi loro.. penso che anche se quest'anno si riuscisse a ragigungere il numero minimo di partecipanti alla motogp cioè 18 piloti in schieramento.. l'anno prossimo? si rifà daccapo. Ezpeleta delenda est!!

Comment

X
                              Working...
                              X