Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Fausto Gresini ha rivestito il ruolo di Cassandra, nei mesi scorsi. L?ex iridato, oggi manager del team Satellite con maggiori successi all?attivo, da mesi infatti va gridando al vento la sua richiesta per una MotoGP dai costi pi? contenuti.
?Quest?anno dovr? mettere mano al mio portafoglio ? ? il suo commento al ritiro della Kawasaki ? e per fortuna ho gestito bene la mia societ? e potr? farlo?ma non ? il sistema giusto per andare avanti perch? sono stato costretto a mettere un punto agli investimenti. Poich? gli sponsor, San Carlo in testa, sono gli stessi non ridipinger? nemmeno i camion!?.
Bisogna risparmiare: Gresini lo va dicendo da mesi. ?Ma nessuno mi ha dato retta, finora. Qui si parla di progetti per il 2010, ma bisogna pensare al 2009, e subito!?.
Fausto ? drastico: via i freni in carbonio, che costaano 300.000 Euro l?anno rispetto ai 50.000 che sarebbero necessari per quelli in acciaio. Tre moto nel box al posto di quattro, perch? cos? si risparmierebbe in personale, trasferte e chili da spedire in giro per il mondo. E poi motori capaci di durare per cinque Gran Premi e con regimi di rotazione fissati a 17.000?
?Bisogna agire ora ? ? il mantra dell?imolese ? un team come il mio costa dieci milioni di Euro l?anno ed i ritorni sono limitati perch? poi tutto ruota attorno a tre piloti, la TV segue solo quelli, Rossi, Stoner, Pedrosa. Per il resto rimangono le briciole. E guardate che io sono fra i team messi meglio?.
Per Gresini sono stati fatti grossi errori di gestione, negli ultimi anni.
?Il pi? grosso ? stato quello di mandare in pensione le MotoGP 1000 di cilindrata, che minimizzavano la differenza fra le moto ufficiali e quelle Satellite perch? strapotenti. Un altro errore lo ha commesso la Dorna parlando solo con le case premiandole con incentivi economici che queste si sono tenute senza riversarle sulle squadre private. Il sistema ? malato, e malato grave! Non ? una influenza. Alla fine di una stagione se corri in Superbike ti rimane la moto, che ti ? costata al massimo 200.000 Euro, in MotoGP ne spendi due milioni e non hai nemmeno il diritto di riusarla la stagione successiva?.
? propio cosi'
i big giapponesi honda in testa hanno voluto la 800, per gli stessi motivi per cui ora si tirano indietro
le corse viste come unico scopo di prendere mercato, quando il mercato non c'? pi? e/o si ridimensiona molto per fattori contingenti il gioco non vale pi? la candela
il vero dramma della motogp ? stato far comandare Honda e Repsol mascherati da Dorna........molto brava come coperture televisive, brava come sicurezza dei circuiti..........meno brava come lungimiranza e su decisioni da predere per non far morire la motogp e le classi minori
quindi mi pare ovvio che in tutto questo la federazione iternazionale ? stata assente
se comanda chi ha solo fini economici..........alla fine il giocattolo si rompe
e ora si ? rotto
come dice Gresini basterebbe mettere 2 regole e dico 2 per ridimensionare il tutto e dare ossigeno a tutto l'ambiente, e quello che serve lo sanno tutti............
cmq ritengo sempre che un sistema debba collassare per poi migliorare
quindi quello che sta succedendo potrebbe (e dico potrebbe) essere l'alba di un mondo milgiore
Non so chie sei, forse ci conosciamo ma comunque sia...TI STIMO FRATELLO
? la pura verit?, loro agiscono cos?, leggi il mio post precedente....
ciao
Davide Bulega
Ciao,di sicuro ci conosciamo all'epoca dei fatti stavo allestendo il team con Mozzo Moto per fare la supersport CIV con Antonello ma nel giorno della firma a Milano alex mi aveva avvisato del cambio di contratto da parte di kawa e che comunque il suo ingaggio lo voleva.Tra na balla e l'altra poi han tirato sul budget ricambi e nessun trattamento per lo sviluppo.Quindi ho preferito far tutto da solo e ridimensionare i programmi a livello di gare piu' economiche ma fatte con un minimo di stile (sempre box prenotati,hospitality con cuoca ecc.).
Mi piacerebbe far 4 chiacchere con te,se vuoi questo e' il mio n.3349407930 Andrea.
Magari puoi vedere che tipo di rivendita che ho ora a Marostica.
Ciao mitico.
Cioe' ma Melandri ha provato la moto 2009 senza aver siglato il contratto?
Non mi sorprenderebbe, in passato tanti altri piloti lo hanno fatto.
Il ritiro delle verdone mette in crisi Ezpeleta che deve trovare una moto per poter rientrare nel minimo di partecipanti che in motogp ? 18 altrimenti il campionato NON PARTE.
Non mi sorprenderebbe, in passato tanti altri piloti lo hanno fatto.
Il ritiro delle verdone mette in crisi Ezpeleta che deve trovare una moto per poter rientrare nel minimo di partecipanti che in motogp ? 18 altrimenti il campionato NON PARTE.
qualcuno metter? mano al portafoglio gonfiato in anni e anni.......e partir? il campionato
scusatemi.
non credo personalmente che kawasaki abbia problemi di denaro. posso sbagliarmi per carit?. credo che sia pi? un discorso basato su pi? fattori: pochi risultati,basso ritorno di immagine moto gp...e poco finalizzato alle vendite di moto...
poi per carit?...io spero non si ritiri...
quoto..
e se vedete le vendite la kawa non ? neanche messa cosi male
ha venduto un sacco di Z ed er6 che ultimamente son moto che vanno via come il pane.
la Kawa Heavy industries ? un colosso ma la kawa moto ? una parte piccolissima
la crisi c'? e i vari marchi motociclistici prevedono il -40%
quindi un colosso come quello taglia senza troppi rimpianti un ramo secco che non da niente da anni.............
per le penali...........bisogna vedere i contratti cosa prevedo in caso di abbandono
melandri non ? stato scaricato, se la kawa rinuncia a schierarsi al via potrebbero non esserci penali
e se ci sono costano meno che un anno in motogp............che supera i 10 milioni di euro a pilota
una bella ridimensionata a questo mondo impazzito pu? fare solo bene...........
Quotone
Tempo fa' trovai i resoconti dei BUDGET delle varie Case... Stagione 2007 MotoGP...
avevo fatto una foto dell'Articolo... vado a cercare
Comment