Si Michele, anch'io penso come te, ma arrivare ad una decisione così il 30 dicembre è da b......... dentro...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
addio della Kawasaki
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 11
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
-
Ecco quello che pensa GRESINI, da GPONE:
Fausto Gresini ha rivestito il ruolo di Cassandra, nei mesi scorsi. L?ex iridato, oggi manager del team Satellite con maggiori successi all?attivo, da mesi infatti va gridando al vento la sua richiesta per una MotoGP dai costi pi? contenuti.
?Quest?anno dovr? mettere mano al mio portafoglio ? ? il suo commento al ritiro della Kawasaki ? e per fortuna ho gestito bene la mia societ? e potr? farlo?ma non ? il sistema giusto per andare avanti perch? sono stato costretto a mettere un punto agli investimenti. Poich? gli sponsor, San Carlo in testa, sono gli stessi non ridipinger? nemmeno i camion!?.
Bisogna risparmiare: Gresini lo va dicendo da mesi. ?Ma nessuno mi ha dato retta, finora. Qui si parla di progetti per il 2010, ma bisogna pensare al 2009, e subito!?.
Fausto ? drastico: via i freni in carbonio, che costaano 300.000 Euro l?anno rispetto ai 50.000 che sarebbero necessari per quelli in acciaio. Tre moto nel box al posto di quattro, perch? cos? si risparmierebbe in personale, trasferte e chili da spedire in giro per il mondo. E poi motori capaci di durare per cinque Gran Premi e con regimi di rotazione fissati a 17.000?
?Bisogna agire ora ? ? il mantra dell?imolese ? un team come il mio costa dieci milioni di Euro l?anno ed i ritorni sono limitati perch? poi tutto ruota attorno a tre piloti, la TV segue solo quelli, Rossi, Stoner, Pedrosa. Per il resto rimangono le briciole. E guardate che io sono fra i team messi meglio?.
Per Gresini sono stati fatti grossi errori di gestione, negli ultimi anni.
?Il pi? grosso ? stato quello di mandare in pensione le MotoGP 1000 di cilindrata, che minimizzavano la differenza fra le moto ufficiali e quelle Satellite perch? strapotenti. Un altro errore lo ha commesso la Dorna parlando solo con le case premiandole con incentivi economici che queste si sono tenute senza riversarle sulle squadre private. Il sistema ? malato, e malato grave! Non ? una influenza. Alla fine di una stagione se corri in Superbike ti rimane la moto, che ti ? costata al massimo 200.000 Euro, in MotoGP ne spendi due milioni e non hai nemmeno il diritto di riusarla la stagione successiva?.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Onestamente non lo so... per? non mi meraviglierei... li conosco, sono strani ed imprevedibili. Oggi ti danno il mondo, domani senza alcun segnale, te lo tolgono.
Se la notizia fosse confermata, la Kawasaki ? meglio che si vada a nascondereMa vi rendete conto di quanta gente resta senza lavoro? poi, in previsione 2009 saranno gi? stati fatti investimenti, speso soldi, firmato dei contratti con gli sponsor, mah... comunque ? meglio che si ritirino, le corse non fanno per loro.
Ciao
Davide
Originally posted by giuseppe_d View PostQuindi Davide pensi anche tu che sia tutto vero?
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by Bulega View PostOnestamente non lo so... però non mi meraviglierei... li conosco, sono strani ed imprevedibili. Oggi ti danno il mondo, domani senza alcun segnale, te lo tolgono.
Se la notizia fosse confermata, la Kawasaki è meglio che si vada a nascondereMa vi rendete conto di quanta gente resta senza lavoro? poi, in previsione 2009 saranno già stati fatti investimenti, speso soldi, firmato dei contratti con gli sponsor, mah... comunque è meglio che si ritirino, le corse non fanno per loro.
Ciao
Davide
E infatti
solo di penali da pagare spenderebbero come fare una/due stagioni
Mah...Last edited by giuseppe_d; 30-12-08, 15:53.
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Comment
-
A parte le penali, ma il team manager che ha preso accordi, firmato contratti, che figura fa nell'ambiente? quel povero "cristiano" non avr? pi? credibilit? nel paddock.
Originally posted by giuseppe_d View PostE infatti
solo di penali da pagare spenderebbero come fare una/due stagioni
Mah...
Comment
-
E questo lo dice Pernat, da GPONE:
Carlo Pernat ? fra coloro i quali sono preoccupati per la piega presa dagli avvenimenti: il ritiro della Kawasaki, infatti, non pu? lasciare indifferente un manager che fra i suoi assistiti ha due giovani piloti in MotoGP, Nicol? Canepa con il team Ducati-Pramac e Alex De Angelis con il team Honda Gresini.
Il rischio, per i suoi assistiti, ? ora quello di doversi confrontare con due ?licenziati? eccellenti, Marco Melandri e John Hopkins. Non proprio due degli ultimi arrivati. Ovviamente il discorso ? economico: Marco e john tenteranno infatti in tutti i modi di rimettersi sul mercato.
?Ci sono, ? vero, contratti firmati, ma se Hopkins riuscir? a portare con s? la Monster, potrebbe diventare un progetto interessante per molti team privati che potrebbero preferire pagare penali pur di avere uno sponsor cos? interessante. Chi potrebbe essere tentato? Non lo so, magari il team Yamaha Tech 3, che ha perso anche Woody, o magari la stessa Pramac. Non ho ancora parlato con nessuno, certo ? che non sono tranquillo. Dovevo partire per una vacanza in Brasile, ma a questo punto credo che non mi muover? e rester? attaccato al telefono. Per fortuna che il contratto fra Capirossi e la Suzuki ? stato gi? firmato?perch? mi risulta che invece il suo Melandri dovesse ancora siglarlo?.
Comment
-
X
Comment