Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La 250 cambia dal 2011: ecco il nuovo regolamento della FIM che apre ai 4 Tempi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    boh!!! sono molto perplesso

    Comment


    • Font Size
      #32
      questa ? una grandissima caxxata!!!!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        mi s? che il regolamento non ti ? chiaro...

        20k non ? il prezzo di vendita dei motori ? il prezzo che un qualsiasi team deve/vuole pagare per poter comprare il motore di qualsiasi altro team

        In pratica io mi scervello per fare chiss? che motore e arrivi tu, con 20K te lo compri dopo le verifiche, e vedi come ? fatto.

        Dai ? un regolamento da monomarca. Punto.

        altro che prototipi

        hanno fatto come la GP2 di Formula1
        No mi ? chiarissimo:
        chi vuoi che si metta a fare un motore che vale piu' di 20.000,00 euro se poi alla prima gara lo devi vendere a quel prezzo?????

        Comment


        • Font Size
          #34
          useranno motori 600 di produzione con le modifiche concesse, e questo è già un grande risparmio.....e a 20.000 euri non penso se lo comprerà nessuno visto che se già si ha una 600 in listino modificheranno quel motore e via, ci sarà molta competizione per i telaisti, e infatti mesi fà moriwaki aveva presentato un prototipo per la nuova categoria! ora non faccio confronti con la 250 perchè sarebbe impietoso, scordiamocela come ci siamo dovuti scordare le 500 gp, se la base del regolamento fosse questa diciamo che si avranno teoricamente costi più bassi, motori molto molto simili e componentistica non da shuttle, come nuova categoria potrebbe essere interessante, ma la 250 è un'altra cosa

          Comment


          • Font Size
            #35
            Di solito le parole: "risparmio di costi e 4 tempi" non vanno mai nella stessa frase...

            vabbè dai, stanno facendo gli ultimi danni.

            aspettiamo 3-4 anni che rimangano le macerie fumanti del motomondiale e vediamo che succederà poi...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by CrazyBiker View Post
              quella della vendita ? una cazzata nucleare!! honda ha gia il motore sviluppato e la moto pronta...sar? un monomarca...godiamoci la 250 finche dura..
              stracuoto.. ci sar? qualche tester che avr? gi? sfiancato motori di cbr 600 su qualche pista giappo super segreta per essere pronti.. ricordiamoci che la 990 girava da un paio d'anni buoni..
              MAh secondo me sar? un monomarca.. honda-dunlop o michelin..
              ma il dubbio ? che se serve per introdurre i ragazzi alla 800 (che avr? il doppio dei cavalli, gomme 16,5 o 16 e i freni in carbonio..) quindi mi sa un p? troppe differenze..
              e cmq non penso che vedremo chiss? quali esperimenti telaistici, gi? in motogp le jappe sono tutte uguali da questo punto di vista se non fosse per ducati diremmo che il telaio perfetto per una moto ? il doppio trave in alluminio, quindi figuriamoci in gp2 con il chiaro intento di contenere i costi che esperimenti volete che facciano, chi parteciper? modificher? le sue 600 per adeguarle al regolamento (vogliamo investimenti milionari su una classe dichiaratamente nata per essere economica?!)..
              secondo me questa ? una bozza molto grossolana, vedrete che prima ancora di partire il regolamento cambier? pi? volte e nei primi anni di gp2 assisteremo a diadribe vari su modifiche.. ma ormai non ci si stupisce pi? di nulla.. dopo la proposta del motore unico in F1 (che se bestemmiavo in tutte le lingue, dialetti, idiomi, modi di dire, slangh facevo meno danni che tirar fuori una boiata simile)..

              Comment


              • Font Size
                #37
                son sempre più felice di essere in possesso di una vera 250....queste che verranno nn ne saranno all'altezza...tristezza x il mondo che verrà...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by boarder View Post
                  son sempre pi? felice di essere in possesso di una vera 250....queste che verranno nn ne saranno all'altezza...tristezza x il mondo che verr?...
                  se funzionasse sarebbe ancora meglio

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by jack View Post
                    useranno motori 600 di produzione con le modifiche concesse, e questo ? gi? un grande risparmio.....e a 20.000 euri non penso se lo comprer? nessuno visto che se gi? si ha una 600 in listino modificheranno quel motore e via, ci sar? molta competizione per i telaisti, e infatti mesi f? moriwaki aveva presentato un prototipo per la nuova categoria! ora non faccio confronti con la 250 perch? sarebbe impietoso, scordiamocela come ci siamo dovuti scordare le 500 gp, se la base del regolamento fosse questa diciamo che si avranno teoricamente costi pi? bassi, motori molto molto simili e componentistica non da shuttle, come nuova categoria potrebbe essere interessante, ma la 250 ? un'altra cosa
                    non si possono usare i motori delle derivate di serie.

                    ma ti faccio una domanda, secondo te una casa come KTM o altre case minori, parteciper? a queste condizioni??? la riduzione dei costi esiste solo per le case che hanno dei 600 in casa.

                    chi non lo ha e lo deve progettare non abbatte i costi e oltretutto dopo averlo progettato di sana pianta lo devo vendere se un team me lo chiede per suo "capriccio" o interesse??

                    esempio... mettiamo che bimota entri in GP2, produce il motore per un team e due moto, ed ad ogni gara ci sono due team "privati" che gli comprano il motore, nel giro di tre gare non hanno pi? motori in casa e gli tocca saltare le gare....

                    secondo me queste regole sono studiate per un monomarca con team privati!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by massirsv View Post
                      non si possono usare i motori delle derivate di serie.

                      ma ti faccio una domanda, secondo te una casa come KTM o altre case minori, parteciper? a queste condizioni??? la riduzione dei costi esiste solo per le case che hanno dei 600 in casa.

                      chi non lo ha e lo deve progettare non abbatte i costi e oltretutto dopo averlo progettato di sana pianta lo devo vendere se un team me lo chiede per suo "capriccio" o interesse??

                      esempio... mettiamo che bimota entri in GP2, produce il motore per un team e due moto, ed ad ogni gara ci sono due team "privati" che gli comprano il motore, nel giro di tre gare non hanno pi? motori in casa e gli tocca saltare le gare....

                      secondo me queste regole sono studiate per un monomarca con team privati!
                      ma sono costretti a vendere il motore??

                      perch? non si possono usare motori derivati dalla serie?


                      faccio queste domande perch? non ho letto tutto il regolamento con attenzione

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by jack View Post
                        ma sono costretti a vendere il motore??
                        Si, sono costretti.

                        Tu vai paghi 20k e ti porti il motore a casa. E se non te lo vogliono vendere vengono squalificati

                        perchè non si possono usare motori derivati dalla serie?


                        faccio queste domande perchè non ho letto tutto il regolamento con attenzione
                        I motori di serie sono consentiti. anzi finirà che usano i 600 di produzione preparati. Leggi le prime 3 righe del mio primo post

                        i telai devono essere prototipi

                        Per questo è chiaro che sarà un monomarca con motori probabilmente honda
                        Last edited by giuseppe_d; 12-12-08, 10:15.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          Si, sono costretti.

                          Tu vai paghi 20k e ti porti il motore a casa. E se non te lo vogliono vendere vengono squalificati

                          grande cazzata questa



                          I motori di serie sono consentiti. anzi finir? che usano i 600 di produzione preparati. Leggi le prime 3 righe del mio primo post

                          i telai devono essere prototipi

                          Per questo ? chiaro che sar? un monomarca con motori probabilmente honda
                          perch? monomarca honda??...anche yamaha cavasachi e suzuki hanno ottimi 600 quindi non dovrebbero avere grossi probelmi nel modificarli quel tanto che basta per adeguarli a questa categoria e per renderli competitivi

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by jack View Post
                            perch? monomarca honda??...anche yamaha cavasachi e suzuki hanno ottimi 600 quindi non dovrebbero avere grossi probelmi nel modificarli quel tanto che basta per adeguarli a questa categoria e per renderli competitivi

                            Penso che non gliene freghi una cippa alle altre jap anche perch? ? Honda che ha spinto per sta ciofeca di regolamento e sull'eliminazione dei 2T

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              Penso che non gliene freghi una cippa alle altre jap anche perch? ? Honda che ha spinto per sta ciofeca di regolamento e sull'eliminazione dei 2T
                              forse, per? vedendo la scarsa attenzione per la 600ss io penso che questa classe potrebbe diventare il traino alle vendite delle nuove 600...in questo caso ci investiranno tutti e pure pesantemente

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                che SKIFO !!!
                                ma non facevano prima a dire devi comprare motori da Honda , centraline da sukkamelo e xxxxxx.

                                ripeto veramente uno skifo !!

                                secondo me finita l'era Valentino la motogp far? una brutta fine.
                                W WSBK SEMPRE !!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X