boh!!! sono molto perplesso
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La 250 cambia dal 2011: ecco il nuovo regolamento della FIM che apre ai 4 Tempi
Collapse
X
-
-
Originally posted by giuseppe_d View Postmi s? che il regolamento non ti ? chiaro...
20k non ? il prezzo di vendita dei motori ? il prezzo che un qualsiasi team deve/vuole pagare per poter comprare il motore di qualsiasi altro team
In pratica io mi scervello per fare chiss? che motore e arrivi tu, con 20K te lo compri dopo le verifiche, e vedi come ? fatto.
Dai ? un regolamento da monomarca. Punto.
altro che prototipi
hanno fatto come la GP2 di Formula1
chi vuoi che si metta a fare un motore che vale piu' di 20.000,00 euro se poi alla prima gara lo devi vendere a quel prezzo?????
Comment
-
useranno motori 600 di produzione con le modifiche concesse, e questo è già un grande risparmio.....e a 20.000 euri non penso se lo comprerà nessuno visto che se già si ha una 600 in listino modificheranno quel motore e via, ci sarà molta competizione per i telaisti, e infatti mesi fà moriwaki aveva presentato un prototipo per la nuova categoria! ora non faccio confronti con la 250 perchè sarebbe impietoso, scordiamocela come ci siamo dovuti scordare le 500 gp, se la base del regolamento fosse questa diciamo che si avranno teoricamente costi più bassi, motori molto molto simili e componentistica non da shuttle, come nuova categoria potrebbe essere interessante, ma la 250 è un'altra cosa
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Di solito le parole: "risparmio di costi e 4 tempi" non vanno mai nella stessa frase...
vabbè dai, stanno facendo gli ultimi danni.
aspettiamo 3-4 anni che rimangano le macerie fumanti del motomondiale e vediamo che succederà poi...
Comment
-
Originally posted by CrazyBiker View Postquella della vendita ? una cazzata nucleare!! honda ha gia il motore sviluppato e la moto pronta...sar? un monomarca...godiamoci la 250 finche dura..
MAh secondo me sar? un monomarca.. honda-dunlop o michelin..
ma il dubbio ? che se serve per introdurre i ragazzi alla 800 (che avr? il doppio dei cavalli, gomme 16,5 o 16 e i freni in carbonio..) quindi mi sa un p? troppe differenze..
e cmq non penso che vedremo chiss? quali esperimenti telaistici, gi? in motogp le jappe sono tutte uguali da questo punto di vista se non fosse per ducati diremmo che il telaio perfetto per una moto ? il doppio trave in alluminio, quindi figuriamoci in gp2 con il chiaro intento di contenere i costi che esperimenti volete che facciano, chi parteciper? modificher? le sue 600 per adeguarle al regolamento (vogliamo investimenti milionari su una classe dichiaratamente nata per essere economica?!)..
secondo me questa ? una bozza molto grossolana, vedrete che prima ancora di partire il regolamento cambier? pi? volte e nei primi anni di gp2 assisteremo a diadribe vari su modifiche.. ma ormai non ci si stupisce pi? di nulla.. dopo la proposta del motore unico in F1 (che se bestemmiavo in tutte le lingue, dialetti, idiomi, modi di dire, slangh facevo meno danni che tirar fuori una boiata simile)..
Comment
-
Originally posted by jack View Postuseranno motori 600 di produzione con le modifiche concesse, e questo ? gi? un grande risparmio.....e a 20.000 euri non penso se lo comprer? nessuno visto che se gi? si ha una 600 in listino modificheranno quel motore e via, ci sar? molta competizione per i telaisti, e infatti mesi f? moriwaki aveva presentato un prototipo per la nuova categoria! ora non faccio confronti con la 250 perch? sarebbe impietoso, scordiamocela come ci siamo dovuti scordare le 500 gp, se la base del regolamento fosse questa diciamo che si avranno teoricamente costi pi? bassi, motori molto molto simili e componentistica non da shuttle, come nuova categoria potrebbe essere interessante, ma la 250 ? un'altra cosa
ma ti faccio una domanda, secondo te una casa come KTM o altre case minori, parteciper? a queste condizioni??? la riduzione dei costi esiste solo per le case che hanno dei 600 in casa.
chi non lo ha e lo deve progettare non abbatte i costi e oltretutto dopo averlo progettato di sana pianta lo devo vendere se un team me lo chiede per suo "capriccio" o interesse??
esempio... mettiamo che bimota entri in GP2, produce il motore per un team e due moto, ed ad ogni gara ci sono due team "privati" che gli comprano il motore, nel giro di tre gare non hanno pi? motori in casa e gli tocca saltare le gare....
secondo me queste regole sono studiate per un monomarca con team privati!
Comment
-
Originally posted by massirsv View Postnon si possono usare i motori delle derivate di serie.
ma ti faccio una domanda, secondo te una casa come KTM o altre case minori, parteciper? a queste condizioni??? la riduzione dei costi esiste solo per le case che hanno dei 600 in casa.
chi non lo ha e lo deve progettare non abbatte i costi e oltretutto dopo averlo progettato di sana pianta lo devo vendere se un team me lo chiede per suo "capriccio" o interesse??
esempio... mettiamo che bimota entri in GP2, produce il motore per un team e due moto, ed ad ogni gara ci sono due team "privati" che gli comprano il motore, nel giro di tre gare non hanno pi? motori in casa e gli tocca saltare le gare....
secondo me queste regole sono studiate per un monomarca con team privati!
perch? non si possono usare motori derivati dalla serie?
faccio queste domande perch? non ho letto tutto il regolamento con attenzione
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by jack View Postma sono costretti a vendere il motore??
Tu vai paghi 20k e ti porti il motore a casa. E se non te lo vogliono vendere vengono squalificati
perchè non si possono usare motori derivati dalla serie?
faccio queste domande perchè non ho letto tutto il regolamento con attenzione
i telai devono essere prototipi
Per questo è chiaro che sarà un monomarca con motori probabilmente hondaLast edited by giuseppe_d; 12-12-08, 10:15.
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View PostSi, sono costretti.
Tu vai paghi 20k e ti porti il motore a casa. E se non te lo vogliono vendere vengono squalificati
grande cazzata questa
I motori di serie sono consentiti. anzi finir? che usano i 600 di produzione preparati. Leggi le prime 3 righe del mio primo post
i telai devono essere prototipi
Per questo ? chiaro che sar? un monomarca con motori probabilmente honda
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by jack View Postperch? monomarca honda??...anche yamaha cavasachi e suzuki hanno ottimi 600 quindi non dovrebbero avere grossi probelmi nel modificarli quel tanto che basta per adeguarli a questa categoria e per renderli competitivi
Penso che non gliene freghi una cippa alle altre jap anche perch? ? Honda che ha spinto per sta ciofeca di regolamento e sull'eliminazione dei 2T
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View PostPenso che non gliene freghi una cippa alle altre jap anche perch? ? Honda che ha spinto per sta ciofeca di regolamento e sull'eliminazione dei 2T
Comment
-
che SKIFO !!!
ma non facevano prima a dire devi comprare motori da Honda , centraline da sukkamelo e xxxxxx.
ripeto veramente uno skifo !!
secondo me finita l'era Valentino la motogp far? una brutta fine.
W WSBK SEMPRE !!!
Comment
X
Comment