Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP, Capirossi nella galleria del vento Suzuki

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGP, Capirossi nella galleria del vento Suzuki

    Capirossi non ? propriamente un gigante e la Suzuki GSV-R, al contrario, ? una delle MotoGP pi? oversize dello schieramento di partenza. Per questo motivo il pilota imolese ha chiesto alla casa di Hamamatsu di rivedere la posizione di guida della sua moto.



    ?Non mi muovo bene in sella ed anche il serbatoio, cos? com??, non va bene. Ho chiesto al reparto corse una posizione di guida un po? diversa, con le pedane pi? alte ed i mezzi manubri pi? vicini. Nei test di Valencia andava gi? meglio, ma ora andr? a provare tutto in galleria del vento per verificare carenatura, serbatoio pi? basso e la posizione di guida in generale. Subito dopo direttamente da l? prender? un volo per l?Australia visto che noi preferiamo provare a Phillip Island, dove abbiamo dei problemi, piuttosto che a Jerez con gli altri?.

    Il test nel tunnel del vento ? atteso per mercoled? 19.

  • Font Size
    #2
    la cosa che mi ha stupito di pi?,di questa moto che ho visto all'eicma, ? il cupolino praticamente inesistente.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Che mestieraccio... mai a casa, sempre in giro


      Comment


      • Font Size
        #4
        Certo se avesse due misure in meno nelle "mani" prenderebbe 10 km/h in più..

        Poi Loris è costretto ad usare quei guanti (che se non sbaglio ha sviluppato/progettato lui) per via delle millemila ferite che si è provocato negli anni;
        Mi pare che la più brutta fu motegi 1997 o giù di lì con la 250 quando fece un mezzo high side (lui e Romboni insieme se non vado errato) e gli si impigliò il guanto sotto alla moto che scivolò per parecchi metri provocando gravi ferite al dorso della mano destra.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Toledo View Post
          Che mestieraccio... mai a casa, sempre in giro



          Quoto..

          Sei un uomo saggio Te

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by KneeSlider View Post
            Certo se avesse due misure in meno nelle "mani" prenderebbe 10 km/h in pi?..

            Poi Loris ? costretto ad usare quei guanti (che se non sbaglio ha sviluppato/progettato lui) per via delle millemila ferite che si ? provocato negli anni;
            Mi pare che la pi? brutta fu motegi 1997 o gi? di l? con la 250 quando fece un mezzo high side (lui e Romboni insieme se non vado errato) e gli si impigli? il guanto sotto alla moto che scivol? per parecchi metri provocando gravi ferite al dorso della mano destra.
            Sono guanti utilissimi, cos? se anche dovesse fare il bis di Biaggi - Fabrizio lui ? gi? pronto per tutto

            Cupolino inesistente: non so, non ce l'ho ben presente.

            Se fosse cos? sarebbe il contrario di quello Ducati, che, invece, ? sempre abbondante.

            Negli annim scorsi, che io sappia, Ducati partiva con maxi cupolini, mentre Yamaha piccoli. Poi si avvicinavano tra loro, Ducati rimpiccoliva, e Yamaha ingrandiva.

            Mi pare che il grande aiuti in rettilineo, e penalizzi in curva, e ovviamente, viceversa per quello piccolo.

            Poi nell'aerodinamica c'? anche da tenere presente la portanza (effetto Bernoulli): in rettilineo, la linea superiore del complesso moto-pilota, rispetto a quella inferiore, crea una deportanza: la ruota davanti, a velocit? di oltre 300 km/h, tende a sollevarsi stile decollo

            Il fatto che Capirex non sia un gigante, per?, non credo sia il vero problema (anche molti altri piloti non lo sono): mi pare che le modifiche siano dovute alla guida di Capirex, semimanubri sempre strettissimi, che lui ..... tira da bestia !!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              cupolino inesistente = modo personale per definire un cupolino molto piccolo e stretto che praticamente non ripara,proprio come se fosse inesistente

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by KneeSlider View Post
                Certo se avesse due misure in meno nelle "mani" prenderebbe 10 km/h in più..

                Poi Loris è costretto ad usare quei guanti (che se non sbaglio ha sviluppato/progettato lui) per via delle millemila ferite che si è provocato negli anni;
                Mi pare che la più brutta fu motegi 1997 o giù di lì con la 250 quando fece un mezzo high side (lui e Romboni insieme se non vado errato) e gli si impigliò il guanto sotto alla moto che scivolò per parecchi metri provocando gravi ferite al dorso della mano destra.
                anche la caduta ad Assen quando era in 500 con Pons ha lasciato brutti segni sulla mano.. cadde al sabato (mi pare) e la domenica corse arrivando 4°-5° mi pare.. quando rientrò ai box, scese dalla moto e svenne dal dolore
                Last edited by ducaluca; 14-11-08, 12:40.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MSracing View Post
                  cupolino inesistente = modo personale per definire un cupolino molto piccolo e stretto che praticamente non ripara,proprio come se fosse inesistente
                  Ma si, era chiaro ! Inesistente vale per piccolo !

                  Se si guarda lo sviluppo negli anni, mi pare che il cupolozzo si sia progressivamente ridotto: anni fa sembrava quasi un piccolo tunnel di plastica, ora copre a malapena !

                  Mi pare anzi che non copra affatto: è solo che deflette l'aria, tale da farla passare sopra e ai lati del pilota, ma non è che lo avvolga !

                  DucaLuca: Capirex non è l'unico - credo - che abbia scorso e poi sia svenuto: il dottor Costa decanta i suoi eroi (nel regno del dolore, questo eroe trova un posto imperituro nella storia ecc. ecc.), ma secondo me è lui che li istiga a correre (schersss, forza dottor Costa )
                  Last edited by Zul; 14-11-08, 13:12.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MSracing View Post
                    la cosa che mi ha stupito di pi?,di questa moto che ho visto all'eicma, ? il cupolino praticamente inesistente.
                    ho notato anch'io...ed mi ? venuto anche da pensare che l'avessero segato...


                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by yzfr1rossa View Post

                      ?Non mi muovo bene in sella ed anche il serbatoio, cos? com??, non va bene. Ho chiesto al reparto corse una posizione di guida un po? diversa, con le pedane pi? alte ed i mezzi manubri pi? vicini. Nei test di Valencia andava gi? meglio, ma ora andr? a provare tutto in galleria del vento per verificare carenatura, serbatoio pi? basso e la posizione di guida in generale
                      ma vuol dire che si ? fatto un'anno coi semimanubri troppo lontani e le pedane troppo basse

                      modificarle per migliorare la posizione durante l'anno ? chiedere troppo???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by frecciazzurra View Post
                        ho notato anch'io...ed mi ? venuto anche da pensare che l'avessero segato...


                        ecco appunto...il cupolino ? corto e basso nella parte posteriore,quasi stona con la linea della moto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          speriamo non prenda il raffreddore con tutto quel vento in galleria....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            che sia piccola e scomoda la suzuki..lo si vede da un bel po!!..persino per un nano come capirex! c'è Vermuelen...non sa come mettere braccia e gambe in quella moto!!!! ..ma i dollari fanno dimenticare tutto..persino ai piloti di spingere per migliorare la moto..alla fine ci si abitua alle scomodità..!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by alexrombodituono View Post
                              che sia piccola e scomoda la suzuki..lo si vede da un bel po!!..persino per un nano come capirex! c'? Vermuelen...non sa come mettere braccia e gambe in quella moto!!!! ..ma i dollari fanno dimenticare tutto..persino ai piloti di spingere per migliorare la moto..alla fine ci si abitua alle scomodit?..!!
                              quoto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X