Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Intervista a Dovizioso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Intervista a Dovizioso

    Copia e incolla da GPone


    Andrea: ?Pedrosa? Non mi ha degnato di uno sguardo?
    Andrea Dovizioso Andrea Dovizioso ha vestito oggi per la prima volta i colori Repsol, distintivi del team ufficiale Honda HRC. ?Subito mi ha fatto impressione, quando li ho indossati, ma poi quando sali in moto non c?? tempo per emozionarsi, per pensare a queste cose??. Il forlivese in effetti da quando ? entrato nel box, questa mattina, fino a sera, ? rimasto concentratissimo. Di conseguenza, ? stato molto analitico anche nei commenti con i giornalisti.

    ?Salendo su una moto nuova ? normale che non si riesca ad avere subito un feeling perfetto ? ha spiegato ? La moto ? senza dubbio diversa da quella che ho utilizzato finora, anche se di fatto si ha la sensazione che ? un?evoluzione della moto satellite usata da me quest?anno. Ho subito avvertito dei miglioramenti per quanto riguarda la stabilit? in frenata, uno dei grossi problemi di cui abbiamo sofferto quest?anno. Probabilmente questo ? dato anche dalle gomme Bridgestone, che offrono un ottimo bilanciamento sul fronte del contatto a terra tra anteriore e posteriore. Ci? ? molto importante per avere un buon inserimento. Nell?ultima parte dell?ingresso della curva, quando lascio i freni, il comportamento della moto non ? tanto facile, ma non l?ho ancora portata al limite, credo che ci sia del margine, anche perch? non ho avvertito problemi di nessun tipo, la moto insomma non mi ha tirato? brutti scherzi, quindi si tratta soltanto di capirla meglio e poi sfruttarla. In uscita di curva il posteriore non si muove molto con le Bridgestone, a differenza che con le Michelin: la sensazione ? che la carcassa sia molto dura, e ci? porta a un comportamento differente dalle Michelin, che scivolavano di pi? ma erano pi? controllabili?.

    Andrea Dovizioso Cosa ? cambiato invece aprendo la manopola del gas, rispetto alla tua vecchia moto? Il motore ? veramente cos? potente?
    ?Il motore ? pi? dolce, anche se non abbastanza, e la potenza ? indubbiamente tanta, ce n?? parecchia di pi??.

    Come ti ? sembrato il metodo di lavoro nel box?
    ?Avendo cambiato sia moto che gomme, il mio team sapeva molto meglio di me dove mettere le mani, ma non mi ha indicato nessuna strada da prendere lasciandomi guidare dalle mie sensazioni. Credo che questo comportamento sia giusto, soltanto quando avremo capito meglio allora prenderemo delle decisioni sulla strada da prendere. Chiaramente non ? facile, perch? per esempio con questa moto il traction control dispone di un sacco di regolazioni, mentre quest?anno non potevo modificare nulla. Qui ho tante di quelle mappe da scegliere??.

    Con tutte queste cose nuove fa provare, le gomme limitate hanno rappresentato un ostacolo?
    ?Oggi no, ma domani potrebbero esserlo, se sar? asciutto? Diciamo che abbiamo gi? utilizzato un po? pi? della met? delle nostre gomme. Bisogna fare attenzione, ? chiaro, non se ne possono montare una dietro l?altra, per? tutto sommato si riesce a lavorare?.

    L?accoglienza di Pedrosa, com?? stata?
    ?Ho pranzato di fianco a lui, ma non mi ha neanche guardato in faccia. N? lui, n? il suo manager? Non mi sono sorpreso, so che fanno cos?, che sono un po? strani. A me piacerebbe fare il primo passo, conoscerlo, presentarmi, ma se tengono questo atteggiamento certo non ti aiutano a farlo??.

    Perch? vorresti fare il primo passo, se loro mantengono le distanze?
    ?Perch? rimango convinto che sia importante lavorare insieme per sviluppare la moto durante i test invernali??.

    link all'intervista http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=3002


    certo che sto pedrosino ? simpatico come un gatto attaccato ai maroni

  • Font Size
    #2
    invece dovizioso mi sembra davvero una gran persona...mi piace proprio e spero si metta dietro il nano malefico

    Comment


    • Font Size
      #3
      Pedrosa e Puig non vogliono nessuno a rompere le scatole nel loro pollaio...
      Se Dovizioso ci riuscirà e porterà dalla sua parte qualche dirigente Honda (e credo che ci sia già chi simpatizzi per lui in HRC), per il Nano ed il cappellaio matto saranno dolori!

      Comment


      • Font Size
        #4
        c'ha già paura di andrea ecco perchè un lo guarda!

        spero che faccia un campionato alla grande ed arrivi prima di lui!!!

        quel pricipessino deve abbassare la cresta!!!
        Last edited by frecciazzurra; 28-10-08, 00:07.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...gia' iniziata la guerra psicologica da parte del clan.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            VAI DOVI!!!! spacca il culo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grande Dovi


              Che imbecilli quei due...

              Comment


              • Font Size
                #8
                è un grande !!! Speriamo faccia bene il prox anno anche perché il potenziale lo ha e sembra anche una gran persona

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Quoto, fanno cos? perch? lo hanno gi? identificato come un pericolo... e sanno che gli italiani non sono come gli aMMericani..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    Grande Dovi


                    Che imbecilli quei due...
                    Mi meraviglio di quanto sei educato.

                    Sono proprio delle merde.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      appena comincierà a metterselo dietro sarà pedrosa che andrà da lui a presentarsi col capo chino

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        non gli ha rivolto neanche una parola..un saluto..!!..Allora è proprio stronzo pedrosa...comunque è un segno di debolezza dello spagnolo!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ...grande Andrea, è il modo giusto per approcciare a questa nuova esperienza, sarà premiato anche per questo, poi cmq quest'anno lui non ha nulla da perdere, è lo spagnolo a dover aver paura visto che si sta giocando il quarto gettone e mi sa che la partita la deve vincere altrimenti spengono il videogame...
                          ...quindi più pressione, più responsabilità, tutte cose che sicuramente manderanno spesso lo spagnolo a gambe all'aria..!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            vai dovi fagli il culo!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mi auguro proprio che Dovi spacchi il culo a più di qualcuno!!! In primis perchè ha talento e se lo merita, poi perchè quella coppia di spagnoli proprio non li sopporto!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X