Originally posted by giuseppe_d
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Valencia test
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Superbiker
- Feb 2005
- 6913
- 50
- Maschio
- 22
- Udine
- agente commercio
- Motopotente K1 + Bmw S1000RR '16
- Send PM
Intervista a Dovizioso... visto che oggi pioveva c'era tempo per cazzeggiare un pò...
Il primo giorno in HRC è servito al forlivese per prendere le misure alla RC212V ufficiale e.... al suo compagno di squadra
Uno degli esordi più interessanti di ieri è stato quello di Andrea Dovizioso sulla RC212V ufficiale HRC ed ecco il parere di Andrea: "La sensazione principale è che questa moto sia un'evoluzione di quella che ho guidato in stagione. In ogni caso è difficile avere feeling con una moto che si guida per la prima volta. Prima bisogna capirla. Certo, è più stabile in frenata e questo mi è piaciuto parecchio perché è la situazione che ci ha messo maggiormente in difficoltà in questa stagione. La moto ufficiale, invece, mi è sembrata subito a posto, soprattutto nel comportamento dell'avantreno. Dietro non è perfetta, ma si controlla meglio. Forse è anche una questione di diverso contatto a terra delle gomme (Andrea fino a domenica aveva usato le Michelin), ma sembra più bilanciata. Ottima in inserimento di curva, meno in percorrenza. E in derapata mi sembra meno progressiva rispetto alle Michelin. Ma sto parlando per ipotesi, visto che il limite non l'ho ancora trovato. Il motore è più dolce, ma non abbastanza, di sicuro di potenza ne abbiamo parecchia in più. In ogni caso voglio una moto più dolce e di dolcezza non ce n'è mai abbastanza".
- E dal punto di vista elettronico cosa cambia?
"Ci sono parecchie cose da capire, soprattutto a livello di controllo di trazione che quest'anno in pratica non avevamo. Adesso abbiamo più mappe, più possibilità a vario livello di intervento".
- Le nuove gomme come le senti?
"Secondo me l'unico problema è che sono contingentate, quindi bisogna stare attenti a non sprecarle nei test".
- E del sogno che si avvera, tu su una moto ufficiale, cosa ne pensi?
"Incredibile, ma non si trova il momento per le sensazioni. Certo, la mattina quando mi sono messo la maglia Repsol mi ha fatto un certo effetto, poi non senti più niente. Devi solo guidare".
- A proposito, nel box c'è Pedrosa, vi siete parlati?
"Ho mangiato a fianco di Dani e di Puig e non mi hanno neanche salutato, e io mi sono adeguato e non ho fatto il primo passo. In ogni caso dobbiamo lavorare assieme…".
Fonte: motonline.com
Comment
-
Originally posted by Polsodighisa View PostIntervista a Dovizioso... visto che oggi pioveva c'era tempo per cazzeggiare un p?...
Il primo giorno in HRC ? servito al forlivese per prendere le misure alla RC212V ufficiale e.... al suo compagno di squadra
Uno degli esordi pi? interessanti di ieri ? stato quello di Andrea Dovizioso sulla RC212V ufficiale HRC ed ecco il parere di Andrea: "La sensazione principale ? che questa moto sia un'evoluzione di quella che ho guidato in stagione. In ogni caso ? difficile avere feeling con una moto che si guida per la prima volta. Prima bisogna capirla. Certo, ? pi? stabile in frenata e questo mi ? piaciuto parecchio perch? ? la situazione che ci ha messo maggiormente in difficolt? in questa stagione. La moto ufficiale, invece, mi ? sembrata subito a posto, soprattutto nel comportamento dell'avantreno. Dietro non ? perfetta, ma si controlla meglio. Forse ? anche una questione di diverso contatto a terra delle gomme (Andrea fino a domenica aveva usato le Michelin), ma sembra pi? bilanciata. Ottima in inserimento di curva, meno in percorrenza. E in derapata mi sembra meno progressiva rispetto alle Michelin. Ma sto parlando per ipotesi, visto che il limite non l'ho ancora trovato. Il motore ? pi? dolce, ma non abbastanza, di sicuro di potenza ne abbiamo parecchia in pi?. In ogni caso voglio una moto pi? dolce e di dolcezza non ce n'? mai abbastanza".
"Ci sono parecchie cose da capire, soprattutto a livello di controllo di trazione che quest'anno in pratica non avevamo. Adesso abbiamo pi? mappe, pi? possibilit? a vario livello di intervento".
"Secondo me l'unico problema ? che sono contingentate, quindi bisogna stare attenti a non sprecarle nei test".
"Incredibile, ma non si trova il momento per le sensazioni. Certo, la mattina quando mi sono messo la maglia Repsol mi ha fatto un certo effetto, poi non senti pi? niente. Devi solo guidare".
- A proposito, nel box c'? Pedrosa, vi siete parlati?
"Ho mangiato a fianco di Dani e di Puig e non mi hanno neanche salutato, e io mi sono adeguato e non ho fatto il primo passo. In ogni caso dobbiamo lavorare assieme?".
che pagliacci... spero che il Dovi l'anno prossimo ridimensioni Pedrosa
Comment
-
-
Originally posted by Polsodighisa View PostIntervista a Dovizioso... visto che oggi pioveva c'era tempo per cazzeggiare un p?...
Il primo giorno in HRC ? servito al forlivese per prendere le misure alla RC212V ufficiale e.... al suo compagno di squadra
Uno degli esordi pi? interessanti di ieri ? stato quello di Andrea Dovizioso sulla RC212V ufficiale HRC ed ecco il parere di Andrea: "La sensazione principale ? che questa moto sia un'evoluzione di quella che ho guidato in stagione. In ogni caso ? difficile avere feeling con una moto che si guida per la prima volta. Prima bisogna capirla. Certo, ? pi? stabile in frenata e questo mi ? piaciuto parecchio perch? ? la situazione che ci ha messo maggiormente in difficolt? in questa stagione. La moto ufficiale, invece, mi ? sembrata subito a posto, soprattutto nel comportamento dell'avantreno. Dietro non ? perfetta, ma si controlla meglio. Forse ? anche una questione di diverso contatto a terra delle gomme (Andrea fino a domenica aveva usato le Michelin), ma sembra pi? bilanciata. Ottima in inserimento di curva, meno in percorrenza. E in derapata mi sembra meno progressiva rispetto alle Michelin. Ma sto parlando per ipotesi, visto che il limite non l'ho ancora trovato. Il motore ? pi? dolce, ma non abbastanza, di sicuro di potenza ne abbiamo parecchia in pi?. In ogni caso voglio una moto pi? dolce e di dolcezza non ce n'? mai abbastanza".
"Ci sono parecchie cose da capire, soprattutto a livello di controllo di trazione che quest'anno in pratica non avevamo. Adesso abbiamo pi? mappe, pi? possibilit? a vario livello di intervento".
"Secondo me l'unico problema ? che sono contingentate, quindi bisogna stare attenti a non sprecarle nei test".
"Incredibile, ma non si trova il momento per le sensazioni. Certo, la mattina quando mi sono messo la maglia Repsol mi ha fatto un certo effetto, poi non senti pi? niente. Devi solo guidare".
- A proposito, nel box c'? Pedrosa, vi siete parlati?
"Ho mangiato a fianco di Dani e di Puig e non mi hanno neanche salutato, e io mi sono adeguato e non ho fatto il primo passo. In ogni caso dobbiamo lavorare assieme?".
Comment
-
MotoGP Valencia Ottobre 2008 test – secondo giorno
1. Nicky Hayden, Ducati Marlboro Team-1´48.287
2. Andrea Dovizioso, Repsol Honda - 1´48.296
3. Marco Melandri, Kawasaki Racing Team - 1´48.786
4. Niccolo Canepa, Alice Team - 1´49.917
5. Mika Kallio, Alice Team - 1´50.275
6. Toni Elias, Team San Carlo - 1´54.057
7. Loris Capirossi, Rizla Suzuki MotoGP - 1´57.322
Comment
-
Superbiker
- Oct 2003
- 9055
- 1024
- Maschio
- 20
- Genova
- night worker
- Ducati "sabbiata" e limata...
- Send PM
Originally posted by simo1098(s)ardo View PostMotoGP Valencia Ottobre 2008 test ? secondo giorno
1. Nicky Hayden, Ducati Marlboro Team-1?48.287
2. Andrea Dovizioso, Repsol Honda - 1?48.296
3. Marco Melandri, Kawasaki Racing Team - 1?48.786
4. Niccolo Canepa, Alice Team - 1?49.917
5. Mika Kallio, Alice Team - 1?50.275
6. Toni Elias, Team San Carlo - 1?54.057
7. Loris Capirossi, Rizla Suzuki MotoGP - 1?57.322
Han girato solo loro?
Comment
-
Originally posted by simo1098(s)ardo View PostMotoGP Valencia Ottobre 2008 test ? secondo giorno
1. Nicky Hayden, Ducati Marlboro Team-1?48.287
2. Andrea Dovizioso, Repsol Honda - 1?48.296
3. Marco Melandri, Kawasaki Racing Team - 1?48.786
4. Niccolo Canepa, Alice Team - 1?49.917
5. Mika Kallio, Alice Team - 1?50.275
6. Toni Elias, Team San Carlo - 1?54.057
7. Loris Capirossi, Rizla Suzuki MotoGP - 1?57.322
cmq elias con la super ufficile(scelta sbagliatissima) ha preso ben 6 sedondi da dovizioso
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
-
Superbiker
- Oct 2003
- 9055
- 1024
- Maschio
- 20
- Genova
- night worker
- Ducati "sabbiata" e limata...
- Send PM
Originally posted by giuseppe_d View Postsi
oggi era umido e avevano solo un treno di rain
serviva a poco o nulla girare
Buon per Hayden che cos? ha gi? provato le Bridge sia slick che rain.
Sarebbe bello facesse un paragone "fresco" sulle 2 coperture.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
-