FONTE GPONE:
Nobu nelle prove odierne ha invece sfoggiato due terminali silenziati decisamente voluminosi: come si pu? notare dalle foto, quello superiore spunta notevolmente dal codone.
Non si tratta comunque di una modifica mirata a migliorare la potenza del V4 Suzuki (che ? inferiore alla concorrenza, come ha avuto modo di evidenziare anche ieri Capirossi): anzi, semmai adottando gli scarichi silenziati si va a perdere qualcosa in termini prestazionali. Il motivo ? probabilmente legato alla volont? di ridurre il rumore del motore, che se molto elevato pu? infastidire il pilota (uno dei pi? ?sensibili? a questo problema sembra essere Pedrosa, che di recente ha infatti provato silenziatori di nuovo tipo sulla sua Honda).
La Suzuki ? sempre stata una delle moto pi? rumorose, avvicinandosi ala soglia massima stabilita dal regolamento, 130 decibel.
AMMAZZA CHE CANNONI!!
Aoki prova nuovi scarichi sulla Suzuki
In questo fine settimana Nobuatsu Aoki, tester della Suzuki iscritto al GP della Malesia come Wild Card, sta portando in pista alcune novit? tecniche sulla GSV-R destinate alla prossima stagione. Una di queste, molto visibile, riguarda gli scarichi: finora la quattro cilindri di Hamamatsu ha sempre avuto due terminali di scarico ?liberi?, senza silenziatore. Una soluzione che la GSV-R condivide con Ducati e Kawasaki, mentre Yamaha e Honda hanno da tempo optato per scarichi silenziati.Nobu nelle prove odierne ha invece sfoggiato due terminali silenziati decisamente voluminosi: come si pu? notare dalle foto, quello superiore spunta notevolmente dal codone.
Non si tratta comunque di una modifica mirata a migliorare la potenza del V4 Suzuki (che ? inferiore alla concorrenza, come ha avuto modo di evidenziare anche ieri Capirossi): anzi, semmai adottando gli scarichi silenziati si va a perdere qualcosa in termini prestazionali. Il motivo ? probabilmente legato alla volont? di ridurre il rumore del motore, che se molto elevato pu? infastidire il pilota (uno dei pi? ?sensibili? a questo problema sembra essere Pedrosa, che di recente ha infatti provato silenziatori di nuovo tipo sulla sua Honda).
La Suzuki ? sempre stata una delle moto pi? rumorose, avvicinandosi ala soglia massima stabilita dal regolamento, 130 decibel.
AMMAZZA CHE CANNONI!!
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