Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I retroscena del monogomma...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    I retroscena del monogomma...

    Da MOTOSPRINT:

    Articolo interessante sulla Michelin e sul fatto che, secondo MTS, a Motegi quando l'MSMA si ? riunita, Ezpeleta aveva chiesto di trovare un accordo per evitare il monogomma.
    Gli sarebbero bastate 8 moto gommate Michelin.
    Gresini aveva dato la sua disponibilit? al cambio di fornitore, e anche LCR.
    Pare che i francesi abbiano chiesto tutte le Ducati, quindi 4 o 5 moto italiane, se Gibernau e Angel Nieto riusciranno a formare il Team per il 2009.
    Per? la Ducati ha detto no per le moto ufficiali (pare che Stoner non ne voglia sapere delle Michelin)

    Lorenzo aveva gi? chiesto da tempo di passare alle gomme Jappo e Hamane, presidente della HRC, aveva detto che per il 2009 le gomme del team interno sarebbero state uguali, quindi Bridgestone...

    Kawasaki e Suzuki non hanno dato la disponibilit?, quindi ai francesi non ? rimasto che prendere atto che non avrebbero avuto moto ufficiali per il 2009.

    Pare inoltre che i team privati non abbiano mandato gi? il fatto che la Michelin facesse pagare anche 3/400000,00 euro per la fornitura di gomme che quasi mai erano all'altezza delle gomme date agli ufficiali.
    Da qui al monogomma il passo ? stato breve.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Giu72 View Post
    Per? la Ducati ha detto no per le moto ufficiali (pare che Stoner non ne voglia sapere delle Michelin)
    E volevo anche vedere...


    Pare inoltre che i team privati non abbiano mandato gi? il fatto che la Michelin facesse pagare anche 3/400000,00 euro per la fornitura di gomme che quasi mai erano all'altezza delle gomme date agli ufficiali.
    Da qui al monogomma il passo ? stato breve.
    dai, alla fine Michelin non contenta degli schiaffoni presi in pista faceva pure la sostenuta?


    meglio il monogomma e via!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      E volevo anche vedere...




      dai, alla fine Michelin non contenta degli schiaffoni presi in pista faceva pure la sostenuta?


      meglio il monogomma e via!!
      La Michelin ha sempre fatto la sostenuta, e quel che ? successo ? la naturale conseguenza delle sue azioni.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Michelin ha subito negli ultimi anni gavi perdite di gente chiave nei posti di comando. E' morto un Michelin membro della famiglia del fondatore, Pierre Dupasquier, gran capo del settore motorsport Michelin, è andato in pensione ed i govani responsabili non sono all'altezza dei loro predecessori. Se si pensa che in Michelin molti manager non vedono di buon occhio le corse (costano tanto e rendono poco in termini di vendite) ed altri settori in Michelin rendono di più di tutto il settore moto è facile capire perchè siano fuori, oltre alla loro filosofia aziendale che li vuole fouri da ogni categoria dove ci sia il monogomma (infatti partecipavano prima in F1, SBK e mondiale rally, 3 categorie che sono passati al monogomma).

        Comment


        • Font Size
          #5
          per me michelin puo anche chiudere come azienda in generale....
          si strapaga un prodotto solo per il nome

          Comment


          • Font Size
            #6
            Era quello che prima o poi sarebbe accaduto, qualcuno ha mai sentito la storia di "Bruto"..??

            Figli e figliocci.....ti fanno gli scherzi 'gn? tanto...

            Chiss? se in un'altra vita, avendo imparato la lezione, daranno gomme uguali a tutti....

            Comment

            X
            Working...
            X