Da MOTOSPRINT:
Articolo interessante sulla Michelin e sul fatto che, secondo MTS, a Motegi quando l'MSMA si ? riunita, Ezpeleta aveva chiesto di trovare un accordo per evitare il monogomma.
Gli sarebbero bastate 8 moto gommate Michelin.
Gresini aveva dato la sua disponibilit? al cambio di fornitore, e anche LCR.
Pare che i francesi abbiano chiesto tutte le Ducati, quindi 4 o 5 moto italiane, se Gibernau e Angel Nieto riusciranno a formare il Team per il 2009.
Per? la Ducati ha detto no per le moto ufficiali (pare che Stoner non ne voglia sapere delle Michelin)
Lorenzo aveva gi? chiesto da tempo di passare alle gomme Jappo e Hamane, presidente della HRC, aveva detto che per il 2009 le gomme del team interno sarebbero state uguali, quindi Bridgestone...
Kawasaki e Suzuki non hanno dato la disponibilit?, quindi ai francesi non ? rimasto che prendere atto che non avrebbero avuto moto ufficiali per il 2009.
Pare inoltre che i team privati non abbiano mandato gi? il fatto che la Michelin facesse pagare anche 3/400000,00 euro per la fornitura di gomme che quasi mai erano all'altezza delle gomme date agli ufficiali.
Da qui al monogomma il passo ? stato breve.
Articolo interessante sulla Michelin e sul fatto che, secondo MTS, a Motegi quando l'MSMA si ? riunita, Ezpeleta aveva chiesto di trovare un accordo per evitare il monogomma.
Gli sarebbero bastate 8 moto gommate Michelin.
Gresini aveva dato la sua disponibilit? al cambio di fornitore, e anche LCR.
Pare che i francesi abbiano chiesto tutte le Ducati, quindi 4 o 5 moto italiane, se Gibernau e Angel Nieto riusciranno a formare il Team per il 2009.
Per? la Ducati ha detto no per le moto ufficiali (pare che Stoner non ne voglia sapere delle Michelin)
Lorenzo aveva gi? chiesto da tempo di passare alle gomme Jappo e Hamane, presidente della HRC, aveva detto che per il 2009 le gomme del team interno sarebbero state uguali, quindi Bridgestone...
Kawasaki e Suzuki non hanno dato la disponibilit?, quindi ai francesi non ? rimasto che prendere atto che non avrebbero avuto moto ufficiali per il 2009.
Pare inoltre che i team privati non abbiano mandato gi? il fatto che la Michelin facesse pagare anche 3/400000,00 euro per la fornitura di gomme che quasi mai erano all'altezza delle gomme date agli ufficiali.
Da qui al monogomma il passo ? stato breve.
Comment