Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

michelin si ritira...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    si sono resi conto che hanno fatto una figura di merda MONDIALE

    2007 "lamentino" rossi perde per via delle gomme, passa a bridgestone, ma tanto ? solo una sua lamentela in stile biaggi

    marzo 2008
    all'inizio lorenzo va forte pi? di rossi, uhm forse ? vero che il pesarese dava le colpa alle gomme ma era lui una pippa

    settembre 2008
    ROSSI con le Brigestone di Stoner VINCE, con le Michelin perdeva...
    questo smentisce tutto e conferma che le michelin sono delle gomme di merda, e se lo dice l'8 volte campione del mondo e non biaggi, forse ? un parere autorevole o no?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Michele76 View Post
      si sono resi conto che hanno fatto una figura di merda MONDIALE

      2007 "lamentino" rossi perde per via delle gomme, passa a bridgestone, ma tanto ? solo una sua lamentela in stile biaggi

      marzo 2008
      all'inizio lorenzo va forte pi? di rossi, uhm forse ? vero che il pesarese dava le colpa alle gomme ma era lui una pippa

      settembre 2008
      ROSSI con le Brigestone di Stoner VINCE, con le Michelin perdeva...
      questo smentisce tutto e conferma che le michelin sono delle gomme di merda, e se lo dice l'8 volte campione del mondo e non biaggi, forse ? un parere autorevole o no?

      wow, e quando invece erano le migliore, quelle che davano 20 secondi alle bridgestone, allora di monogomma non si parlava........

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Giulius999 View Post
        wow, e quando invece erano le migliore, quelle che davano 20 secondi alle bridgestone, allora di monogomma non si parlava........
        Perch? non hai parlato tu...?

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Giu72 View Post
          Perch? non hai parlato tu...?
          perch? il monogomma ? la morte del campionato prototipi, altresi chiamato Motogp

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Giu72 View Post
            A parte quello che ? successo nel motomondiale, la Michelin ha fatto una gran brutta figura anche in F1 e nel campionato AMA quindi forse non sono cos? bravi come credono...
            Sar? ma se guardi la classifica di questo gp, a parte i due che vincerebbero anche con le marangoni, credo che la Michelin abbia dato una sonora batosta alle bridgeston. Io non tengo le gomme e l'idea del monogomma non mi dipiace affatto per? l'anno scorso effettivamente non c'era paragone ma quest'anno direi che ci sono stati pi? equilibri. Il problema delle gomme ? che vanno pi? o meno bene ad ogni singola gara per cui il danno ? proprio quello tu rischi di perdere una gara perch? hai le gomme peggiori in quelle condizioni ma daltronde averle sempre competitive allo stesso livello sarebbe utopico

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Giulius999 View Post
              perch? il monogomma ? la morte del campionato prototipi, altresi chiamato Motogp
              Il monogomma ? la morte del campionato prototipi?

              Va che i prototipi devono essere le moto mica le gomme...

              Che poi il problema VERO ? stato il passaggio di Rossi, se fosse passato SOLO Pedrosa scommetto che in pochi, anzi pochissimi avrebbero gridato allo scandalo...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by MisterC View Post
                Sar? ma se guardi la classifica di questo gp, a parte i due che vincerebbero anche con le marangoni, credo che la Michelin abbia dato una sonora batosta alle bridgeston. Io non tengo le gomme e l'idea del monogomma non mi dipiace affatto per? l'anno scorso effettivamente non c'era paragone ma quest'anno direi che ci sono stati pi? equilibri. Il problema delle gomme ? che vanno pi? o meno bene ad ogni singola gara per cui il danno ? proprio quello tu rischi di perdere una gara perch? hai le gomme peggiori in quelle condizioni ma daltronde averle sempre competitive allo stesso livello sarebbe utopico

                Non sono d'accordo, basta che il fornitore sia unico e la competitivit? sar? livellata.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Giu72 View Post
                  Non sono d'accordo, basta che il fornitore sia unico e la competitivit? sar? livellata.
                  Ma io parlavo con due fornitori come ora

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Giulius999 View Post
                    wow, e quando invece erano le migliore, quelle che davano 20 secondi alle bridgestone, allora di monogomma non si parlava........
                    Originally posted by Giulius999 View Post
                    perch? il monogomma ? la morte del campionato prototipi, altresi chiamato Motogp
                    Ti quoto.

                    E lo ripeto, lo sviluppo e la ricerca servono, sempre,

                    a prescindere da cosa ne pensano Giuseppe (il TALEBANO) e Giu.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Giu72 View Post
                      Non sono d'accordo, basta che il fornitore sia unico e la competitivit? sar? livellata.
                      Non sono d'accordo quando c'era solo michelin c'erano le michelin di serie A per gli ufficiali e le serie B, o C per i privati e privatissimi.

                      Spero non si ripeta con Bridgestone a guadagno dello spettacolo

                      L'evoluzione tecnica sar? ovviamente pi? lenta, perch? non potranno accontentare al top tutti i tipi di moto e stili di guida; ma ci sara ugualmente per pareggiare caratteristiche delle sempre pi? evolute

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by raster10 View Post
                        Ti quoto.

                        E lo ripeto, lo sviluppo e la ricerca servono, sempre,

                        a prescindere da cosa ne pensano Giuseppe (il TALEBANO) e Giu.

                        Aridaje Vanni

                        dimostrami con i fatti, non con le tue supposizioni, qual'è la conseguenza dell'altissima tecnologia michelin sviluppata durante le gomme del sabato notte e degli ultimi 3 anni.

                        Dai, dimmi quante michelin vedi usare in pista dagli utenti normali come me e te

                        Io non ne vedo nessuna. Tu?

                        vogliamo parlare delle gomme turistiche?

                        Metzeler/pirelli sono avanti anni luce anche li


                        Dov'è questo sviluppo? Dove sono i benefici?
                        Last edited by giuseppe_d; 06-10-08, 14:00.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          Aridaje Vanni

                          dimostrami con i fatti, non con le tue supposizioni, qual'? la conseguenza dell'altissima tecnologia michelin sviluppata durante le gomme del sabato notte e degli ultimi 3 anni.

                          Dai, dimmi quante michelin vedi usare in pista dagli utenti normali come me e te

                          Io non ne vedo nessuna. Tu?

                          vogliamo parlare delle gomme turistiche?

                          Metzeler/pirelli sono avanti anni luce anche li


                          Dov'? questo sviluppo? Dove sono i benefici?
                          Ma non pensi che lo studio delle carcasse e dei materiali utilizzati per le carcasse, possano, in qualche modo essere utili anche all'utenza normale.

                          Non fermarti solo a Michelin, estendi un p? le vedute.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by raster10 View Post
                            Ma non pensi che lo studio delle carcasse e dei materiali utilizzati per le carcasse, possano, in qualche modo essere utili anche all'utenza normale.

                            Non fermarti solo a Michelin, estendi un pò le vedute.

                            uff...

                            ma a cosa vuoi che servano gli studi su carcasse e materiali per gomme che devono funzionare solo in un range di pochi gradi e solo su determinati tipi di asfalti?
                            La gomma stradale invecedeve unzionare su tantissimi tipi di asfalti e con range di anche 30 gradi

                            quella non è evoluzione, è solo sofisticazione tecnica fine a se stessa.

                            Ripeto, compra masterbike e leggi l'articolo sulle pirelli per capire come davvero i progressi fatti sulle Diablo supercorsa della SBK e della SS e stock poi noi li troviamo su quelle che compriamo dal gommista.

                            Tra l'altro ci sono bellissime prove della RSA di Simoncelli, della Rg 500 di Mamola dell'83 HB (provata da lui in persona a SPA) e delle 1000 jap Extreme che corrono nel CEV spagnolo

                            Leggilo, è molto interessante

                            Last edited by giuseppe_d; 06-10-08, 14:11.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              uff...

                              ma a cosa vuoi che servano gli studi su carcasse e materiali per gomme che devono funzionare solo in un range di pochi gradi e solo su determinati tipi di asfalti?
                              La gomma stradale invecedeve unzionare su tantissimi tipi di asfalti e con range di anche 30 gradi

                              quella non ? evoluzione, ? solo sofisticazione tecnica fine a se stessa.

                              Ripeto, compra masterbike e leggi l'articolo sulle pirelli per capire come davvero i progressi fatti sulle Diablo supercorsa della SBK e della SS e stock poi noi li troviamo su quelle che compriamo dal gommista.

                              Tra l'altro ci sono bellissime prove della RSA di Simoncelli, della Rg 500 di Mamola dell'83 HB (provata da lui in persona a SPA) e delle 1000 jap Extreme che corrono nel CEV spagnolo

                              Leggilo, ? molto interessante


                              OK, compro e leggo MASTERBIKE.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Bravo!!

                                poi torna e ne discutiamo per bene

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X