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Burgess sul monogomma

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    #1

    Burgess sul monogomma

    Da GPONE:http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=2812



    Burgess: "Il monogomma è stato un errore"
    Burgess è convinto che il passaggio della MotoGP al monogomma sia un errore.

    “Sono contrario perché il nostro è un campionato prototipi ed è necessario avere quanti più elementi di imprevedibilità possibili – spiega JB – se iniziamo a limitarli, ci avviciniamo ad un’altra serie già esistente: la Superbike. E’ vero che prima dell’arrivo della Bridgestone c’era in pratica solo la Michelin, ma c’erano gomme usate da Doohan sulle quali nessun altro poteva guidare. Un singolo costruttore può andare, ma ci deve essere la possibilità di scegliere. Quanto allo spettacolo, i migliori piloti saranno sempre al top. Lo abbiamo visto in F.1 ma anche nella 250. Mi piacerebbe perché lo si è veramente deciso. A Motegi secondo la mia opinione la battaglia più interessante è stata quella fra Lorenzo e Pedrosa che avevano gomme diverse”.


    Non ho ben capito il senso della frase sulle gomme di Doohan...
    Last edited by Giu72; 30-09-08, 09:40.

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    #2
    In pratica la Michelin faceva le gomme su indicazione di Doohan solo che Mick aveva un modo di guidare diverso dagli altri che con quelle gomme potevano trovarsi a disagio.

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      #3
      Originally posted by gillescorona View Post
      In pratica la Michelin faceva le gomme su indicazione di Doohan solo che Mick aveva un modo di guidare diverso dagli altri che con quelle gomme potevano trovarsi a disagio.
      in pratica poi dopo Doohan hanno iniziato a farle sulle indicazioni di Valentino

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        #4
        Originally posted by gillescorona View Post
        In pratica la Michelin faceva le gomme su indicazione di Doohan solo che Mick aveva un modo di guidare diverso dagli altri che con quelle gomme potevano trovarsi a disagio.
        Beh se ? solo quello ? una cosa che hanno fatto anche per altri piloti, sia Michelin che Bridgestone.

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          #5
          Originally posted by TuonoBlack View Post
          in pratica poi dopo Doohan hanno iniziato a farle sulle indicazioni di Valentino



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            #6
            Originally posted by TuonoBlack View Post
            in pratica poi dopo Doohan hanno iniziato a farle sulle indicazioni di Valentino
            E gli altri le provavano ma non gli piacevano, infatti la Michelin produceva anche gomme pi? morbide con le quali si trovavano, mentre Rossi no.

            Parole di edwards.

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              #7
              Beh...può anche avere ragione...a toranre indietro si fa sempre in tempo! Proviamo a vedere cosa succede l'anno proz...

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                #8
                Il monogomma potrebbe anche avere un senso......se messo in opera con onest? e correttezza.......ma per il momento resto con i miei "legittimi" dubbi.

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                  #9
                  “Sono contrario perché il nostro è un campionato prototipi ed è necessario avere quanti più elementi di imprevedibilità possibili – spiega JB – se iniziamo a limitarli, ci avviciniamo ad un’altra serie già esistente: la Superbike
                  parole sagge

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                    #10
                    ?Sono contrario perch? il nostro ? un campionato prototipi ed ? necessario avere quanti pi? elementi di imprevedibilit? possibili ? spiega JB ? se iniziamo a limitarli, ci avviciniamo ad un?altra serie gi? esistente: la Superbike"

                    ..ci vuole la faccia come il c*lo per dire questa cosa....
                    l'imprevedibilit? colpisce tutti i piloti che dovranno prendere una gomma piuttosto che un'altra per via di scelte e di accordi aziendali fatti da altri
                    per cui l'imprevedibilit? colpisce tutti i piloti..meno che uno...l'unico che pu? cambiare le gomme a seconda della convenienza..quest'anno vanno forte le michelin..prendo quelle....quest'altranno vanno pi? forte le bridgeston..prendo quest'altre.....e tutti glia altri si devono tenere quelle che ... L'IMPREVEDIBILITA'...gli ha assegnato...

                    ....d.i.o. li fa..e poi li accoppia...

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                      #11
                      Originally posted by maracan? View Post
                      ?Sono contrario perch? il nostro ? un campionato prototipi ed ? necessario avere quanti pi? elementi di imprevedibilit? possibili ? spiega JB ? se iniziamo a limitarli, ci avviciniamo ad un?altra serie gi? esistente: la Superbike"

                      ..ci vuole la faccia come il c*lo per dire questa cosa....
                      l'imprevedibilit? colpisce tutti i piloti che dovranno prendere una gomma piuttosto che un'altra per via di scelte e di accordi aziendali fatti da altri
                      per cui l'imprevedibilit? colpisce tutti i piloti..meno che uno...l'unico che pu? cambiare le gomme a seconda della convenienza..quest'anno vanno forte le michelin..prendo quelle....quest'altranno vanno pi? forte le bridgeston..prendo quest'altre.....e tutti glia altri si devono tenere quelle che ... L'IMPREVEDIBILITA'...gli ha assegnato...

                      ....d.i.o. li fa..e poi li accoppia...
                      I tuoi discorsi sono a senso unico, ma credi che Biaggi in 250 aveva gomme uguali agli altri?

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                        #12
                        ero a favore del monogomma l'anno scorso e lo sono ancora + quest'anno

                        in F1 il monogomma ha ridato una parvenza di interesse.

                        oltretutto non si pu? spendere miliardi per settare bene una moto e poi prendere 1 secondo al giro perch? quel circuito si adatta meglio alle gomme concorrenti.....

                        si chiama campionato del mondo piloti, non gomme....

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                          #13
                          Originally posted by Giu72 View Post

                          Non ho ben capito il senso della frase sulle gomme di Doohan...
                          doohan usava delle gomme che michelin gli costruiva appositamente per lui su sue indicazioni, ma gli altri piloti nn avrebbero mai potuto andare come mik con le gomme di mik(apparte che nn ci andavano manco con altri tipi di gomme) perchè aveva uno stile particolare
                          Last edited by luca46-7; 30-09-08, 12:57.

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                            #14
                            nn condivido le parole di burgess, perchè nn è giusto che un pilota vinca o perda per merito delle gomme, grazie, poi se le due case di gomme sono sullo stesso livello, allora è bello avere più piloti in battaglia con gomme di marca diversa, ma ormai la bridgestone è veramente uno scalino(per me irraggiungibile) più alta della michelin, e se la michelin riesce a ragginugerla, la bridgestone in un attimo riesce a tornare davanti con un gran margine di prestazione!!!

                            quindi il monogomma è ormai la soluzione migliore, se le due gomme nn sono allo stesso livello

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                              #15
                              Ciò che dice Burgess è che del monomarca pneumatici lo disturba l'assenza di sviluppo specifico per ogni moto e pilota...

                              ... in modo tale da creare una configurazione perfetta del "pacchetto"...

                              ... cosa che evidentemente a lui e rossi riesce e agli altri no...



                              Detto ciò, visto che tale capacità è la cosa per me meno da mettere in rilievo per celebrare la grandezza di un pilota, ma che tuttavia può fare una notevole differenza, son contento che sia negata...

                              ... una gomma per tutti sulla quale adattarsi velocemente e via, vince solo chi GUIDA meglio.

                              Last edited by MiKiFF; 30-09-08, 14:01.

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