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Burgess sul monogomma

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    #61
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    ti?



    Intanto ? l'intervista ad un perdente spocchioso che non ha saputo nemmeno reagire, capire le ragioni della sconfitta e ha perso un altra volta, quest'anno.


    Fai tutto il casino che vuoi

    le chiacchere stanno a zero, gli OTTO titoli in bacheca!

    Oddio bisogna bannare Weber, ha nominato l'innominabile!!

    Ok, fine OT

    Sono daccordo sul monofornitore di gomme ma non sul monogomma, stiamo parlando di campionato prototipi no? E allora anche le gomme devono essere prototipi e continuamente sviluppate... l'unica alternativa per non falsare il campionato dell'anno prossimo ? dare ORA la gomma unica a tutti i team e che ci sviluppino/adattino la moto per l'anno prossimo... perch? honda e yamaha reagiscono in fretta ma gli altri quanto ci metterebbero a stravolgere la moto se fosse necessario?

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      #62
      Originally posted by Toledo View Post
      Fin qui ok ... IN TEMA



      Qui proprio NO...
      ot
      ...si ho capito...ma se ? in maniera civile...tra persone civili..(emm emm... ) ... potresti anche applicare una certa discrezionalit? per rendere pi? saporita la minestra....

      ..diversamente ..oltre al monogomma..facciamo il monopilota..o come dice l'innominabile..un campionato con un pilota e mezzo..... ...e poi di che parliamo???.... dell'intimo delle umbrelline .....???

      in
      ....grazie giuseppe..onore alla tua onest? intellettuale..bravo...gay..ma onesto.....

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        #63
        Originally posted by maracan? View Post

        ..diversamente ..oltre al monogomma..facciamo il monopilota..o come dice l'innominabile..un campionato con un pilota e mezzo..... ...e poi di che parliamo???.... dell'intimo delle umbrelline .....???
        Scusa ma nemmeno 24 ore fa auspicavi il monogomma...

        ... deciditi.

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          #64
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Scusa ma nemmeno 24 ore fa auspicavi il monogomma...

          ... deciditi.

          .ingegnere...

          ..mi riferivo al fatto di poter allargare i discorsi...ad un orizzonte pi? ampio ..potendo disquisire di una pluralit? di soggetti...non tutti inerenti al campionto in oggetto...

          ... il monogomma..mi sembra la cosa pi? saggia che potessero fare...(dal mio punto di vista)...per impedire ai soliti raccomandati ..di poter cambiare gomma a secondo della convenienza del momento....

          ..adesso vi saluto..che devo lavorare....

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            #65
            Originally posted by Giu72 View Post
            Da GPONE:http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=2812



            Burgess: "Il monogomma ? stato un errore"
            Burgess ? convinto che il passaggio della MotoGP al monogomma sia un errore.

            ?Sono contrario perch? il nostro ? un campionato prototipi ed ? necessario avere quanti pi? elementi di imprevedibilit? possibili ? spiega JB ? se iniziamo a limitarli, ci avviciniamo ad un?altra serie gi? esistente: la Superbike. E? vero che prima dell?arrivo della Bridgestone c?era in pratica solo la Michelin, ma c?erano gomme usate da Doohan sulle quali nessun altro poteva guidare. Un singolo costruttore pu? andare, ma ci deve essere la possibilit? di scegliere. Quanto allo spettacolo, i migliori piloti saranno sempre al top. Lo abbiamo visto in F.1 ma anche nella 250. Mi piacerebbe perch? lo si ? veramente deciso. A Motegi secondo la mia opinione la battaglia pi? interessante ? stata quella fra Lorenzo e Pedrosa che avevano gomme diverse?.


            Non ho ben capito il senso della frase sulle gomme di Doohan...
            io sono pro monogomma, e non capisco proprio il senso di tale affermazione di Burgees,, laddove proprio il suo team ha deciso di passare da 1 fornitore di pneumatici ad un altro, proprio x elimminare 1 pesante elemento di discriminazione, rispetto ai migliori avversari diretti, scelta poi seguita anche dal team di pedrosa/puig; mi spiace ma la monogomma ? stata cmq una scelta effettuata sul campo, da parte dei piloti stessi, gi? in questa stagione, proprio x partire almeno a pari livello con i + forti avversari ed avere maggiori possibilit? di potersela giocare fino alla fine; quindi, non capisco porprio il senso di tale affermazione: "Sono contrario perch? il nostro ? un campionato prototipi ed ? necessario avere quanti pi? elementi di imprevedibilit? possibili"........
            allora xch? invece di una 4cilindri, con sespensioni ohlins ufficiali e gomme bridgestone, non corrono con una bicilindrica, con ciclistica sachs e gomme dunlop ?? ...sai quanti elementi d'imprevedibilit? avrebbero ??

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              #66
              Originally posted by maracan? View Post
              .ingegnere...

              ..mi riferivo al fatto di poter allargare i discorsi...ad un orizzonte pi? ampio ..potendo disquisire di una pluralit? di soggetti...non tutti inerenti al campionto in oggetto...
              Parafrasando la tua firma, non mi sento affatto offeso...

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                #67
                Originally posted by polsogrippato View Post
                io sono pro monogomma, e non capisco proprio il senso di tale affermazione di Burgees,, laddove proprio il suo team ha deciso di passare da 1 fornitore di pneumatici ad un altro, proprio x elimminare 1 pesante elemento di discriminazione, rispetto ai migliori avversari diretti, scelta poi seguita anche dal team di pedrosa/puig; mi spiace ma la monogomma ? stata cmq una scelta effettuata sul campo, da parte dei piloti stessi, gi? in questa stagione, proprio x partire almeno a pari livello con i + forti avversari ed avere maggiori possibilit? di potersela giocare fino alla fine; quindi, non capisco porprio il senso di tale affermazione: "Sono contrario perch? il nostro ? un campionato prototipi ed ? necessario avere quanti pi? elementi di imprevedibilit? possibili"........
                allora xch? invece di una 4cilindri, con sespensioni ohlins ufficiali e gomme bridgestone, non corrono con una bicilindrica, con ciclistica sachs e gomme dunlop ?? ...sai quanti elementi d'imprevedibilit? avrebbero ??
                Lui ? contrario all'arresto dell'evoluzione delle gomme...
                Quando nel mondiale 500 c'era solo la Michelin, ma sulla carta chiunque sarebbe potuto entrare ed equipaggiare dei team con altre gomme, l'evoluzione procedeva... magari non speditissima ma procedeva... se per regolamento si decide che nessun'altra marca pu? entrare il costruttore di gomme pu? anche tirare i remi in barca e andare al risparmio... pu? fare una sola gomma a cui tutti devono adattarsi e cos? via...
                Pi? chiaro adesso?

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                  #68
                  Originally posted by Thunder-Rage View Post
                  Lui ? contrario all'arresto dell'evoluzione delle gomme...
                  Quando nel mondiale 500 c'era solo la Michelin, ma sulla carta chiunque sarebbe potuto entrare ed equipaggiare dei team con altre gomme, l'evoluzione procedeva... magari non speditissima ma procedeva... se per regolamento si decide che nessun'altra marca pu? entrare il costruttore di gomme pu? anche tirare i remi in barca e andare al risparmio... pu? fare una sola gomma a cui tutti devono adattarsi e cos? via...
                  Pi? chiaro adesso?
                  grazie , ma questo gi? lo sapevo ,
                  io mi riferivo, specificamente alla sua dichiarazione che ? contrario xch? ci devono essere quanti + elementi d'imprevedibilit? possibili, quando poi, invece, sono i piloti stessi, a volere, sul campo, le stesse armi del proprio avversario diretto, proprio x avere i minori elementi d'imprevedibilit? possibile......il monogomma, de facto, ? stato gi? decretato quest'anno, in pista, da parte della maggior parte dei top rider, lorenzo, hayden e dovizioso esclusi, ma anche loro, se avessero avuto la possibilit? di passare al gommista giapponese, avrebbero continuato a correre con la "micelin" ??
                  A fronte di questa scelta pressoch? univoca di coloro che in motogp sono i primi attori, qual ? il senso di sotenere che ci dovrebbero essere le maggiori variabili possibili ?? Ammesso (come pare ovvio) che lo sviluppo delle gomme rallentasse, questo avrebbe ripercussioni anche su l'evoluzione tecnica delle moto stesse, oppure le varie case costruttrici continuerebbero ordinariamente nello sviluppo dei loro mezzi meccanici, alla ricerca della preminenze sui loro avversari ?? ...e molto + semplicemente, lo spettacolo del circus, ne perderebbe od al contrario ne potrebbe trarre, alla fin fine, giovamento, laddove sempre + spesso si ? arrivati a vedere gare in cui le vittorie sono state x distacco ? Siamo proprio sicuri che queste quante + variali possibili siano il bene di questo sport mentre l'uniformazione di una sola tra queste sia davvero cos? deleteria ??
                  In sbk, dove cmq non si ? sempre corso col monogomma, con l'introduzione di questo, si ? avuta un'involuzione delle moto, della competitivit? del campionato stesso o dello spettacolo ??
                  E la 125 e 250 non corrono con un monogomma dunlop ?? non sono forse motomondiale anche quelle cilindrate ?? xch? quello che va bene x le classi minori dovrebbe essere un male x la classe maggiore ??
                  Ripeto, io non capisco il senso di quell'affermazione, si rallenta lo sviluppo delle gomme.....ecchissene.....io guardo le gare x le moto ed i piloti, non x le gomme, potrebbero correre tutti con le avon, le moto sarebbero + vicine a quelle di serie ?? ed i piloti sarebbero meno talentuosi ?? Il motomondiale, non si basa mica solo sullo scontro tra 2 gommisti, xch?, invece, dovrebbe, nei fatti, essere preponderantemente condizionato da questa sfida ?? xch? l'ingegno dei vari reparti corse, la capacit? dei migliori team od il talento di dei + forti piloti che ci siano su piazza, dovrebbero venire castrati nelle loro potenzialit? e vedere frustrate le loro ambizioni da 2 soli fattori neri e tondi ?? xch? costoro, che tutti insieme Sono la motogp, dovrebbero passare in secondo piano rispetto alla pura performance di uno pneumatico?? E' forse il mondiale delle gomme questo ?? o di moto e piloti ??

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                    #69
                    in 125 e 250 hanno però raggiunto un limite di sviluppo già da molto tempo, e sono le sole gomme a migliorare di anno in anno.

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                      #70
                      Originally posted by maracan? View Post
                      ..ti rispondo seriamente..
                      ..rossi quest'anno avrebbe vinto anche con le michelin....

                      ...ora rispondimi tu...... contro l'innominabile ci fu..o no ci fu complotto???..per lasciarlo a piedi????

                      Io non sono affatto convinto, dai hanno fatto almeno tre gare a prendere legnate, e credo che anche a Sepang non andranno benissimo.

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                        #71
                        Originally posted by Giu72 View Post
                        Io non sono affatto convinto, dai hanno fatto almeno tre gare a prendere legnate, e credo che anche a Sepang non andranno benissimo.

                        quoto

                        al sachsenring, laguna e Brno erano scandalose!!

                        Anche a sepang, vedendo gli scorsi anni, dovrebbero prendere una paga notevole.

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                          #72
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          in 125 e 250 hanno per? raggiunto un limite di sviluppo gi? da molto tempo, e sono le sole gomme a migliorare di anno in anno.
                          Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha



                          In seguito al monopolio DI FATTO le gomme sono ferme ad una mezza dozzina di anni fa...

                          ... mentre lo sviluppo dei materiali e delle moto in generale ? continuo e costante ma non sortisce i risultati voluti...

                          ... tanto che c'? pi? di un sospetto che dunlop fornisca non solo meno scelte di mescole ma pure prodotti inferiori in assoluto rispetto al passato...

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                            #73
                            caxxo ridi?

                            rispondi a questo..

                            quando vengono migliorati i vari record (e nelle classi minori non capita in maniera sistematica come in motogp) a parità di manetta, quanto conta lo sviluppo meccanico e quanto conta la gomma?

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Ciò che dice Burgess è che del monomarca pneumatici lo disturba l'assenza di sviluppo specifico per ogni moto e pilota...

                              ... in modo tale da creare una configurazione perfetta del "pacchetto"...

                              ... cosa che evidentemente a lui e rossi riesce e agli altri no...



                              Detto ciò, visto che tale capacità è la cosa per me meno da mettere in rilievo per celebrare la grandezza di un pilota, ma che tuttavia può fare una notevole differenza, son contento che sia negata...

                              ... una gomma per tutti sulla quale adattarsi velocemente e via, vince solo chi GUIDA meglio.

                              Non sono sicuro che lo dica: secondo me è una tua interpretazione del pensiero di Burgess. In parte la condivido, in parte no.

                              Per me Burgess ha detto che il monogomma non gli piace perché devono essere aggiunti elementi di "imprevedibilità".

                              Allora, ovviamente, e fermo l'immenso valore dell'uomo di fiducia di Valentino, non sono d'accordo: cosa c'è al mondo di meno prevedibile che Brigestone (oggi !) vada meglio ? Dove è che sarebbe imprevedibile che Michelin è un passo indietro ? Al contrario, è prevedibilissimo !

                              Non sono d'accordo nemmeno col fatto che la squadra Rossi-Burgess (Brivio & son's & co.) abbia problemi a sviluppare motore-gomme-ciclistica (nell'ordine che spesso dicono i mekka) anche col monogomma: si sa che la suddetta premiata ditta è capace di tutto !!!

                              Altro punto: secondo molti monogomma = no sviluppo. Ma è vero ?

                              Secondo me no, basta guardare la Pirelli, che sviluppa eccome il prodotto, anche se, certamente, non con lo stesso progresso di prima.

                              Perciò alla fine quoto chi dice viva il monogomma: è un campionato piloti, mica gomme !!! (oltretutto questo super-svuluppo della tecnologia non è che abbia così grandi ricadute sui motociclisti comuni ! Le Bridgestone Battlax, a detta dei gommai sono gommette qualsiasi ....)
                              Last edited by Zul; 01-10-08, 12:48.

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                                #75
                                veramente è un campionato prototipi...

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