Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A Motegi Criville Torna Sulla Honda Nsr 500 Del 99: Che Sbandata!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    A Motegi Criville Torna Sulla Honda Nsr 500 Del 99: Che Sbandata!!!

    FONTE GPONE:
    A Motegi Criville torna sulla Honda NSR500 del '99: che sbandata!
    Per festeggiare i dieci anni di vita del circuito di Motegi poco prima che iniziassero i turni di qualifica di 125, MotoGP e 250 l?ex campione del mondo della classe 500 cc Alex Criville si ? esibito per un paio di giri sulla Honda NSR500 a due tempi nei colori Repsol con cui ha vinto il titolo iridato della classe regina nel 1999.

    Inutile dire che il colpo d?occhio non ? stato niente male: rivedere in pista una ?vecchia? 500 cc, da cui proviene il caratteristico suono del due tempi, ha suscitato senza dubbio delle emozioni. E di emozioni ne ha vissute anche lo stesso Criville, che al primo giro, poco prima di imboccare il tunnel, nella parte finale del tracciato, ha visto scodare pericolosamente il posteriore della sua NSR rischiando una clamorosa caduta, lasciando per un attimo tutti con il fiato sospeso.

    ?Pilotare questa moto mi ha fatto venire in mente tanti bei ricordi ? ha detto Alex sceso dalla sua vecchia compagna di viaggio ? Credo che la NSR sia una delle moto migliori mai fatte: l?altra NSR500 si trova in casa mia? Quella che ho utilizzato oggi ? quella conservata nella Honda Collection Hall, e va ancora molto bene, il motore ha una buona potenza. Ho sbandato un po? al posteriore nel mio primo giro. Quando ho dato gas ho notato che la moto ha iniziato a slittare, allora a quel punto ho deciso di andarci con pi? calma, anche perch? questa moto ancora non aveva il traction control! Facendo un confronto con le odierne MotoGP, tutto ? differente: la 500 non ha freno motore, e la curva di potenza ? molto pi? stretta rispetto ai motori a 4 tempi?.

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3
      Amarcord

      Comment


      • Font Size
        #4
        scusate.... lui ne ha una in casa e nn l'hanno voluta dare a rossi che l'ha richiesta da sempre?!? che teste di pene che si ritrovano in honda, godo proprio che una volta andato via rossi siano decaduti...

        Comment


        • Font Size
          #5
          cmq spettacolare quella moto, chissà cosa si prova a guidarla!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by spino46 View Post
            FONTE GPONE:

            questa moto ancora non aveva il traction control!

            Originally posted by baldas View Post
            scusate.... lui ne ha una in casa e nn l'hanno voluta dare a rossi che l'ha richiesta da sempre?!? che teste di pene che si ritrovano in honda, godo proprio che una volta andato via rossi siano decaduti...
            Forse la Honda non voleva correre il rischio che i segreti di tale tecnologia uscissero dalla fabbrica!

            Comment


            • Font Size
              #7
              le VERE moto da corsa sono 2T IMHO

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Il Commendatore View Post
                le VERE moto da corsa sono 2T IMHO
                hai tutto il mio appoggio e la mia stima

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Il Commendatore View Post
                  le VERE moto da corsa sono 2T IMHO
                  si perch? una M1 ti farebbe schifo, eh?

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X