Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

guida in motoGP: perche' tirano fuori il piede?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ribadisco il concetto del non toccare la leva (che in fondo è quello che hanno detto)

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      ribadisco il concetto del non toccare la leva (che in fondo ? quello che hanno detto)

non avrei mai pensato di dover quotare andre

e si che in tv l'hanno detto pi? di qualche volta...

Comment

• Font Size
        è che sinceramente trovo un po' ridicolo che si possa pensare al mettere giù il piede.. ma in moto ci andate?

sono abbastanza professionisti per controllare un riflesso che di per se potrebbe dar solo noie.

Comment

• Font Size
          ? che sinceramente trovo un po' ridicolo che si possa pensare al mettere gi? il piede.. ma in moto ci andate?

sono abbastanza professionisti per controllare un riflesso che di per se potrebbe dar solo noie.

io ho provato a farlo una volta col bali 50
          curva a 90? presa allegra col piedino fuori stile motard...ovviamente l'anteriore ha chiuso (e ti credo, guarda che mezzo ) e io ho tirato una legna bestiale col tallone...e avevo gli stivali eh

l'asfalto ? un po' diverso dalla terra

Comment

• Font Size
            Ed io che pensavo lo facessero perch? gli venivano i crampi

Comment

• Font Size
              Originally posted by livelegend View Post
              gesto istintivo nelle curve a sx dove si mette la prima e si stacca al limite prevenire una caduta con lo sterzo che si chiude quindi avere un eventuale appoggio del piede, ma alla fine d? un pochino di equilibrio in pi?
              Anche io credevo fosse per questa ragione...
              a dx magari non lo fanno perch? usano/potrebbero usare il freno dietro?

Comment

• Font Size
                Uhm, io credo che sia semplicemente per evacuare le flautolenze...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by IlNanni View Post
                  Uhm, io credo che sia semplicemente per evacuare le flautolenze...

questa ? da primo premio

Comment

• Font Size
                    ribadisco il concetto del non toccare la leva (che in fondo ? quello che hanno detto)
                    Quoto. ? per non toccare la leva del cambio, come cavolo si fa a pensare di poter dare una scarpata per tenere su la moto in un eventuale chiusura di sterzo!
                    A parte che il gesto viene compiuto nell'ultima parte di frenata ma non a moto molto inclinata, anzi quasi dritta, quindi dove una perdita di aderenza ? pressoch? impossibile, poi lo fanno SOLAMENTE a sinistra!
                    sveglia ragazzi!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Cris_IL_Folle View Post
                      Quoto. ? per non toccare la leva del cambio, come cavolo si fa a pensare di poter dare una scarpata per tenere su la moto in un eventuale chiusura di sterzo!
                      A parte che il gesto viene compiuto nell'ultima parte di frenata ma non a moto molto inclinata, anzi quasi dritta, quindi dove una perdita di aderenza ? pressoch? impossibile, poi lo fanno SOLAMENTE a sinistra!
                      sveglia ragazzi!
                      Contro la tua tesi ci sono i test irta 2006 sul bagnato (mi pare fosse il 2006.. ? l'anno che la bmw l'ha vinta edwards e tutti e due stavano sulla yamaha camel), Rossi nel giro alla morte per la bmw si ? salvato (andando per campi) solo grazie al piedino fuori, la ruota anteriore aveva gi? chiuso e lui il pestone l'ha dato...
                      Non dico che sia per questa eventualit? che tirano fuori il piede ma non ? da escludere visto che nel motard lo fanno anche se a velocit? pi? basse...

Comment

• Font Size
                        A mio avviso non è per paura di toccare la leva in frenata, se fosse facile toccarla, succederebbe spesso per errore dato che non è che vanno a prendere il pane normalmente durante una gara....tirano sempre e non succede quasi mai un lungo da neutral inserito per errore. la paura di toccarla altrimenti la avrebbero sempre....

per me è un riflesso

Comment

• Font Size
                          come no... sono piloti da bambini e gli viene il riflesso di metter il piede come il motard.. solo che stanno andando con una supersportiva

a te viene il riflesso?

Comment

• Font Size
                            sono piloti da bambini e mettono la folle per errore? vale lo stesso discorso....

cmq a me una volta il davanti è partito e io di riflesso ho dato una pedata a terra...e la pedata è stata istintiva

Comment

• Font Size
                              si ma la pedata la dai di riflesso.. ma non fai la staccata col piede fuori di riflesso

il riflesso si ha dopo che accade una certa cosa, non prima...

e poi è quello che han sempre detto i piloti, di più non saprei come dirvelo
                              Last edited by AndreaRS250; 24-09-08, 08:05.

Comment

• Font Size
                                a beh ma se lo hanno detto loro, allora inutile nemmeno parlare......ma lo hanno detto quando? io non lo sapevo...

Comment

X
                                Working...
                                X