ribadisco il concetto del non toccare la leva
(che in fondo è quello che hanno detto)
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
guida in motoGP: perche' tirano fuori il piede?
Collapse
X
-
-
è che sinceramente trovo un po' ridicolo che si possa pensare al mettere giù il piede.. ma in moto ci andate?
sono abbastanza professionisti per controllare un riflesso che di per se potrebbe dar solo noie.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Post? che sinceramente trovo un po' ridicolo che si possa pensare al mettere gi? il piede.. ma in moto ci andate?
sono abbastanza professionisti per controllare un riflesso che di per se potrebbe dar solo noie.
io ho provato a farlo una volta col bali 50
curva a 90? presa allegra col piedino fuori stile motard...ovviamente l'anteriore ha chiuso (e ti credo, guarda che mezzo
) e io ho tirato una legna bestiale col tallone...e avevo gli stivali eh 
l'asfalto ? un po' diverso dalla terra
Comment
-
Anche io credevo fosse per questa ragione...Originally posted by livelegend View Postgesto istintivo nelle curve a sx dove si mette la prima e si stacca al limite prevenire una caduta con lo sterzo che si chiude quindi avere un eventuale appoggio del piede, ma alla fine d? un pochino di equilibrio in pi?
a dx magari non lo fanno perch? usano/potrebbero usare il freno dietro?
Comment
-
Quoto. ? per non toccare la leva del cambio, come cavolo si fa a pensare di poter dare una scarpata per tenere su la moto in un eventuale chiusura di sterzo!Originally posted by AndreaRS250 View Postribadisco il concetto del non toccare la leva
(che in fondo ? quello che hanno detto)
A parte che il gesto viene compiuto nell'ultima parte di frenata ma non a moto molto inclinata, anzi quasi dritta, quindi dove una perdita di aderenza ? pressoch? impossibile, poi lo fanno SOLAMENTE a sinistra!
sveglia ragazzi!
Comment
-
Contro la tua tesi ci sono i test irta 2006 sul bagnato (mi pare fosse il 2006.. ? l'anno che la bmw l'ha vinta edwards e tutti e due stavano sulla yamaha camel), Rossi nel giro alla morte per la bmw si ? salvato (andando per campi) solo grazie al piedino fuori, la ruota anteriore aveva gi? chiuso e lui il pestone l'ha dato...Originally posted by Cris_IL_Folle View PostQuoto. ? per non toccare la leva del cambio, come cavolo si fa a pensare di poter dare una scarpata per tenere su la moto in un eventuale chiusura di sterzo!
A parte che il gesto viene compiuto nell'ultima parte di frenata ma non a moto molto inclinata, anzi quasi dritta, quindi dove una perdita di aderenza ? pressoch? impossibile, poi lo fanno SOLAMENTE a sinistra!
sveglia ragazzi!
Non dico che sia per questa eventualit? che tirano fuori il piede ma non ? da escludere visto che nel motard lo fanno anche se a velocit? pi? basse...
Comment
-
A mio avviso non è per paura di toccare la leva in frenata, se fosse facile toccarla, succederebbe spesso per errore dato che non è che vanno a prendere il pane normalmente durante una gara....tirano sempre e non succede quasi mai un lungo da neutral inserito per errore. la paura di toccarla altrimenti la avrebbero sempre....
per me è un riflesso
Comment
-
sono piloti da bambini e mettono la folle per errore? vale lo stesso discorso....
cmq a me una volta il davanti è partito e io di riflesso ho dato una pedata a terra...e la pedata è stata istintiva
Comment
-
si ma la pedata la dai di riflesso.. ma non fai la staccata col piede fuori di riflesso
il riflesso si ha dopo che accade una certa cosa, non prima...
e poi è quello che han sempre detto i piloti, di più non saprei come dirvelo
Last edited by AndreaRS250; 24-09-08, 08:05.
Comment
X

Comment