Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Credo sia un gesto istintivo, visto che non lo fanno sempre, non lo fanno tutti e neanche in tutte le curve a sx. L'utilità non mi sembra elevata e credo sia più un vezzo.
... esattamente gli anni da cui hanno iniziato a tirare fuori il piede
Centrooooo ? da quando si allenano con i motard che tirano fuori il piedino....... pi? che istinto e tecnica di guida motttttttard!!!!!!
Non lo dico perche sono un saccente ma lo sentito pi? di una volta nelle interviste.............ciao!
a me è capitato in gara (sono un fermo esagerato) in staccata più di una volta, praticamente nello spostare il piede, mi scivolava e credo per la conetrazione su altre cose non me ne accorgevo subito per tirarlo dentro, anche perchè per la forza di inerzia non si riesce subito...infatti il movimento è bello lento.
gesto istintivo nelle curve a sx dove si mette la prima e si stacca al limite prevenire una caduta con lo sterzo che si chiude quindi avere un eventuale appoggio del piede, ma alla fine d? un pochino di equilibrio in pi?
secondo me (e lo dico + da crossista che da stradale) lo fanno perchè in caso di eventuale perdita dell'anteriore basta dare una talpata per terra e lo riprendi...magari vai lungo ma non ti sdrai (come nel cross enduro ecc ecc.)...ma ho qualche dubbio lo stesso dato che come osservato da altri lo fanno soprattutto nelle curve a sx
Comment