Mi sa di gesto istintivo, cosa che a me non ? mai venuta, sar? che non stacco certamente come loro.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
guida in motoGP: perche' tirano fuori il piede?
Collapse
X
-
-
-
-
-
Originally posted by 237 View Postqualche anno (a parte Rossi in cava)
... esattamente gli anni da cui hanno iniziato a tirare fuori il piede
Centrooooo ? da quando si allenano con i motard che tirano fuori il piedino....... pi? che istinto e tecnica di guida motttttttard!!!!!!
Non lo dico perche sono un saccente ma lo sentito pi? di una volta nelle interviste.............ciao!
Comment
-
a me è capitato in gara (sono un fermo esagerato) in staccata più di una volta, praticamente nello spostare il piede, mi scivolava e credo per la conetrazione su altre cose non me ne accorgevo subito per tirarlo dentro, anche perchè per la forza di inerzia non si riesce subito...infatti il movimento è bello lento.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
gesto istintivo nelle curve a sx dove si mette la prima e si stacca al limite prevenire una caduta con lo sterzo che si chiude quindi avere un eventuale appoggio del piede, ma alla fine d? un pochino di equilibrio in pi?
Comment
-
secondo me (e lo dico + da crossista che da stradale) lo fanno perchè in caso di eventuale perdita dell'anteriore basta dare una talpata per terra e lo riprendi...magari vai lungo ma non ti sdrai (come nel cross enduro ecc ecc.)...ma ho qualche dubbio lo stesso dato che come osservato da altri lo fanno soprattutto nelle curve a sx
Comment
X
Comment