Originally posted by durante#42
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
guida in motoGP: perche' tirano fuori il piede?
Collapse
X
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
-
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
Originally posted by Zul View PostMi fa piacere che ti faccia ridere, e molto interessante ? anche la tua osservazione ( ), per? se hai notato, nelle staccate i piloti si alzano sulla sella, proprio per aumentare la superficie esposta e frenare
allora potrebbero usare i paracadute alla s. donato!
Comment
-
mettiamola così...
fino ad una paio di anni fa nessuno si sognava di tirare fuori la gamba.... eppure mi sembra che hanno corso e fatto numeri senza troppi problemi...
poi ha cominciato rossi, credo più che altro come vezzo che per effettiva necessità.. tipo quando si inginocchia davanti alla moto prima di salirci o si sgrolla gli zebedei mentre esce dai box...
poi qualcuno ha cominciato ad imitarlo perchè fa figo....(pochi )... se servisse veramente lo farebbero tutti....
in compenso è l'ultimo grido tra gli amatori in pista... gente che gira a misano in 3 minuti tira fuori il piedino come stesse facendo la superpole !!!!!
Last edited by ace; 21-09-08, 21:01.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postcome già detto sopra.. per evitare di toccare la leva del cambio
e una cosa istintiva che viene fuori nel modo in cui si allenano
rossi e simonceli vanno sempre in motard, pedrosa non soLast edited by meo80; 21-09-08, 21:10.
Comment
-
Originally posted by ace View Postmettiamola cos?...
fino ad una paio di anni fa nessuno si sognava di tirare fuori la gamba.... eppure mi sembra che hanno corso e fatto numeri senza troppi problemi...
poi ha cominciato rossi, credo pi? che altro come vezzo che per effettiva necessit?.. tipo quando si inginocchia davanti alla moto prima di salirci o si sgrolla gli zebedei mentre esce dai box...
poi qualcuno ha cominciato ad imitarlo perch? fa figo....(pochi )... se servisse veramente lo farebbero tutti....
in compenso ? l'ultimo grido tra gli amatori in pista... gente che gira a misano in 3 minuti tira fuori il piedino come stesse facendo la superpole !!!!!
ma non penso che Pedrosa o il Grande Troy pensino quando staccano:
"Ah Accidenti... un'altra staccata... devo mettere il piede fuori... chiss? se da quella telecamera.. si vede bene.. ma s?... ? il mio profilo migliore.."
... e la staccata se ne andata qualche Km prima...
Comment
-
ma io penso che un motivo tecncico nn ci sia.....
e semplicemente un gesto istintivo....
e l'unica cosa che me vie da pensa'......magari con svariati cambi di direzione....arrivano ad un certo punto che devono riprendere una posizione ideale.......cioe' mi spiego......resetti tutto.....riprendi una posizione in sella e magari con la gambra riescono a farlo...
oppure semplicemente crampi.......a me vengono dopo 10 giri
hahahahhahahahahahahahahhahahh
Comment
-
ma si è un gesto istintivo e o comunque per spostare il peso del corpo da davanti(appena staccato) a caricare il posteriore e quindi dalla pianta del piede che si ha appunto nella staccata a mettere la punta del piede interno per andare giu con la saponetta...calcoliamo anche che le pedane sono molto alte e comporta un piegamento delle gambe molto accentuato e questo è il risultato...
Comment
-
Originally posted by Erb81 View PostA me ogni tanto capita, perch? nelle staccate pi? dure quando scali e poi alzi il piede per rimetterlo nella pedana, sembra che la forza di gravit? ti porti il piede in avanti...
che ti porta in avanti
Comment
X
Comment