Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

guida in motoGP: perche' tirano fuori il piede?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by durante#42 View Post
    io non sono Rossi o Pedrosa e corro semplicemente nel civ. qualche volta mi ? successso di staccare istintivamente il piede sinistro dalla pedana in staccata ma succede in automatico quando sei a limite tra un ingresso esasperato ed un lungo nella ghiaia, tiri fuori il piede quasi pronto ad andare lungo e mantenerti in piedi nella via di fuga....credo sia questo anche il loro motivo.
    ? quello che penso anche io..

Comment

• Font Size
      Originally posted by Gk#46 View Post
      Sicuramente
      Mi fa piacere che ti faccia ridere, e molto interessante ? anche la tua osservazione ( ), per? se hai notato, nelle staccate i piloti si alzano sulla sella, proprio per aumentare la superficie esposta e frenare

Comment

• Font Size
        Originally posted by Zul View Post
        Mi fa piacere che ti faccia ridere, e molto interessante ? anche la tua osservazione ( ), per? se hai notato, nelle staccate i piloti si alzano sulla sella, proprio per aumentare la superficie esposta e frenare
        ah ma non era una battuta?

allora potrebbero usare i paracadute alla s. donato!

Comment

• Font Size
          io pensavo che fosse a seguito di molti allenamenti sui motard...

Comment

• Font Size
            a questo punto vorrei un intervento di trottalemme..ci sta'

Comment

• Font Size
              mettiamola così...

fino ad una paio di anni fa nessuno si sognava di tirare fuori la gamba.... eppure mi sembra che hanno corso e fatto numeri senza troppi problemi...

poi ha cominciato rossi, credo più che altro come vezzo che per effettiva necessità.. tipo quando si inginocchia davanti alla moto prima di salirci o si sgrolla gli zebedei mentre esce dai box...

poi qualcuno ha cominciato ad imitarlo perchè fa figo....(pochi )... se servisse veramente lo farebbero tutti....

in compenso è l'ultimo grido tra gli amatori in pista... gente che gira a misano in 3 minuti tira fuori il piedino come stesse facendo la superpole !!!!!

Last edited by ace; 21-09-08, 21:01.

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                come già detto sopra.. per evitare di toccare la leva del cambio
                ma cosa centra????????????
                e una cosa istintiva che viene fuori nel modo in cui si allenano
                rossi e simonceli vanno sempre in motard, pedrosa non so
                Last edited by meo80; 21-09-08, 21:10.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bikeass View Post
                  io pensavo che fosse a seguito di molti allenamenti sui motard...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ace View Post
                    mettiamola cos?...

fino ad una paio di anni fa nessuno si sognava di tirare fuori la gamba.... eppure mi sembra che hanno corso e fatto numeri senza troppi problemi...

poi ha cominciato rossi, credo pi? che altro come vezzo che per effettiva necessit?.. tipo quando si inginocchia davanti alla moto prima di salirci o si sgrolla gli zebedei mentre esce dai box...

poi qualcuno ha cominciato ad imitarlo perch? fa figo....(pochi )... se servisse veramente lo farebbero tutti....

in compenso ? l'ultimo grido tra gli amatori in pista... gente che gira a misano in 3 minuti tira fuori il piedino come stesse facendo la superpole !!!!!

Chi gira a Misano in 3' e mette il piede fuori allora lo f? per fare il figo....

ma non penso che Pedrosa o il Grande Troy pensino quando staccano:
                    "Ah Accidenti... un'altra staccata... devo mettere il piede fuori... chiss? se da quella telecamera.. si vede bene.. ma s?... ? il mio profilo migliore.."
                    ... e la staccata se ne andata qualche Km prima...

Comment

• Font Size
                      ..per frenare con la suola se servisse!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by catoblepa View Post
                        ..per frenare con la suola se servisse!
                        aghahahaha come i flinstone??

Comment

• Font Size
                          ma io penso che un motivo tecncico nn ci sia.....

e semplicemente un gesto istintivo....

e l'unica cosa che me vie da pensa'......magari con svariati cambi di direzione....arrivano ad un certo punto che devono riprendere una posizione ideale.......cioe' mi spiego......resetti tutto.....riprendi una posizione in sella e magari con la gambra riescono a farlo...

oppure semplicemente crampi.......a me vengono dopo 10 giri
                          hahahahhahahahahahahahahhahahh

Comment

• Font Size
                            ma si è un gesto istintivo e o comunque per spostare il peso del corpo da davanti(appena staccato) a caricare il posteriore e quindi dalla pianta del piede che si ha appunto nella staccata a mettere la punta del piede interno per andare giu con la saponetta...calcoliamo anche che le pedane sono molto alte e comporta un piegamento delle gambe molto accentuato e questo è il risultato...

Comment

• Font Size
                              A me ogni tanto capita, perchè nelle staccate più dure quando scali e poi alzi il piede per rimetterlo nella pedana, sembra che la forza di gravità ti porti il piede in avanti...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Erb81 View Post
                                A me ogni tanto capita, perch? nelle staccate pi? dure quando scali e poi alzi il piede per rimetterlo nella pedana, sembra che la forza di gravit? ti porti il piede in avanti...
                                Non la forza di gravita ma la forte deccelerazione
                                che ti porta in avanti

Comment

X
                                Working...
                                X