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A Motegi l' annuncio del monogomma per il 2009

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    #46
    Originally posted by FrenoAMano View Post
    La Michelin aveva un sistema di lavoro per cui lei era la migliore. Di punto in bianco le hanno detto che le gomme non si potevano pi? produrre il giorno prima. Tutto questo a vantaggio della bridgestone che usava tutt'altro sistema di produzione ... allora ti chiedo ... perch? castrare le capacit? dei migliori ???

    Non ci dimentichiamo che la Bridgestone ? la migliore solo perch? chi stabilisce i regolamenti della motoGP, ha scelto di favorirla.
    c'? da dire che quella, nei confronti della michelin, ? stata una porcata, che per?, a quanto pare, era solita avere, a turno, figli e figliocci. Inoltre in quel periodo la bridegestone aveva fatto vedere quanto di buono era in grado di fare ma non era in grado di garantire la costanza, percui non c'era un'alternativa sicura.
    Probabilmente i team clienti "maltrattati" da michelin (ovvero quelli che non avevano diritto alla gomma del sabato sera) sarebbero passati alla bridgestone, che garantiva tutt'altro trattamento, isolando di fatto michelin

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      #47
      Non sarei così sicuro del monogomma Bridgestone, di sicuro non sarà Michelin.

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        #48
        Originally posted by gillescorona View Post
        Non sarei cos? sicuro del monogomma Bridgestone, di sicuro non sar? Michelin.
        Avon???

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          #49
          a me il monogomma piace! una variabile in meno che inficia i risultati, e quindi piu facile che la moto e il pilota per emergere debbano fare meglio di altri!

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            #50
            evviva, viene restituito qualcosa al pilota, daidemono!!!!

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              #51
              Originally posted by Gibbolamappa View Post
              La Superbike e' inguardabile? Eppure il monogomma c'e' anche li, no?
              per quanto riguarda la semplice ricerca del meglio...visto che parliamo di prototipi.....mi sembra na decisione del tubo...


              per quanto riguarda lo spettacolo sono contento...cosi ci sara' un livellamento di prestazioni tra top team e non!!

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                #52
                Originally posted by SorbisSV1000S View Post
                Curiosit?: con il monogomma sparir? la gomma da tempo? Io mi auguro di s?, non avrebbe senso continuare a produrle, sarebbe solo uno spreco di soldi
                purtroppo no, anche in SBK la gomma da tempo la usano.

                sono daccordo nel non farla utilizzare, non ha senso definire una griglia fasulla.

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                  #53
                  Originally posted by Racing_34 View Post
                  Beh questo ? il motomondiale. In questo sport la parte tecnica ha un ruolo fondamentale, non ? pensabile castrare li sviluppo.. Gi? ? ridicolo l'obbligo di utilizzare solo motori a ciclo otto.

                  ? vero il pilota ha un ruolo fondamentale, ? la punta dell'iceberg, ? quello che viene visto da tutti. Ma il lavoro di ingengeri e tecnici vale di meno di quello di un pilota?
                  Perch? castrare le capacit? dei migliori?
                  Racing, ti stra-quoto: se si vogliono ridurre le prestazioni le strade sono altre (es. rimpicciolire i serbatoi, diminuire le sezioni delle gomme etc.), ma obbligare i costruttori a seguire strade tecniche prestabilite in competizioni tra prototipi ? secondo me una contraddizioni in termini.
                  Oltre alla competizione, che anche secondo me non ? solo tra piloti, ma anche tra squadre, bisogna pensare allo sviluppo: motori piu' efficienti e affidabili servono anche a noi in strada, cosi' come gomme che si consumano meno.
                  La monogomma e' una semplice operazione di marketing, punto e stop!

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                    #54
                    Originally posted by FrenoAMano View Post
                    La Michelin aveva un sistema di lavoro per cui lei era la migliore. Di punto in bianco le hanno detto che le gomme non si potevano pi? produrre il giorno prima. Tutto questo a vantaggio della bridgestone che usava tutt'altro sistema di produzione ... allora ti chiedo ... perch? castrare le capacit? dei migliori ???

                    Non ci dimentichiamo che la Bridgestone ? la migliore solo perch? chi stabilisce i regolamenti della motoGP, ha scelto di favorirla.
                    E anche qui quoto: infatti, anche l'attuale regolamento ? secondo me da rivedere, ma non con la monogomma...

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                      #55
                      Negli ultimi 3-4 anni c'è stato un netto miglioramento delle prestazioni delle gomme, di molto superiore a quello delgi anni precedenti, proprio perchè c'è stata concorrenza. La stessa Michelin anche se superata dalla Bridgestone ha avuto un balzo in avanti notevole. Con il monogomma il processo di miglioramento sarà rallentato.

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                        #56
                        sì am ragazzi a noi che ce frega del processo di miglioramento delle gomme da 16-16,5 della motogp ?? tanto non mi penso che ci sia alcun travaso sulle gomme di produzione........x noi sicuramente è meglio vedere spettacolo ad ogni gara, che uno stoner od iun rossi che volano in solitaria un secondo sotto il record della stagione precedente, o forse no ??

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                          #57
                          Hanno ufficilizzato il produttore che ha stipulato un contrato con la dorna per i prossimi 3 anni!!!!! per cui non sar? un semplice test di un anno ma sar? il futuro certo almeno per 3 lunghe stagioni. Tutte la case monteranno...





































                          MARANGONI

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                            #58
                            Originally posted by hal1969it View Post
                            per quanto riguarda la semplice ricerca del meglio...visto che parliamo di prototipi.....mi sembra na decisione del tubo...


                            per quanto riguarda lo spettacolo sono contento...cosi ci sara' un livellamento di prestazioni tra top team e non!!

                            Hai ragione....ma non ? neanche bello "compromettere" il risultato finale a causa delle gomme...? giusto far emergere Sviluppi e Piloti non il miglior produttore di gomme....

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                              #59
                              Originally posted by amon77 View Post
                              Negli ultimi 3-4 anni c'? stato un netto miglioramento delle prestazioni delle gomme, di molto superiore a quello delgi anni precedenti, proprio perch? c'? stata concorrenza. La stessa Michelin anche se superata dalla Bridgestone ha avuto un balzo in avanti notevole. Con il monogomma il processo di miglioramento sar? rallentato.
                              Col monogomma il miglioramento sar? ANNULLATO...

                              ... ovvero nessuno dei numerosi utenti che ha moto da 140 KG con 250 CV alla ruota con controllo di trazione e fa 30 giri a cannone ne avr? pi? un beneficio...

                              ... dunque un bel kissenefrega non ce lo metti?

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                                #60
                                Originally posted by AbRR View Post
                                Hai ragione....ma non ? neanche bello "compromettere" il risultato finale a causa delle gomme...? giusto far emergere Sviluppi e Piloti non il miglior produttore di gomme....

                                le gomme sono la parte fondamentale dell'insieme moto.

                                Tutta la progettazione e la messa a punto del telaio e delle sospensioni ? fatta in modo da far lavorare in maniera ottimale le gomme

                                Un motore troppo potente non serve a niente se le gomme non sono in grado di mettere a terra la potenza, e viceversa non servono a niente impianti frenanti mostruosi se si superano i limiti di aderenza..

                                Le gomme hanno una valenza fondamentale, superiore anche al motore in molti casi.. Non devono essere considerate come un'inutile intralcio solo perche sono tonde e nere

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