magari ? una discussione scontata ma cmq, faccio un po il punto della situazione.
La ducati ha il famoso motoraccio con un significativo vantaggio sulla concorrenza per quanto riguarda i cv, ma l'erogazione non ? il suo forte e per imbrigliarli un po meglio hanno una ciclistica che, come caratteristica principale, ha un interasse maggiore rispetto alla concorrenza.
il contro principale ? che la moto gira con pi? difficolt? sia in entrata che in uscita di curva.
in entrata Stoner e l'anteriore nipponico sopperiscono. infatti la sua guida prevede entrate in curva fulminee con anteriore molto caricato, il che varia la geometria della moto rendendola pi? rapida. ovviamente devi avere una gomma che ti permette di fare tutto ci? e cmq ? una guida pi? rischiosa gia di suo (vedi il capitolo Rolling Stoner)
in uscita per "farla girare" la moto ha bisogno di una certa "deriva" del posteriore, derapata microscopica. per innescarla bisogna aprire prima del punto normale (e qui conta la rabbiosit? di Stoner e in generale dei piloti Aus) ed avere un TC pi? evoluto che come variabile presenta una velocit? di deriva pi? alta della concorrenza.
Il talento indiscutibile di Stoner ? quindi innalzato da una moto che premia le sue caratteristiche di guida, ricordando che il tempo paradossalemte lo fai in rettilineo. questo ? il pacchetto che spesso ? pi? veloce di Rossi che cmq secondo me resta superiore perche ha dimostrato di saper cambiare stile di guida, il che lo puoi fare solo quando hai una grandissima sensibilita; cosa che Stoner nn ha dimostrato nell'era honda moto gp. veloce non significa sempre sensibile...... magari con il crescere....
ovviamente ? un tipo di guida che rende inutile la precisione e la pulizia, la guida di fino che ? caratteristica principale di un certo Melandri...che poi psicologicamente ci mette del suo.
Aspetto conferme da qualcuno tecnicamente pi? preparato di me. grazie per l'attenzione
La ducati ha il famoso motoraccio con un significativo vantaggio sulla concorrenza per quanto riguarda i cv, ma l'erogazione non ? il suo forte e per imbrigliarli un po meglio hanno una ciclistica che, come caratteristica principale, ha un interasse maggiore rispetto alla concorrenza.
il contro principale ? che la moto gira con pi? difficolt? sia in entrata che in uscita di curva.
in entrata Stoner e l'anteriore nipponico sopperiscono. infatti la sua guida prevede entrate in curva fulminee con anteriore molto caricato, il che varia la geometria della moto rendendola pi? rapida. ovviamente devi avere una gomma che ti permette di fare tutto ci? e cmq ? una guida pi? rischiosa gia di suo (vedi il capitolo Rolling Stoner)
in uscita per "farla girare" la moto ha bisogno di una certa "deriva" del posteriore, derapata microscopica. per innescarla bisogna aprire prima del punto normale (e qui conta la rabbiosit? di Stoner e in generale dei piloti Aus) ed avere un TC pi? evoluto che come variabile presenta una velocit? di deriva pi? alta della concorrenza.
Il talento indiscutibile di Stoner ? quindi innalzato da una moto che premia le sue caratteristiche di guida, ricordando che il tempo paradossalemte lo fai in rettilineo. questo ? il pacchetto che spesso ? pi? veloce di Rossi che cmq secondo me resta superiore perche ha dimostrato di saper cambiare stile di guida, il che lo puoi fare solo quando hai una grandissima sensibilita; cosa che Stoner nn ha dimostrato nell'era honda moto gp. veloce non significa sempre sensibile...... magari con il crescere....
ovviamente ? un tipo di guida che rende inutile la precisione e la pulizia, la guida di fino che ? caratteristica principale di un certo Melandri...che poi psicologicamente ci mette del suo.
Aspetto conferme da qualcuno tecnicamente pi? preparato di me. grazie per l'attenzione
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