Sembrerebbe che sia quasi tutto pronto x il rientro di Gibernau..
-motoblog:
una Ducati Onde 2000 per Sete Gibernau?
A riportare la notizia ? il sito spagnolo Motociclismo.es: il due volte vice campione del mondo Sete Gibernau, potrebbe tornare in MotoGP in sella ad una Ducati ma?
Dopo il matrimonio tra Marco Melandri e Kawasaki e a pochi giorni dall?ufficialit? di Nicky Hayden con la Rossa (Indianapolis?), le possibilit? di rivedere il centauro catalano nella classe regina sembravano ridotte al lumicino.
E invece ad offrirgli un sellino su una Desmosedici, anche se clienti, sarebbe la scuderia Onde 2000, guidata dai Nieto e finanziata da Francisco Hernando, ?Il Pocero Paco?. Gi? da tempo si era parlato del passaggio della struttura spagnola dall?ottavo alla quarto di litro.
A mettersi in mezzo anche stavolta ? stata la Dorna. Il budget a disposizione del team ? di quelli importanti, tanto sostanziosi da da spingere Hernando, su consiglio di Ezpeleta & Co, a fare il grande salto e passare direttamente alla 800cc.
Onde 2000 continuerebbe l?avventura in 125 con Pablo Nieto Team Manager, mentre Gelete Nieto si occuperebbe della MotoGP. L?esperienza e la classe di Sete Gibernau a quel punto rappresenterebbe una validissima e concreta possibilit?.
Al progetto prenderebbe parte Pramac insieme a Paolo Campinoti, forte di una dote di tutto rispetto. Secondo Motociclismo.es, tutto sarebbe pronto: alcuni dettagli prima dell?ufficialit?. Staremo a vedere.
-gpone:
Gibernau su una quinta Ducati gestita dalla famiglia Nieto
Dopo essersi guardato intorno per diverse settimane, e aver ricevuto un rifiuto da parte dei team ufficiali Ducati e Kawasaki, e pure del team satellite delle Rosse, Sete Gibernau sembra aver trovato una porta aperta per rientrare in MotoGP.
Lo spagnolo ha buone possibilit? di salire comunque su una Ducati, dato che la Casa di Borgo Panigale ? sempre pi? intenzionata a schierare una quinta Desmosedici, da affidare al team di Angel Nieto e famiglia, entrato nel Motomondiale quest?anno in punta di piedi con due KTM nella classe 125 cc.
A favorire l?operazione ci sarebbe un grande sponsor fortemente interessato al rientro di Gibernau, anche se non si sa ancora se ? lo stesso che ora copre le carene del team di Nieto, la societ? di costruzioni Onde2000.
La possibilit? di schierare una quinta Ducati non ? quindi legata all?eventualit? del monogomma, com?era invece stato ipotizzato qualche tempo fa (tutto era partito dal fatto che col monogomma la Ducati poteva a quel punto utilizzare per le competizioni la sua moto del test team Bridgestone), ma prescinde totalmente dalle decisioni che verranno prese in questo senso. Il via all?operazione potrebbe infatti gi? avvenire tra una settimana. Sempre per questo motivo ancora non si sa ? nel caso non dovesse esserci il monogomma ? quali pneumatici monter? la quinta ducatona in salsa spagnola.
L?innesto del team di Nieto (i team manager saranno i figli del grande Angel, Pablo e Gelete) segue quello della terza Kawasaki gestita da Aspar, e porta cos? a 21 le moto al via nella stagione 2009.
-motoblog:
una Ducati Onde 2000 per Sete Gibernau?
A riportare la notizia ? il sito spagnolo Motociclismo.es: il due volte vice campione del mondo Sete Gibernau, potrebbe tornare in MotoGP in sella ad una Ducati ma?
Dopo il matrimonio tra Marco Melandri e Kawasaki e a pochi giorni dall?ufficialit? di Nicky Hayden con la Rossa (Indianapolis?), le possibilit? di rivedere il centauro catalano nella classe regina sembravano ridotte al lumicino.
E invece ad offrirgli un sellino su una Desmosedici, anche se clienti, sarebbe la scuderia Onde 2000, guidata dai Nieto e finanziata da Francisco Hernando, ?Il Pocero Paco?. Gi? da tempo si era parlato del passaggio della struttura spagnola dall?ottavo alla quarto di litro.
A mettersi in mezzo anche stavolta ? stata la Dorna. Il budget a disposizione del team ? di quelli importanti, tanto sostanziosi da da spingere Hernando, su consiglio di Ezpeleta & Co, a fare il grande salto e passare direttamente alla 800cc.
Onde 2000 continuerebbe l?avventura in 125 con Pablo Nieto Team Manager, mentre Gelete Nieto si occuperebbe della MotoGP. L?esperienza e la classe di Sete Gibernau a quel punto rappresenterebbe una validissima e concreta possibilit?.
Al progetto prenderebbe parte Pramac insieme a Paolo Campinoti, forte di una dote di tutto rispetto. Secondo Motociclismo.es, tutto sarebbe pronto: alcuni dettagli prima dell?ufficialit?. Staremo a vedere.
-gpone:
Gibernau su una quinta Ducati gestita dalla famiglia Nieto
Dopo essersi guardato intorno per diverse settimane, e aver ricevuto un rifiuto da parte dei team ufficiali Ducati e Kawasaki, e pure del team satellite delle Rosse, Sete Gibernau sembra aver trovato una porta aperta per rientrare in MotoGP.
Lo spagnolo ha buone possibilit? di salire comunque su una Ducati, dato che la Casa di Borgo Panigale ? sempre pi? intenzionata a schierare una quinta Desmosedici, da affidare al team di Angel Nieto e famiglia, entrato nel Motomondiale quest?anno in punta di piedi con due KTM nella classe 125 cc.
A favorire l?operazione ci sarebbe un grande sponsor fortemente interessato al rientro di Gibernau, anche se non si sa ancora se ? lo stesso che ora copre le carene del team di Nieto, la societ? di costruzioni Onde2000.
La possibilit? di schierare una quinta Ducati non ? quindi legata all?eventualit? del monogomma, com?era invece stato ipotizzato qualche tempo fa (tutto era partito dal fatto che col monogomma la Ducati poteva a quel punto utilizzare per le competizioni la sua moto del test team Bridgestone), ma prescinde totalmente dalle decisioni che verranno prese in questo senso. Il via all?operazione potrebbe infatti gi? avvenire tra una settimana. Sempre per questo motivo ancora non si sa ? nel caso non dovesse esserci il monogomma ? quali pneumatici monter? la quinta ducatona in salsa spagnola.
L?innesto del team di Nieto (i team manager saranno i figli del grande Angel, Pablo e Gelete) segue quello della terza Kawasaki gestita da Aspar, e porta cos? a 21 le moto al via nella stagione 2009.
Comment