Marcus...ancora?!?!? Perhcè fino a che Michelin faceva quel che faceva...lo faceva per tutti i piloti in lotta, per tutti i potenziali campioni..non dico che era giusto, ma alla fine chi arrivava davanti ci sarebbe arrivato cmq, le seconde linee restavano cmq seconde linee...
Che poi la gomma del sabato desse + vantaggi ad uno o all'altro, beh, si può dire che l'uno desse informazioni + precise su cosa voleva...e cmq, la famosa supergomma, a volte è dechappata e a volte si è dimostrata un pacco...anche a chi poi ha vinto il mondiale.
Quando Michelin, l'anno scorso...ma già due anni fa, ha iniziato a cannare 2 gomme su 3...compromettendo in parte il mondiale...se ne è iniziato a discutere...l'anno scorso c'è stato il patatrac Michelin quando Bridgestone e Ducati, con un Stoner in formissima, hanno dominato quando tutto era a posto e dominato quando la Michelin sbagliava...spesso...alla fine il mondiale è stato compromesso, quest'anno credo sia la goccia che fa traboccare il vaso, risultati come Brno sono significativi e imbarazzanti. Abbiamo scoperto che la gomma, specie sulle 800, è diventata troppo importante, ha troppo valore sul risultato eliminando dalle gare la comeptizione, il corpo a corpo...lo spettacolo. Ecco che allora, a malincuore, ci si avvicina al monogomma.
Che poi la gomma del sabato desse + vantaggi ad uno o all'altro, beh, si può dire che l'uno desse informazioni + precise su cosa voleva...e cmq, la famosa supergomma, a volte è dechappata e a volte si è dimostrata un pacco...anche a chi poi ha vinto il mondiale.
Quando Michelin, l'anno scorso...ma già due anni fa, ha iniziato a cannare 2 gomme su 3...compromettendo in parte il mondiale...se ne è iniziato a discutere...l'anno scorso c'è stato il patatrac Michelin quando Bridgestone e Ducati, con un Stoner in formissima, hanno dominato quando tutto era a posto e dominato quando la Michelin sbagliava...spesso...alla fine il mondiale è stato compromesso, quest'anno credo sia la goccia che fa traboccare il vaso, risultati come Brno sono significativi e imbarazzanti. Abbiamo scoperto che la gomma, specie sulle 800, è diventata troppo importante, ha troppo valore sul risultato eliminando dalle gare la comeptizione, il corpo a corpo...lo spettacolo. Ecco che allora, a malincuore, ci si avvicina al monogomma.
Comment