Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Considerazioni su sto monogomma...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by otta74 View Post
    Jonny se il tuo discorso ? valido...ossia prototipi...allora perch? si ? viatato a michelin di produrre gomme in pista visto che aveva la TECNOLOGIA per farlo?
    Anche questo ? vero... solo che michelin non le faceva per tutti quindi penso che il divieto sia stato messo per cercare di dare pi? o meno le stesse gomme a tutti...

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      e chi era la primadonna michelin?
      sicuramente per i top rider come rossi (in particolare, viste anche le sue qualit? di collaudatore) e pedrosa ci sar? stato magari qualche occhio di riguardo in pi?, nel senso di prestare maggiore attenzione alle loro indicazioni/richieste piuttosto che a quelle degli altri piloti...ma poi l'evoluzione penso fosse per tutti, no? o siamo di nuovo alla teoria "gomma solo per rossi"? dai su....

ma il concetto ? che ducati ha cercato qlc di diverso perch? a parit? di armi non sarebbe probabilmente riuscita a vincere il mondiale

Comment

• Font Size
        Originally posted by jack View Post
        sarebbe bello un monogomma dunlop...tutto da capo...parametri zero e gomme non proprio all'ultima moda in motogp
        sarebbe davvero una figata

Originally posted by otta74 View Post
        Jonny se il tuo discorso ? valido...ossia prototipi...allora perch? si ? viatato a michelin di produrre gomme in pista visto che aveva la TECNOLOGIA per farlo?
        bella domanda

Originally posted by jonny_rsv View Post
        Anche questo ? vero... solo che michelin non le faceva per tutti quindi penso che il divieto sia stato messo per cercare di dare pi? o meno le stesse gomme a tutti...
        non per tutti, ma per i top rider si...e se sono tipo 4 a contendersi il mondiale io sarei contento
        d'altra parte ? cos? bene o male in tutte le discipline

Comment

• Font Size
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          E vedrai che forse finisce cos?.

michelin non ? mai stata interessata ai monogomma, bridgestone dice che non ce la f?.

rimane solo D,
          Giuseppe non ti sbagliare, B ha detto che non ce la fa a supportare tecnologicamente e logisticamente ancora altre case ognuna con le sue specifiche richieste...

... e a parte che credo che invece ce la faccia, ovviamente se ben foraggiata...

... poi, in caso di monogomma, lo sviluppo sarebbe praticamente azzerato dunque ce la farebbe eccome, la produzione di gomme ? l'ultimo dei pensieri di un gommista...

Comment

• Font Size
            in effetti

col monogomma spenderebbe molto meno in R&D e quindi alla fine dovrebbero farcela

vediamo gli sviluppi.

Comment

• Font Size
              Io vorrei spostare un pò la discussione su un fatto tecnico: il regolamento della motogp limita, nelle misure delle gomme, solo la larghezza del canale del cerchione e basta. Si potrebbe porre un freno alle prestazioni limitando la larghezza delle gomme (fra un min e un max, per esempio) o il diametro delle stesse (sempre fra un min ed un max). Se solo si volesse si potrebbe fare.

Comment

• Font Size
                Originally posted by gillescorona View Post
                Io vorrei spostare un p? la discussione su un fatto tecnico: il regolamento della motogp limita, nelle misure delle gomme, solo la larghezza del canale del cerchione e basta. Si potrebbe porre un freno alle prestazioni limitando la larghezza delle gomme (fra un min e un max, per esempio) o il diametro delle stesse (sempre fra un min ed un max). Se solo si volesse si potrebbe fare.

se non fa il monogomma ? un altro aggravio di costi per lo sviluppo.
                Certo all'inizio si avrebbe meno impronta a terra ma poi le prestazioni degli pneumatici pi? stretti ricomincerebbero a salire(con mescole e carcasse sofisticatissime uniti a mostruosi sviluppi sul TC) e si tornerebbe punto e a capo

il monogomma ? meglio

Stessa gomma poco sofisticata per tutti e via

Basta c? sta storia che ? un campionato prototipi.

la F1 non lo ? forse?

le SBK vi sembrano moto del concessionario?

daje s?

almeno vediamo quanto sono bravi i piloti e i tecnici non i gommaroli

Comment

• Font Size
                  Io vorrei spare perch? OGNI ARGOMENTO QUI DENTRO, va a finire a membro di segugio...

Ve l'ha ordinato il medico l'ASILO STYLE????

Che 2 palle...

Tempo fa' questa (ed anche SBK) era una Sezione aperta anche a chi non era iscritto, ed era un ottimo bigliettino da visita per DDG, per i contenuti e gli argomenti trattati. Io mi auguro vivamente che Davide l'abbia blindata, perch? ... bah, non ci son mica parole per quello che si legge qui dentro da un paio di anni...

Comment

• Font Size
                    Limitare le dimensioni delle gomme si può fare comunque, sia con il monogomma che senza.

Comment

• Font Size
                      purtroppo, come sono aumentati molto i tifosi di moto (compresi quelli ignoranti), anche qui sono aumentati molto gli iscritti (anche quelli ignoranti)

in effetti io leggo quasi tutto sia di motomondiale che di sbk, ma rispondo a 1 post su 20, perchè altrimenti dovrei dire sempre le stesse cose...e non mi va di andare contro uno o contro l'altro sapendo già che non ci sarebbe dialogo, ma insulti e stronxate

Comment

• Font Size
                        Originally posted by feperis View Post
                        purtroppo, come sono aumentati molto i tifosi di moto (compresi quelli ignoranti), anche qui sono aumentati molto gli iscritti (anche quelli ignoranti)

in effetti io leggo quasi tutto sia di motomondiale che di sbk, ma rispondo a 1 post su 20, perch? altrimenti dovrei dire sempre le stesse cose...e non mi va di andare contro uno o contro l'altro sapendo gi? che non ci sarebbe dialogo, ma insulti e stronxate

SPERO a breve che ci sia una via di risoluzione a questo che ? veramente un PROBLEMA (almeno, io lo reputo tale)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gillescorona View Post
                          Limitare le dimensioni delle gomme si può fare comunque, sia con il monogomma che senza.

si ma se lasci gommaroli concorrenti spenderanno fior di milioni per ovviare alla gomma più stretta in unione agli elettronici e ai tecnici delle case

mentre con gomme più strette uguali per tutti (ammesso che servano perchè magari quello che perdi in trazione lo guadagni in percorrenza: vedi 250 e 125) sarano solo gli elettronici e i tecnici delle varie squadre a doversi adattare e si vedrà il più bravo

Per me la monogomma rimane la formula migliore attualmente
                          Last edited by giuseppe_d; 04-09-08, 11:43.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Maoni View Post
                            si, è dopo le 3 vittorie consecutive di Stoner, Bridgestone decide che è meglio avere solo Rossi a contrastare Pedrosa e gli rifila le gomme di legno

fantastico

Esagerato, leggendo bene quel che ho scritto....si evince che sei un maestro nel perculare.

Ho per caso scritto che Bridg pensa solo a Rossi...??

Emmenomale che ho scritto:"Una volta al sicuro..."

Io voglio solo dire che....potendo scegliere in tutta tranquillità....IO farei vincere rossi....perchè ci guadagnerei mooolto di più.

E' così difficile come concetto..??......è tanto surreale come ipotesi...???
                            Last edited by Icaro; 04-09-08, 12:27.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Icaro View Post
                              Esagerato, leggendo bene quel che ho scritto....si evince che sei un maestro nel perculare.

Io voglio solo dire che....potendo scegliere in tutta tranquillit?....IO farei vincere rossi....perch? ci guadagnerei mooolto di pi?.

E' cos? difficile come concetto..??......? tanto surreale come ipotesi...???

direi che ? molto tendenzioso e di parte

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Icaro View Post

Io voglio solo dire che....potendo scegliere in tutta tranquillità....IO farei vincere rossi....perchè ci guadagnerei mooolto di più.

E' così difficile come concetto..??......è tanto surreale come ipotesi...???

uagliò

hai la faccia come il culo!!

un giorno dobbiamo berci una birra

Paghi tu

torna IT
                                Last edited by giuseppe_d; 04-09-08, 12:47.

Comment

X
                                Working...
                                X