Originally posted by otta74
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Considerazioni su sto monogomma...
Collapse
X
-
-
Originally posted by AndreaRS250 View Poste chi era la primadonna michelin?
ma il concetto ? che ducati ha cercato qlc di diverso perch? a parit? di armi non sarebbe probabilmente riuscita a vincere il mondiale
Comment
-
Originally posted by jack View Postsarebbe bello un monogomma dunlop...tutto da capo...parametri zero e gomme non proprio all'ultima moda in motogp
Originally posted by otta74 View PostJonny se il tuo discorso ? valido...ossia prototipi...allora perch? si ? viatato a michelin di produrre gomme in pista visto che aveva la TECNOLOGIA per farlo?
Originally posted by jonny_rsv View PostAnche questo ? vero... solo che michelin non le faceva per tutti quindi penso che il divieto sia stato messo per cercare di dare pi? o meno le stesse gomme a tutti...
d'altra parte ? cos? bene o male in tutte le discipline
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View PostE vedrai che forse finisce cos?.
michelin non ? mai stata interessata ai monogomma, bridgestone dice che non ce la f?.
rimane solo D,
... e a parte che credo che invece ce la faccia, ovviamente se ben foraggiata...
... poi, in caso di monogomma, lo sviluppo sarebbe praticamente azzerato dunque ce la farebbe eccome, la produzione di gomme ? l'ultimo dei pensieri di un gommista...
Comment
-
Io vorrei spostare un pò la discussione su un fatto tecnico: il regolamento della motogp limita, nelle misure delle gomme, solo la larghezza del canale del cerchione e basta. Si potrebbe porre un freno alle prestazioni limitando la larghezza delle gomme (fra un min e un max, per esempio) o il diametro delle stesse (sempre fra un min ed un max). Se solo si volesse si potrebbe fare.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by gillescorona View PostIo vorrei spostare un p? la discussione su un fatto tecnico: il regolamento della motogp limita, nelle misure delle gomme, solo la larghezza del canale del cerchione e basta. Si potrebbe porre un freno alle prestazioni limitando la larghezza delle gomme (fra un min e un max, per esempio) o il diametro delle stesse (sempre fra un min ed un max). Se solo si volesse si potrebbe fare.
se non fa il monogomma ? un altro aggravio di costi per lo sviluppo.
Certo all'inizio si avrebbe meno impronta a terra ma poi le prestazioni degli pneumatici pi? stretti ricomincerebbero a salire(con mescole e carcasse sofisticatissime uniti a mostruosi sviluppi sul TC) e si tornerebbe punto e a capo
il monogomma ? meglio
Stessa gomma poco sofisticata per tutti e via
Basta c? sta storia che ? un campionato prototipi.
la F1 non lo ? forse?
le SBK vi sembrano moto del concessionario?
daje s?
almeno vediamo quanto sono bravi i piloti e i tecnici non i gommaroli
Comment
-
Io vorrei spare perch? OGNI ARGOMENTO QUI DENTRO, va a finire a membro di segugio...
Ve l'ha ordinato il medico l'ASILO STYLE????
Che 2 palle...
Tempo fa' questa (ed anche SBK) era una Sezione aperta anche a chi non era iscritto, ed era un ottimo bigliettino da visita per DDG, per i contenuti e gli argomenti trattati. Io mi auguro vivamente che Davide l'abbia blindata, perch? ... bah, non ci son mica parole per quello che si legge qui dentro da un paio di anni...
Comment
-
purtroppo, come sono aumentati molto i tifosi di moto (compresi quelli ignoranti), anche qui sono aumentati molto gli iscritti (anche quelli ignoranti)
in effetti io leggo quasi tutto sia di motomondiale che di sbk, ma rispondo a 1 post su 20, perchè altrimenti dovrei dire sempre le stesse cose...e non mi va di andare contro uno o contro l'altro sapendo già che non ci sarebbe dialogo, ma insulti e stronxate
Comment
-
Originally posted by feperis View Postpurtroppo, come sono aumentati molto i tifosi di moto (compresi quelli ignoranti), anche qui sono aumentati molto gli iscritti (anche quelli ignoranti)
in effetti io leggo quasi tutto sia di motomondiale che di sbk, ma rispondo a 1 post su 20, perch? altrimenti dovrei dire sempre le stesse cose...e non mi va di andare contro uno o contro l'altro sapendo gi? che non ci sarebbe dialogo, ma insulti e stronxate
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
Originally posted by gillescorona View PostLimitare le dimensioni delle gomme si può fare comunque, sia con il monogomma che senza.
si ma se lasci gommaroli concorrenti spenderanno fior di milioni per ovviare alla gomma più stretta in unione agli elettronici e ai tecnici delle case
mentre con gomme più strette uguali per tutti (ammesso che servano perchè magari quello che perdi in trazione lo guadagni in percorrenza: vedi 250 e 125) sarano solo gli elettronici e i tecnici delle varie squadre a doversi adattare e si vedrà il più bravo
Per me la monogomma rimane la formula migliore attualmenteLast edited by giuseppe_d; 04-09-08, 11:43.
Comment
-
Originally posted by Maoni View Postsi, è dopo le 3 vittorie consecutive di Stoner, Bridgestone decide che è meglio avere solo Rossi a contrastare Pedrosa e gli rifila le gomme di legno
fantastico
Esagerato, leggendo bene quel che ho scritto....si evince che sei un maestro nel perculare.
Ho per caso scritto che Bridg pensa solo a Rossi...??
Emmenomale che ho scritto:"Una volta al sicuro..."
Io voglio solo dire che....potendo scegliere in tutta tranquillità....IO farei vincere rossi....perchè ci guadagnerei mooolto di più.
E' così difficile come concetto..??......è tanto surreale come ipotesi...???Last edited by Icaro; 04-09-08, 12:27.
Comment
-
Originally posted by Icaro View PostEsagerato, leggendo bene quel che ho scritto....si evince che sei un maestro nel perculare.
Io voglio solo dire che....potendo scegliere in tutta tranquillit?....IO farei vincere rossi....perch? ci guadagnerei mooolto di pi?.
E' cos? difficile come concetto..??......? tanto surreale come ipotesi...???
direi che ? molto tendenzioso e di parte
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
Originally posted by Icaro View PostEsagerato, leggendo bene quel che ho scritto....si evince che sei un maestro nel perculare.
Io voglio solo dire che....potendo scegliere in tutta tranquillità....IO farei vincere rossi....perchè ci guadagnerei mooolto di più.
E' così difficile come concetto..??......è tanto surreale come ipotesi...???
uagliò
hai la faccia come il culo!!
un giorno dobbiamo berci una birra
Paghi tu
torna ITLast edited by giuseppe_d; 04-09-08, 12:47.
Comment
X
Comment