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Considerazioni su sto monogomma...

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    #121
    Originally posted by koby54 View Post
    o vogliamo dire a bridgestone,cerca di far gomme meno perfomanti..
    altrimenti michelin non ce la fa...
    si, sono diventati imbecilli all'improvviso

    ps: furono gli altri a chiedere a Michelin di non fare gomme in nottata...non dimentichiamocelo

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      #122
      e chi glielo impedisce di farle anche alla bridgestone,le gomme notturne ?
      ah,gia' i Jap alle 17,30 staccano...
      Last edited by trottalemme; 06-09-08, 16:36.

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        #123
        e cosa rispose Bridgestone quando, visto il divario che si era venuto a creare lo scorso anno, gli chiesero di "concedere" qualcosa a Michelin ?

        se non ricordate la risposta, vi rinfresco io la memoria: attaccatevialcaxxo !!!!


        ovviamente SUPPO era d'accordo

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          #124
          premessa che non ho letto tutti e 122 le risposte...

          Io personalmente sono favorevole al monogomma perchè se è vero che da una parte è stimolante e costruttivo far combattere i gommisti per far progradire e trovare nuove mescole sempre migliori, dall'altra data l'importanza fondamentale che nel motociclismo le gomme ricoprono si potrebbe creare (come quest'anno) un divario penalizzante per alcuni piloti che si vedono fuori gara già prima di partire.
          Come spettatore e appassionato preferirei vedere tutti con le stesse gomme che avvantaggerebbe sicuramente lo spettacolo e le bagarre nelle gare perchè garantirebbe un buon livellamento. Certo poi la moto ufficiale è la ufficiale...

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            #125
            Amen...

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              #126
              bridgestone a tutti ed eletronica limitata a tutti!

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                #127
                Originally posted by Ghigo!!!#999 View Post
                bridgestone a tutti ed eletronica limitata a tutti!
                purtroppo la differenza non la fa l'hardware.....ma il software...e fare il software identico è impossibile in quanto le moto son diverse...
                Last edited by --Phoenix--; 06-09-08, 18:54.

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                  #128
                  Originally posted by Maoni View Post
                  e cosa rispose Bridgestone quando, visto il divario che si era venuto a creare lo scorso anno, gli chiesero di "concedere" qualcosa a Michelin ?

                  se non ricordate la risposta, vi rinfresco io la memoria: attaccatevialcaxxo !!!!


                  ovviamente SUPPO era d'accordo
                  certo che era d'accordo suppo!
                  la ducati è passata a bridgestone nel 2004,non l'altro ieri.
                  a quei tempi nessuno parlava di monogomma però..
                  quando le gomme giapponesi arrivavano a fine gare su un paio di piste.
                  giappone e sepang generalmente....
                  dove vinse tamada anche lui gommato B..
                  (pensate che differenza facevano le gomme già a quei tempi quando nessuno parlava di divario se vinceva Makoto..che x carità non è un cancello...guardate però dove corre adesso..così vi fate un idea! )


                  è facile passar sul carro buono adesso...(come stan facendo tutti!)
                  xkè non ci son passati gli altri nel 2004 quando michelin stravinceva ovunque e faceva le gomme in notturno?


                  "se non ricordate la risposta, vi rinfresco io la memoria: attaccatevialcaxxo !!!! "
                  Last edited by koby54; 06-09-08, 21:08.

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                  • Font Size
                    #129
                    se le gomme diventano così determinanti...
                    diamo la possibilità ai piloti di poterle scegliere di volta in volta.

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                      #130
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Ovvero stai dalla parte di chi nega ad un costruttore la caratteristica tecnologica che rende il suo prodotto vincente, come negare alla Ducati l'utilizzo del desmo, il pi? abbietto dei pensieri che per? ti pare legittimo se trasposto nel caso di Michelin e la gomma della notte...

                      mi dispiace ma cos? mi fai ancora pi? autoconvincere della mia idea..

                      scusami ma a te Mikiff davvero continueresti a esser a favore delle gomme fatte in casa la notte?? cio? ti sembra giusto?
                      non penserai davvero che poi quelle gomme le diano in giro cos? a tutti i piloti..le potrebbero fare,come le facevano x un paio di team se andava bene..
                      alla faccia della sportivit?!!

                      io vedo la caratteristica che rende il prodotto vincente di michelin semplicemente un "barare"...

                      bridgestone ? il pi? grande produttore di gomme sulla terra e questo non l'ha mai fatto..(non penso proprio xk? non ne sia capace di farlo..)

                      se iniziasse a farlo quando e se cambieranno le regole...allora si che ci sar? da ridere...

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                        #131
                        Originally posted by koby54 View Post
                        mi dispiace ma così mi fai ancora più autoconvincere della mia idea..

                        scusami ma a te Mikiff davvero continueresti a esser a favore delle gomme fatte in casa la notte?? cioè ti sembra giusto?
                        non penserai davvero che poi quelle gomme le diano in giro così a tutti i piloti..le potrebbero fare,come le facevano x un paio di team se andava bene..
                        alla faccia della sportività!!

                        io vedo la caratteristica che rende il prodotto vincente di michelin semplicemente un "barare"...

                        bridgestone è il più grande produttore di gomme sulla terra e questo non l'ha mai fatto..(non penso proprio xkè non ne sia capace di farlo..)

                        se iniziasse a farlo quando e se cambieranno le regole...allora si che ci sarà da ridere...

                        No koby

                        il ragionamento di mikiff è molto semplice.

                        La via migliore per vedere il comportamento di moto e pilota è il monogomma

                        Se invece si vuol lasciare max libertà allora non ci devono essere vincoli e ognuno sviluppa la tecnologia che ritiene migliore. Gomme del sabato notte o altre diavolerie comprese.

                        Bridgestone non aveva la tecnologia per farle altrimenti le avrebbe fatte eccome. Occhio che il know-how per le gomme del sabato notte è costato tantissimo a michelin.

                        Non esiste il fatto di "barare" in regime di libertà assoluta

                        Ognuno sviluppa la tecnologia che ritiene utile. L'importante e rispettare il regolamento.

                        Se fosse come dici tu allora, facendo un paragone assurdo, anche Ducati barerebbe col desmo.

                        E' un "trucchetto" per evitare le molle che usano tutti gli altri dato che il know how per fare il desmo che funzioni non ce l'hanno.

                        Last edited by giuseppe_d; 06-09-08, 21:57.

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                          #132
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          No koby

                          il ragionamento di mikiff ? molto semplice.

                          La via migliore per vedere il comportamento di moto e pilota ? il monogomma

                          Se invece si vuol lasciare max libert? allora non ci devono essere vincoli e ognuno sviluppa la tecnologia che ritiene migliore. Gomme del sabato notte o altre diavolerie comprese.

                          Bridgestone non aveva la tecnologia per farle altrimenti le avrebbe fatte eccome. Occhio che il know-how per le gomme del sabato notte ? costato tantissimo a michelin.

                          Non esiste il fatto di "barare" in regime di libert? assoluta

                          Ognuno sviluppa la tecnologia che ritiene utile. L'importante e rispettare il regolamento.

                          Se fosse come dici tu allora, facendo un paragone assurdo, anche Ducati barerebbe col desmo.

                          E' un "trucchetto" per evitare le molle che usano tutti gli altri dato che il know how per fare il desmo che funzioni non ce l'hanno.

                          vaaaa bene...capisco...


                          patta,sta volta ti do ragione.

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                            #133
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            se le gomme diventano cos? determinanti...
                            diamo la possibilit? ai piloti di poterle scegliere di volta in volta.
                            t'appoggio

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                              #134
                              Bravo Giusè, aiutiamoci a farci capire...

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                                #135
                                Ci sono 2 discorsi diversi a mio avviso....................

                                1) La spettacolarit? delle gare.......

                                2) L'avanzamento tecnologico che un campionato prototopi dovrebbe garantire.............

                                questi 2 aspetti sono in purtroppo in contrapposizione: x lo spettacolo allora vai col monogomma e via il TC.......... vedremmo gare stupende....

                                Per l'avanzamento tecnologico allora vai con l'antagonismo delle case gommarole e gi? col TC di brutto........ vedremmo tempi stratosferici ma gare noiosissime........

                                Quindi..... vedete un p? cosa scegliere..............

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