Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Considerazioni su sto monogomma...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    nel campionato che e' la massima espressione della tecnologia e' giusto che vi sia la massima liberta' di scelta tecnica.
    se coloro che oggi invocano a gran voce la monogomma lo ritengono opportuno,possono inscriversi alla R6 cup,in cui tutti combattono ad armi pari.
    che non si lamentino poi se,invece di guadagnare milioni,gli tocchera' passare dal bancomat e tirar su un paio di mila euro il giovedi' prima di arrivare in pista...

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by trottalemme View Post
      nel campionato che e' la massima espressione della tecnologia e' giusto che vi sia la massima liberta' di scelta tecnica.
      se coloro che oggi invocano a gran voce la monogomma lo ritengono opportuno,possono inscriversi alla R6 cup,in cui tutti combattono ad armi pari.
      che non si lamentino poi se,invece di guadagnare milioni,gli tocchera' passare dal bancomat e tirar su un paio di mila euro il giovedi' prima di arrivare in pista...
      perfettamente d'accordo

      a patto che, Michelin possa tornare a fare le gomme il nottata e nel numero che ritiene pi? opportuno
      ha la tecnologia e le risorse economiche per farlo....perche "castrarli" ?

      Comment


      • Font Size
        #108
        come dire: "limitiamo il nr di motori da utilizzare in SBK"

        Ducati... ndo caxxo andrebbe a sbattere la testa ?

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by Maoni View Post
          perfettamente d'accordo

          a patto che, Michelin possa tornare a fare le gomme il nottata e nel numero che ritiene pi? opportuno
          ha la tecnologia e le risorse economiche per farlo....perche "castrarli" ?
          ma assolutamente no!!(non so se eri ironico..)

          li castriamo eccome!!!

          le gomme adesso si portano in pista tutte,quando si arriva con i bilici il gioved?..(o mercoled?)..
          niente gomme fatte la notte prima x tutti e via.
          evidentemente michelin riusciva a esser pi? competitiva della bridgestone principalmente x questo motivo in precedenza.
          visto che anche quest'anno le stanno prendendo di brutto,pur avendo triplicato il budget..


          o no?

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by koby54 View Post
            evidentemente michelin riusciva a esser pi? competitiva della bridgestone principalmente x questo motivo in precedenza.
            quindi, in un campionato dove tutti vogliono/devono dimostrare la propia forza ...il pi? forte deve adeguarsi al pi? debole ?

            non so, nel ciclismo ad esempio, Indurai avrebbe dovuto correre con una gamba legata ?

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by Maoni View Post
              quindi, in un campionato dove tutti vogliono/devono dimostrare la propia forza ...il pi? forte deve adeguarsi al pi? debole ?

              non so, nel ciclismo ad esempio, Indurai avrebbe dovuto correre con una gamba legata ?
              prima di tutto,io sto sempre x il pi? debole.


              secondo,con questa piccola regola che da quando c?,tutti incitano il monogomma..c? molta meno "mafia".
              michelin le gomme il sabato notte le faceva sul serio.
              non erano balle da bar....ma mica le facevano x tutti i loro piloti...
              ? qui che ce sta il nodo focale..e questo non mi sta bene..!

              adesso si arriva tutti il gioved? con i treni di gomme numerati..e
              bona l?!! problema risolto!!


              michelin si deve adeguare....oppure ciccia.


              in ogni caso adesso che appunto non fan pi? quelle gommette di cui parlavo,la stanno abbandonando tutti....
              chi bene e chi in malo modo...
              vale e pedrosa ne son la dimostrazione.

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by koby54 View Post
                prima di tutto,io sto sempre x il pi? debole.


                secondo,con questa piccola regola che da quando c?,tutti incitano il monogomma..c? molta meno "mafia".
                michelin le gomme il sabato notte le faceva sul serio.
                non erano balle da bar....ma mica le facevano x tutti i loro piloti...
                ? qui che ce sta il nodo focale..e questo non mi sta bene..!

                adesso si arriva tutti il gioved? con i treni di gomme numerati..e
                bona l?!! problema risolto!!


                michelin si deve adeguare....oppure ciccia.


                in ogni caso adesso che appunto non fan pi? quelle gommette di cui parlavo,la stanno abbandonando tutti....
                chi bene e chi in malo modo...
                vale e pedrosa ne son la dimostrazione.
                qua non si tratta di schierarsi con il pi? debole o il pi? forte. Si tratta solo di stabilire delle regole

                Michelin faceva le gomme in nottata ? emb?, era vietato forse ?
                non le stesse per tutti i piloti ? e perche, bridgestone da le stesse gomme a tutti ? ...e continuer? a darle uguali a tutti ?

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by Maoni View Post
                  qua non si tratta di schierarsi con il più debole o il più forte. Si tratta solo di stabilire delle regole

                  Michelin faceva le gomme in nottata ? embè, era vietato forse ?
                  non le stesse per tutti i piloti ? e perche, bridgestone da le stesse gomme a tutti ? ...e continuerà a darle uguali a tutti ?
                  bon..allora stabiliamo delle regole.

                  -nessun monogomma,chi ha più soldi da buttare x l'evoluzione è in benvenuto.
                  -tot numero di gomme x we numerate.
                  (comprese x le qualifiche diciamo un paio di treni..)


                  che problema cè? se michelin si è abbituata x troppo tempo a far le gomme il giorno prima...è ora che si svegli e si abbitui a lavorare in maniera più professionale ed equilibrata x ogni we.
                  è uscita anche dalla formula uno..se non stan attenti chiudono baracca.
                  in gp adesso chi è rimasto con le michelin? una yamah e una honda ufficiale..

                  bridgestone: 2 ducati,2 kawa,2 suzu, 1 yamah e 1 honda. tutti ufficiali.

                  i privati non contano..


                  praticamente adesso cè già il monogomma,ragazzi...
                  Last edited by koby54; 06-09-08, 13:01.

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    stiamo parlando della motoGP, massima espressione del motociclismo

                    ognuno di voi, penso/spero... troverebbe assurdo che si dicesse al pilota pi? veloce: "vai piano, altrimenti gli altri stanno troppo dietro"

                    ora spiegatemi perche la stessa cosa, la possiamo dire a questo o quel produttore/costruttore

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by trottalemme View Post
                      nel campionato che e' la massima espressione della tecnologia e' giusto che vi sia la massima liberta' di scelta tecnica.
                      se coloro che oggi invocano a gran voce la monogomma lo ritengono opportuno,possono inscriversi alla R6 cup,in cui tutti combattono ad armi pari.
                      che non si lamentino poi se,invece di guadagnare milioni,gli tocchera' passare dal bancomat e tirar su un paio di mila euro il giovedi' prima di arrivare in pista...
                      Verissimo, ho visto personalmente haga ad un semaforo con un cartellino "miei due figli non mangiale da mesi plego complale DVD della SBK"...

                      ... ma raikkonen sporgendosi dalla sua panda rossa ha detto di non poter contribuire, anke lui è alle corde coi creditori...







                      Last edited by MiKiFF; 06-09-08, 13:12.

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by koby54 View Post
                        prima di tutto,io sto sempre x il pi? debole.

                        No, facile dire cos?, tu stai invece per il meno meritorio dal punto di vista tecnologico e sportivo, ovvero stai contro il concetto di giusto applicato allo sport.

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Verissimo, ho visto personalmente haga ad un semaforo con un cartellino "miei due figli non mangiale da mesi plego complale DVD della SBK"...

                          ... ma raikkonen sporgendosi dalla sua panda rossa ha detto di non poter contribuire, anke lui ? alle corde coi creditori...







                          Massa invece ? sceso dalla bicicletta e gli ha allungato 5 euro


                          Un pezzo d'uomo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            No, facile dire cos?, tu stai invece per il meno meritorio dal punto di vista tecnologico e sportivo, ovvero stai contro il concetto di giusto applicato allo sport.

                            ovvero...?

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by Maoni View Post
                              stiamo parlando della motoGP, massima espressione del motociclismo

                              ognuno di voi, penso/spero... troverebbe assurdo che si dicesse al pilota pi? veloce: "vai piano, altrimenti gli altri stanno troppo dietro"

                              ora spiegatemi perche la stessa cosa, la possiamo dire a questo o quel produttore/costruttore


                              appunto... allora lasciamo le cose come stanno..

                              o vogliamo dire a bridgestone,cerca di far gomme meno perfomanti..
                              altrimenti michelin non ce la fa...

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by koby54 View Post
                                ovvero...?
                                Ovvero stai dalla parte di chi nega ad un costruttore la caratteristica tecnologica che rende il suo prodotto vincente, come negare alla Ducati l'utilizzo del desmo, il pi? abbietto dei pensieri che per? ti pare legittimo se trasposto nel caso di Michelin e la gomma della notte...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X