Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Considerazioni su sto monogomma...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Marcus...ancora?!?!? Perhcè fino a che Michelin faceva quel che faceva...lo faceva per tutti i piloti in lotta, per tutti i potenziali campioni..non dico che era giusto, ma alla fine chi arrivava davanti ci sarebbe arrivato cmq, le seconde linee restavano cmq seconde linee...

Che poi la gomma del sabato desse + vantaggi ad uno o all'altro, beh, si può dire che l'uno desse informazioni + precise su cosa voleva...e cmq, la famosa supergomma, a volte è dechappata e a volte si è dimostrata un pacco...anche a chi poi ha vinto il mondiale.

Quando Michelin, l'anno scorso...ma già due anni fa, ha iniziato a cannare 2 gomme su 3...compromettendo in parte il mondiale...se ne è iniziato a discutere...l'anno scorso c'è stato il patatrac Michelin quando Bridgestone e Ducati, con un Stoner in formissima, hanno dominato quando tutto era a posto e dominato quando la Michelin sbagliava...spesso...alla fine il mondiale è stato compromesso, quest'anno credo sia la goccia che fa traboccare il vaso, risultati come Brno sono significativi e imbarazzanti. Abbiamo scoperto che la gomma, specie sulle 800, è diventata troppo importante, ha troppo valore sul risultato eliminando dalle gare la comeptizione, il corpo a corpo...lo spettacolo. Ecco che allora, a malincuore, ci si avvicina al monogomma.

Comment

• Font Size
      Originally posted by marcus View Post
      da quando michelin f? le gomme come bridgestone e cio? una settimana prima e non la notte prima mo tutti vogliono il monogomma...ma perch? non see ? parlato prima (quando bridgestone faceva fatica e) tutti i piloti gommavano M?
      Vedi ke se vuoi ce la fai e ti rispondi pure da solo?

Comment

• Font Size
        son d'accordo con i primi post...

nessuna imposizione..i team decidono lor da che parte stare..
        non mi sembra giusto il monogomma.

anche xkè sarebbe ancor più mafiosa la questione..dopo si che viene davvero al pettine il problema delle gomme buone date a uno invece che all'altro..
        tanto sappiamo come va a finire..sulla carte è bello.
        ma poi........

meglio così..anzi spero che nel futuro possa rientrare dunlop e magari pirelli.
        Last edited by koby54; 05-09-08, 18:49.

Comment

• Font Size
          per vedere i risultati della monogomma non serve andare tanto lontano,basta guardare in SBK:
          1) la ducati continua a vincere (non di certo per le gomme,magari per 200 cc. di differenza...).
          2) la Kawasaki continua ad arrivare negli ultimi e a beccarsi 2 secondi al giro.
          3) si continuano a perdere manches che sembravano gia vinte dando colpa ad "un repentino calo di gomme",peraltro (almeno a parole...) precise a quelle del vincitore.
          4) si usano le gomme che pagano meglio,non certo quelle migliori:si e' saliti di colpo di 1,5/2 secondi con i tempi e i confronti con l'AMA a Laguna Seca sono stati per Pirelli imbarazzanti in maniera vergognosa.

di questo passo ci vorra' anche la monomoto,e magari anche il monopilota...

Comment

• Font Size
            trotta non ho capito il confronto con Laguna Seca ... la W-SBK sono 4 anni che non ci gira

Comment

• Font Size
              Originally posted by trottalemme View Post
              per vedere i risultati della monogomma non serve andare tanto lontano,basta guardare in SBK:
              1) la ducati continua a vincere (non di certo per le gomme,magari per 200 cc. di differenza...).
              2) la Kawasaki continua ad arrivare negli ultimi e a beccarsi 2 secondi al giro.
              3) si continuano a perdere manches che sembravano gia vinte dando colpa ad "un repentino calo di gomme",peraltro (almeno a parole...) precise a quelle del vincitore.
              4) si usano le gomme che pagano meglio,non certo quelle migliori:si e' saliti di colpo di 1,5/2 secondi con i tempi e i confronti con l'AMA a Laguna Seca sono stati per Pirelli imbarazzanti in maniera vergognosa.

di questo passo ci vorra' anche la monomoto,e magari anche il monopilota...

E quindi tu che soluzione vedresti per ovviare ad un eccessivo predominio di un marca di pneumatici sull'altra?

Comment

• Font Size
                aggiungere pirelli e dunlop e sovvenzionarle

oppure fare un draft.

Comment

• Font Size
                  Io veramente non ci arrivo...

... per me, il campionato MotoGP è un campionato dove devono vincere le case costruttrici di MOTO, le squadre corse ed i piloti...

... i partener commerciali ke forniscono pneumatici sono del tutto accessori alla competizione ma si è visto ke determinano l'esito di tale competizione valendo ben più della moto, della squadra e addirittura del pilota...

... come dire, dai facciamo una corsa a chi arriva prima dal gelataio, però io tengo le scarpe da corsa, tu ti metti quelle coi tacchi e l'altro va scalzo...

... poi l'esempio della SBK è strapositivo, è vero che chi perde da la colpa all'errata scelta delle gomme ma, a parte che il problema è la non omogeneità delle coperture più che i presunti favoritismi, poi di quanto perde?

Di un paio di secondi?

In MotoGP si misurano in minuti i distacchi di quelli ke hanno le gomme sbagliate...

... ed in ogni caso in SBK non c'è la sacrosanta legge del SORTEGGIO delle gomme che metterebbe a tacere anche i più maligni...

... io mi chiedo come facciate, i ducatari sopratutto, ad ignorare un passato del tutto inglorioso forse per buona parte frutto di una scelta gomme errata...

... della serie ho subito io ora subite anke voi, bel concetto di sport...

... pianifichiamo, saniamo, nobilitiamo la questione una volta per tutte: gomme uguali per tutti e vinca la moto, la squadra ed il pilota migliore ekkekkaxxo.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Io veramente non ci arrivo...

... per me, il campionato MotoGP ? un campionato dove devono vincere le case costruttrici di MOTO, le squadre corse ed i piloti...

... i partener commerciali ke forniscono pneumatici sono del tutto accessori alla competizione ma si ? visto ke determinano l'esito di tale competizione valendo ben pi? della moto, della squadra e addirittura del pilota...

... come dire, dai facciamo una corsa a chi arriva prima dal gelataio, per? io tengo le scarpe da corsa, tu ti metti quelle coi tacchi e l'altro va scalzo...

... poi l'esempio della SBK ? strapositivo, ? vero che chi perde da la colpa all'errata scelta delle gomme ma, a parte che il problema ? la non omogeneit? delle coperture pi? che i presunti favoritismi, poi di quanto perde?

Di un paio di secondi?

In MotoGP si misurano in minuti i distacchi di quelli ke hanno le gomme sbagliate...

... ed in ogni caso in SBK non c'? la sacrosanta legge del SORTEGGIO delle gomme che metterebbe a tacere anche i pi? maligni...

... io mi chiedo come facciate, i ducatari sopratutto, ad ignorare un passato del tutto inglorioso forse per buona parte frutto di una scelta gomme errata...

... della serie ho subito io ora subite anke voi, bel concetto di sport...

... pianifichiamo, saniamo, nobilitiamo la questione una volta per tutte: gomme uguali per tutti e vinca la moto, la squadra ed il pilota migliore ekkekkaxxo.

Ma tu sei sicuro che in un mondo dove girano palate di soldi sia tutto pulito ???

Comment

• Font Size
                      Originally posted by 950SupermotoR View Post
                      Ma tu sei sicuro che in un mondo dove girano palate di soldi sia tutto pulito ???
                      beh a meno che nn abbiano a disposizione majin bu nel box il sorteggio non si pu? taroccare....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by --Phoenix-- View Post
                        beh a meno che nn abbiano a disposizione majin bu nel box il sorteggio non si pu? taroccare....
                        Una Ducati che fa i capricci se non gli si da l'ok per i motori come vogliono loro pensi che accetti il sorteggio ?

Comment

• Font Size
                          Una Ducati che fa i capricci se non gli si da l'ok per i motori come vogliono loro pensi che accetti il sorteggio ?
                          forse in sbk ha questo potere....ma in gp si sa che ? la honda che detta legge...

Comment

• Font Size
                            Si ma cosa c'entra ? Il fatto è che anche con il monogomma non ci saranno mai le certezze di avere tutti le stesse gomme...

Comment

• Font Size
                              Si ma cosa c'entra ? Il fatto ? che anche con il monogomma non ci saranno mai le certezze di avere tutti le stesse gomme...
                              beh ma se queste vengono effettivamente sorteggiate.....sicuramente lo faranno davanti ad un rappresentante x ogni casa...

Comment

• Font Size
                                Va a finire che la Michelin fara' la fine di Bridgestone quando le prese Ducati.
                                Sara' la marca in minoranza che sviluppero' la gomma al massimo per tornare grande e magai tra 3 anni tutti vorranno le Michelin e la storia si ripetera'.........

Comment

X
                                Working...
                                X