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arriva la 600cc via la 250cc

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    #31
    dell'rs250 98-03 ti do alcuni dati.

    telaietto post originale: 3,2kg (con quello del challenge togli 1,4kg perchè pesa 1,8kg)
    marmitte originali: 10,2kg (con le jollymoto levi 7,5kg)
    semimanubri originali: 1,1kg la coppia (coi pbr levi 0,5kg e qualcosa)
    piastre di sterzo originali: non ricordo il peso, ma mettendole, compreso il canotto, in ergal perdi quasi 2kg..mi pare 1,9
    serbatoio originale: 5,3 kg (con quello in carbonio di veronesi perdi ALMENO 3,5kg)
    pedane originali: neanche qui ricordo di preciso ma con le valtermoto perdi 0,2kg la coppia
    mettendo carene in vtr, levando fari, pedane passeggero e le cose inutili lasciando però l'impianto elettrico originale, insomma senza strafare perdi circa 5-6kg
    cerchi: 7,5kg il posteriore e 5,3kg l'anteriore (ovviamente nudi con solo i cuscinetti s'intende.. coi bst in totale si perdono quasi 7,5kg)
    poi da cambiare nel motore ci sono altri pezzi ma lì la metti giù cattiva.. tipo volano a rotore interno (e intanto puoi levarti lo sfizio di eliminare il carter coprivolano, l'albero di veronesi ricavato dal pieno con bielle in titanio, tutto peso in meno, teste in ergal.. sono piccolezze se si parla di kg ma fanno anche queste cose..)

    se vuoi alleggerire con l'rs250 le vie sono infinite..

    ah per curiosità: un punto a nostro favore è dato dal telaio scatolato in alluminio/magnesio che pesa solo 9,7kg


    P.S.: andrea tu con "in ordine di marcia" intendi con 5lt di benza vero? perchè c'è anche da dire che abbiamo un serbatoio benza da 19,5kg..

    per la precisione con 5lt di benza e un litro d'olio pesa 152kg.

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      #32
      Inkia preparatissimo
      Ma tutta sta roba ti costa più della moto
      So che se compri un'rs250 adesso la paghi a prezzi di saldo ma ne vale pena di fare tutte quelle spese "folli"? Se fai una cura del genere ad un cbr 600 rr ultimo modello (che già è un peso piuma) cosa ottieni?
      Perchè ok il due tempi, lo amo anch'io e ne vorrei un sacco uno (non lo prendo solo perchè la pista la vedo quasi solo in cartolina e su strada una moto basta e avanza) ma se spendi un occhio e con la stessa spesa puoi ottenere un mostro....
      Last edited by Thunder-Rage; 02-09-08, 06:02.

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        #33
        se lo sai portare non devi manco farle ste modifiche a un cbr600 per star davanti in pista.. non con quelli di ora.

        il 2t non è questione di convenienza.. è uno stile di guida e un piacere diverso.

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          #34
          l'altro giorno ho visto per strada una yamaha rd 500 2t .. .. ci avrei voluto fare un giro

          se tolgono la 250 e mettono la 600 .. la motogp far? ancora + schifo ..

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            #35
            Originally posted by Thunder-Rage View Post
            Inkia preparatissimo
            Ma tutta sta roba ti costa pi? della moto
            So che se compri un'rs250 adesso la paghi a prezzi di saldo ma ne vale pena di fare tutte quelle spese "folli"? Se fai una cura del genere ad un cbr 600 rr ultimo modello (che gi? ? un peso piuma) cosa ottieni?
            Perch? ok il due tempi, lo amo anch'io e ne vorrei un sacco uno (non lo prendo solo perch? la pista la vedo quasi solo in cartolina e su strada una moto basta e avanza) ma se spendi un occhio e con la stessa spesa puoi ottenere un mostro....
            secondo me ne vale la pena proprio perch? fra 2 anni non esce un nuovo modello.. un cbr per farlo andar bene in pista alla fine rifai le sospensioni, un paio di gomme carene in vtr (per non rischiar di rovinare le originali) e gi? gas, tanto han gi? tutte sui 107-109cv alla ruota.. prima bisogna imparare a sfruttare quelli.

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