dell'rs250 98-03 ti do alcuni dati.
telaietto post originale: 3,2kg (con quello del challenge togli 1,4kg perchè pesa 1,8kg)
marmitte originali: 10,2kg (con le jollymoto levi 7,5kg)
semimanubri originali: 1,1kg la coppia (coi pbr levi 0,5kg e qualcosa)
piastre di sterzo originali: non ricordo il peso, ma mettendole, compreso il canotto, in ergal perdi quasi 2kg..mi pare 1,9
serbatoio originale: 5,3 kg (con quello in carbonio di veronesi perdi ALMENO 3,5kg)
pedane originali: neanche qui ricordo di preciso ma con le valtermoto perdi 0,2kg la coppia
mettendo carene in vtr, levando fari, pedane passeggero e le cose inutili lasciando però l'impianto elettrico originale, insomma senza strafare perdi circa 5-6kg
cerchi: 7,5kg il posteriore e 5,3kg l'anteriore (ovviamente nudi con solo i cuscinetti s'intende.. coi bst in totale si perdono quasi 7,5kg)
poi da cambiare nel motore ci sono altri pezzi ma lì la metti giù cattiva.. tipo volano a rotore interno (e intanto puoi levarti lo sfizio di eliminare il carter coprivolano, l'albero di veronesi ricavato dal pieno con bielle in titanio, tutto peso in meno, teste in ergal.. sono piccolezze se si parla di kg ma fanno anche queste cose..)
se vuoi alleggerire con l'rs250 le vie sono infinite..
ah per curiosità: un punto a nostro favore è dato dal telaio scatolato in alluminio/magnesio che pesa solo 9,7kg
P.S.: andrea tu con "in ordine di marcia" intendi con 5lt di benza vero? perchè c'è anche da dire che abbiamo un serbatoio benza da 19,5kg..
per la precisione con 5lt di benza e un litro d'olio pesa 152kg.
telaietto post originale: 3,2kg (con quello del challenge togli 1,4kg perchè pesa 1,8kg)
marmitte originali: 10,2kg (con le jollymoto levi 7,5kg)
semimanubri originali: 1,1kg la coppia (coi pbr levi 0,5kg e qualcosa)
piastre di sterzo originali: non ricordo il peso, ma mettendole, compreso il canotto, in ergal perdi quasi 2kg..mi pare 1,9
serbatoio originale: 5,3 kg (con quello in carbonio di veronesi perdi ALMENO 3,5kg)
pedane originali: neanche qui ricordo di preciso ma con le valtermoto perdi 0,2kg la coppia
mettendo carene in vtr, levando fari, pedane passeggero e le cose inutili lasciando però l'impianto elettrico originale, insomma senza strafare perdi circa 5-6kg
cerchi: 7,5kg il posteriore e 5,3kg l'anteriore (ovviamente nudi con solo i cuscinetti s'intende.. coi bst in totale si perdono quasi 7,5kg)
poi da cambiare nel motore ci sono altri pezzi ma lì la metti giù cattiva.. tipo volano a rotore interno (e intanto puoi levarti lo sfizio di eliminare il carter coprivolano, l'albero di veronesi ricavato dal pieno con bielle in titanio, tutto peso in meno, teste in ergal.. sono piccolezze se si parla di kg ma fanno anche queste cose..)
se vuoi alleggerire con l'rs250 le vie sono infinite..
ah per curiosità: un punto a nostro favore è dato dal telaio scatolato in alluminio/magnesio che pesa solo 9,7kg
P.S.: andrea tu con "in ordine di marcia" intendi con 5lt di benza vero? perchè c'è anche da dire che abbiamo un serbatoio benza da 19,5kg..
per la precisione con 5lt di benza e un litro d'olio pesa 152kg.
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