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arriva la 600cc via la 250cc

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    #16
    ps. andando tranquilli si arriva tranquillamente a 11-12 km litro, ma vai via bello fluido. (in strada ovviamente).

    comunque han messo 600 perchè come per le 500.. han paura che le 250 je menino in pista.

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      #17
      Originally posted by Alberto2811 View Post
      70cv all'albero sarebbero pi? o meno 65 a terra, visto che sulle moto di serie prima di tutto l'affidabilit?, cio? solo 10 pi? delle nostre. 140kg in ordine di marcia? cio? solo 13kg in meno delle nostre?

      sei pessimista andre abbiamo un motore progettato a fine anni 80..
      beh essendo pessimista ti troveresti sotto al culo una moto che fa comunque la sua porca figura.

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        #18
        ok i cv ecc. , ma se lo si spinge troppo nn so se regge.... alla fine si riesce anche a fare un 250 con 200 cv.... ma quanto ti dura? 5 chilometri?....

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          #19
          difatti io opterei più per una riduzione di peso sistematica e ciclistica appropriata.. il motore in se non credo serva esasperato.

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            #20
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            difatti io opterei pi? per una riduzione di peso sistematica e ciclistica appropriata.. il motore in se non credo serva esasperato.
            Giusto

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              #21
              Originally posted by Alberto2811 View Post
              70cv all'albero sarebbero pi? o meno 65 a terra, visto che sulle moto di serie prima di tutto l'affidabilit?, cio? solo 10 pi? delle nostre. 140kg in ordine di marcia? cio? solo 13kg in meno delle nostre?

              sei pessimista andre abbiamo un motore progettato a fine anni 80..
              65 a terra son pochini davvero... senza coppia poi...
              Sai quando ti abitui poi tornare indietro son caxxi amari, per? il peso... senza freno motore.... oddio affogo nella mia bava
              Solo... beh ecco i 135 kg devono essere veri perch? dichiarati i 155 del cbr 600 rr non son poi cos? lontani, e 20 kg con tutto quel motore in pi?... finita la pacchia

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                #22
                Originally posted by gonikus View Post
                ok i cv ecc. , ma se lo si spinge troppo nn so se regge.... alla fine si riesce anche a fare un 250 con 200 cv.... ma quanto ti dura? 5 chilometri?....
                mica vero.. un motore tirato se trattato bene (manutenzione regolare) ? difficile che rompa.

                un motore ? sottoposto a rotture quando ? esasperato.. come quello di un gp ad esempio, 2 o 4t che sia, o di una sbk.


                e comunque ha ragione andrea.. meglio 10kg in meno che 10cv in pi?.. questo almeno finch? non si raggiunge il rapporto peso-potenza di 1:1 (che c'? solo nelle vere moto da corsa)

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                  #23
                  Originally posted by Thunder-Rage View Post
                  65 a terra son pochini davvero... senza coppia poi...
                  Sai quando ti abitui poi tornare indietro son caxxi amari, per? il peso... senza freno motore.... oddio affogo nella mia bava
                  Solo... beh ecco i 135 kg devono essere veri perch? dichiarati i 155 del cbr 600 rr non son poi cos? lontani, e 20 kg con tutto quel motore in pi?... finita la pacchia
                  per quello devi sempre farla urlare

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                    #24
                    Originally posted by gonikus View Post
                    Siete daccordo, io si....
                    Dato che anche noi comuni facciamo quasi il salto cosi 125, 600 poi 1000.....




                    io nn ho fatto i salti cosi.... ma vedo che la magior parte fa cosi;-)
                    ,

                    bh? anch'io sono 1 di quelli che han fatto 125-600-1000, ma non vedo cosa c'entri con le classi del motomondiale.......io le 2 tempi le avrei lasciate...

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                      #25
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      difatti io opterei pi? per una riduzione di peso sistematica e ciclistica appropriata.. il motore in se non credo serva esasperato.
                      Ho capito ma togliere peso quanto costa? E quanto influisce sulla robustezza del motore se esageri? Se lo menano di fare moto paragonabili alle 250 con costi ragionevoli... specialmente con un 600... io avrei fatto 400 2 cil direttamente dai motori motogp segati (piuttosto motore unico un p? meno spinto) e chissenefrega se perdi qualche cv, allora si che per? puoi tirare sul peso... E se metti consumi "liberi" hai voglia se cv da quei motori li tiri fuori

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                        #26
                        ? una vergogna!
                        esiste gia la 600 e si chiama world SUPERSPORT championship
                        ? solo un attacco della dorna alla superbike

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                          #27
                          Originally posted by polsogrippato View Post
                          ,

                          bh? anch'io sono 1 di quelli che han fatto 125-600-1000, ma non vedo cosa c'entri con le classi del motomondiale.......io le 2 tempi le avrei lasciate...
                          io ho fatto il salto da un 50 a un 1000
                          ho guidato un 600 e mi son detto posso fare anche il salto sul 1000

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                            #28
                            Originally posted by Ghigo!!!#999 View Post
                            ? una vergogna!
                            esiste gia la 600 e si chiama world SUPERSPORT championship
                            ? solo un attacco della dorna alla superbike
                            pu? essere

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                            • Font Size
                              #29
                              il fatto è che la guida del 2 tempi ti forma molto..
                              impari a pennellare una curva e guidare il piu rotondo possibile perche se vai sotto coppia non esci piu dalla curva e ti superano in 12!!

                              io difendero sempre il 2tempi per tutto!!!! dalla tecnica, dal rumore, dalla guida,dall'odore dei gas di scarico, dalla bellezza delle pance....
                              non c'è niente da fare....
                              la vera moto da corsa è 2 tempi...

                              pagherei oro perche tornassero le 500 2t!!!!!!!

                              e poi *****, quando mio filgio avra 16 anni voglio che veda senta e guidi un 2t

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                                #30
                                Originally posted by Thunder-Rage View Post
                                Ho capito ma togliere peso quanto costa? E quanto influisce sulla robustezza del motore se esageri? Se lo menano di fare moto paragonabili alle 250 con costi ragionevoli... specialmente con un 600... io avrei fatto 400 2 cil direttamente dai motori motogp segati (piuttosto motore unico un p? meno spinto) e chissenefrega se perdi qualche cv, allora si che per? puoi tirare sul peso... E se metti consumi "liberi" hai voglia se cv da quei motori li tiri fuori
                                partendo dai dati della rs 250 aprilia..

                                attualmente in ordine di marcia siamo a circa 160kg.. 140 a secco.

                                i 140 in ordine di marcia si raggiungono mettendo le carene e gli scarichi per la pista.

                                credo che attualmente, sempre parlando di rs, sia possibile arrivare a circa 110-120kg ma non ne sono stra sicuro.. ma in questo caso parliamo di tutte le modifiche possibili.. cerchi, telaietti ecc...

                                in questa moto ci sono alcuni elementi che sicuramente potrebbero far abbassare il peso in maniera estremamente veloce.. i cerchi in primis.

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