Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dichiarazioni di Stoner. La spocchia fatta pilota!!
STRAQUOTO e confermo tutto, sono ducatista , oggi ero a misano a vedere la gara in tribuna B , ma obiettivamente sono rimasto stupefatto dai gesti, dalle parole , dai commenti che il popolo di Valentino ha esibito quando Stoner ? scivolato , per non parlare poi delle offese al marchio Ducati di quando ? passata sotto la tribuna la D16 di Stoner trasportata dal carroattrezzi per la via dei box.
Successivamente ad ogni passaggio di Valentino ovazioni, ole, e standing ovation a non finire, come se il primo posto se lo fosse guadagnato sul campo, quando prendeva ancora mezzo secondo a giro.
Ho avuto la sensazione di trovarmi al bar tra gente che di moto e motociclismo ne capisce ben poco ma sopratutto del rispetto che si deve ad un pilota ed ad un marchio (per lo pi? italiano).Le mie conclusioni sono che Valentino ? un pilota mediatico e si merita le masse... , si queste masse di gente a seguito.
B? se si tifa ci sta..... come in tutti gli sport! Se la squadra avversaria ? pi? forte ma si fa un autogol io esulto, eccome, perch? per noi vuol dire vittoria e non ci vedo assolutamente alcuna mancanza di rispetto. Ovvio che non si esulta se si fa male l' avversario, ma questo non mi sembra che sia successo visto che la Brutapela (Official Fans Club Valentino Rossi) ha esultato quando Stoner stava cercando di tirare su la moto, e quindi, ringraziando ***, non si ? fatto nulla di serio!
Poi vorrei aggiungere che Rossi forse si merita "QUESTE MASSE DI GENTE A SEGUITO" ? per i 7 titoli mondiali sul groppobe e che le ole e gli applausi erano perch? LUI E' RIUSCITO A NON SDRAIARSI E FINIRE LA GARA!!!
B? se si tifa ci sta..... come in tutti gli sport! Se la squadra avversaria ? pi? forte ma si fa un autogol io esulto, eccome, perch? per noi vuol dire vittoria
Dai davvero?? Cio? una squadra fa una partita "scialba", per un errore uno fa autogol.. e gli altri esultano???
A posto.. capisco molte cose
Come mai nell'atletica, quando la ragazza dei 110 metri ostacoli, ampiamente in testa,? inciampata nell'ostacolo, perdendo il ritmo (e la gara), l'attenzione della tv era incentrata sul dramma della povera ragazza, meritevole della vittoria (l'aveva dimostrato ampiamente..) piuttosto che sulla reale vincitrice, che poi chiaramente ha avuto il suo risalto, la medaglia etc etc..
Forse che li non c'? TIFO, ma sportivit?, amore del gesto atletico etc etc? Qualcosa di pi? "elevato" insomma ?
Pj...mi dici come ho fatto ad arrivare a 34 anni senza conoscerti?
Fai un piacere alla comunità...evita!
Ieri secondo me si è avuta la dimostrazione che, quando l'anno scorso il divario motoristico era imbarazzante, Casey teneva la pressione perchè è facile gestire una gara quando si va 20kmh più veloci...ora che questo divario non c'è, è obbligato a non mollare mai pena far avvicinare l'avvoltoio Rossi che è sempre li... Stoner avrà anche il giro secco migliore...ma Rossi sul passo non è molto lontano...e in più è molto più bravo a gestire la gara.
Stoner è il migliore qando c'è da fidarsi del tc, e pare che, avendo Rossi alle calcagna, ci dia dentro più del dovuto mettendo in crisi l'anteriore in seguito alla spinta del post...immaginate di guidare uan macchina a trazione post con ASR, se pigiate sul gas vi troverete che, oltre un tot, raggiunta la corda, la macchina smuserà...Stoner ha fatto la seconda caduta uguale...apre troppo e troppo presto, è troppo veloce in mezzo alla curva e la gomma anteriore non regge...non si tratta di errori, semplicemente foga...
Rsta il fatto che, quando Stoner è caudto, la gara è diventata noiosa...
Soffermarmi sulla tua TOTALE travisazione del mio antecedente discorso, sarebbe come avallare questa tipologia di atteggiamento (peraltro ttta ITALIANA , ANZI, TUTTA DI UN CERTO SCHIERAMENTO POLITICO).
Sino ad ora ho evitato di commentare i tuoi discorsi, ma visto quello che ti ho quotato qu? sopra.....ribadisco che ? meglio continuare ad evitare.
Ma fammi il piacere.
L'umilt? imparala tu prima di indottrinarla agli altri.
[QUOTE=McRae (Lo Straniero);4619063]Dai davvero?? Cio? una squadra fa una partita "scialba", per un errore uno fa autogol.. e gli altri esultano???
A posto.. capisco molte cose [QUOTE]
B? non so cosa dirti....io si, esulto. Quando gioco a calcio e capita un autogol io esulto, l' 1 a 0 ? per noi se poi gli altri sono cos? veramente superiori (......) in 10 minuti ce ne faranno 3 di gol, no?
[QUOTE]Come mai nell'atletica, quando la ragazza dei 110 metri ostacoli, ampiamente in testa,? inciampata nell'ostacolo, perdendo il ritmo (e la gara), l'attenzione della tv era incentrata sul dramma della povera ragazza, meritevole della vittoria (l'aveva dimostrato ampiamente..) piuttosto che sulla reale vincitrice, che poi chiaramente ha avuto il suo risalto, la medaglia etc etc..[QUOTE]
Sar? stata velocissima ma se non aveva la concentrazione necessaria pu? succedere quello che ? successo, inciampare agli ostacoli per una professionista non ? un errore?
Comunque non mi sembra che Rossi per avere risalto abbia bisogno di questo, 7 mondiali mi sembrano sufficienti, o sono stati 7 mondiali vinti a causa degli autogol altrui?
Forse che li non c'? TIFO, ma sportivit?, amore del gesto atletico etc etc? Qualcosa di pi? "elevato" insomma ?
Secondo me l' antisportivo esulta ed ? contento quando anche quando ci va di mezzo l' incolummit? del pilota, e di farsi male, io, non lo auguro a nessuno.
La caduta per quanto mi riguarda ? un errore proprio come arrivare lungo in staccata o sbagliare la traiettoria. Che poi sia da attribuire al pilota o alla moto non mi interessa, per vincere servono entrambi, quindi se una delle 2 componenti fallisce, perdono entramnbi, cio? sia il pilota che la casa costruttrice.
il problema è che chi esulta per un autogol rimane appunto un semplice tifoso... l'appassionato, lo sportivo, aborra certe cose.
per precisare... non è antisportivo chi gode di chi si fa male... è semplicemente una merda.
in certi sport, quando fai punto fortunosamente, chiedi (simbolicamente) scusa all'avversario.
ale.. ancora con i 20kmh in più? e la benzina nel telaio no? e il tc che aveva solo lui no?
anche perchè quest'anno la moto migliore è decisamente la yamaha... e prova a dire di no
Io non sono certo Rossista e tanto di cappello al Valentino nazionale che a parte evadere le tasse motociclisticamente parlando è forse ancora il migliore (risultati alla mano)
Però solo una cosa mi infastidisce e qua dentro sarà stata detta almeno un milione di volte da tutti quelli definiti "antirossisti" come me...
Perchè se qualcun'altro vince è solo perchè ha la moto più veloce le gomme migliori?..
perchè se uno cade è perchè è psicologicamente debole?....
Perchè le moto di Rossi hanno sempre qualcosa in meno ma lui riesce a farle diventare competitive a metterci del suo????
Io penso che quando Rossi vince è perchè il complesso moto pilota è competitivo.. lui stesso ha dimostrato negli ultimi 2 anni che senza la moto o le gomme non si arriva....
Quest'anno fortunatamente per chi ama la battaglia le basi erano diverse, Rossi-Yamaha e Stoner-Ducati hanno tutte le carte per potersela giocare tutte le gare!
Stoner ha dimostrato di essere l'unico a saper portare la Ducati (eppure a sentire molti sembra essere un missile con il quale impossibile perdere!!!!)
Le ultime 2 gare è finito per terra? peccato per lo spettacolo ma se fossi un rossista convinto direi "meno male che quello si sdraia" altrimenti sarebbero dolori..
qualcuno mi spiega cosa c'entra la politica con le moto? per favore evitiamo sti discorsi RIDICOLI.
comunque invito qualcuno a scaricarsi la gara trasmessa da british eurosport, e ad ascoltare i commenti...
così ve la finite di dire che rossi è costruito e che il pubblico è antisportivo, i commentatori britannici hanno solo detto la gara è ancora lunga e il fan club di rossi è già in delirio.
meda e reggiani sono schierati con rossi decisamente troppo, beltramo è un incapace e non ci piove...
comunque penso sia comprensibili che siano schierati con i piloti italiani, e non con UNA MOTO come tanti altri fanno.
per chiudere il discorso, la british eurosport ha intervistato toseland a chiusura della gara... sono troppo di parte? sono scandalosi? non credo, è il loro pilota ed è normale...
Purtroppo questi topic non andrebbero nemmeno aperti.
Come gi? in passato, si passa sempre dalle considerazioni alle offese e prese in giro, velate o meno che siano. Possono dar fastidio o meno, ma impoveriscono di molto lo spirito del dialogo e del confronto. Ciononostante , mi rendo conto che ? l'unico mezzo conosciuto a quei personaggi che lo adottano per rispondere a quesiti articolati e ben posti.
qualcuno mi spiega cosa c'entra la politica con le moto? per favore evitiamo sti discorsi RIDICOLI.
comunque invito qualcuno a scaricarsi la gara trasmessa da british eurosport, e ad ascoltare i commenti...
cos? ve la finite di dire che rossi ? costruito e che il pubblico ? antisportivo, i commentatori britannici hanno solo detto la gara ? ancora lunga e il fan club di rossi ? gi? in delirio.
meda e reggiani sono schierati con rossi decisamente troppo, beltramo ? un incapace e non ci piove...
comunque penso sia comprensibili che siano schierati con i piloti italiani, e non con UNA MOTO come tanti altri fanno.
per chiudere il discorso, la british eurosport ha intervistato toseland a chiusura della gara... sono troppo di parte? sono scandalosi? non credo, ? il loro pilota ed ? normale...
Sono schierati con UN PILOTA ITALIANO. SONO SCHIERATI CON UNA TIFOSERIA. SONO SCHIERATI CON UN GRUPPO DI PERSONE.
TUTTO CI? SOLAMENTE E UNICAMENTE PER VILI INTERESSI ECONOMICI.
il problema ? che chi esulta per un autogol rimane appunto un semplice tifoso... l'appassionato, lo sportivo, aborra certe cose.
per precisare... non ? antisportivo chi gode di chi si fa male... ? semplicemente una merda.
in certi sport, quando fai punto fortunosamente, chiedi (simbolicamente) scusa all'avversario.
ale.. ancora con i 20kmh in pi?? e la benzina nel telaio no? e il tc che aveva solo lui no?
anche perch? quest'anno la moto migliore ? decisamente la yamaha... e prova a dire di no
Quindi non sono appassionato perch? sono felice che Rossi ha guadagnato 25 punti su Stoner per un suo errore?
Mi spiace ma sono totalmente in disaccordo...anche perch? seguendo il tuo ragionamento Rossi doveva scusarsi (simbolicamente) con Stoner.....doveva aspettare che rientrasse?
Rispongo a due post diversi allo stesso modo, perch? credo sia l'unico possibile.
Caro mio...la semplicit? del tuo punto di vista ? solo una ennesima dimostrazione di cosa pu? fare un mezzo di comunicazione di massa. E' divertente notare le regole che accomunano le risposte -tipo dei tifosi rossisti :
numero 1 : DIMENTICARE SELETTIVAMENTE LE ARGOMENTAZIONI RIPORTATE IN UN DISCORSO, A FAVORE DI QUELLE CHE AIZZANO A FUROR DI POPOLO UN MAGGIOR NUMERO DI TIFOSI DA STADIO, COS? DA FAR PREVALERE, SUI FATTI VERI, IL NUMERO DI PERSONE CHE SUPPORTANO UNA DETERMINATA TESI, A OVVIO SFAVORE DELLA CORRETTEZZA E DELL' ONEST?.
numero 2 : NON CREDO CHE VI MANCHI LA TESTA, EPPURE ? COME ASCOLTARE UNA VOCE REGISTRATA, PRIVA DI CONTENUTI PERCH? DEMAGOGICA. QUESTA VOCE PROVIENE DALLA TOTALE E PALESE ASSUEFAZIONE ALLA VISIONE DELLE GARE, E DELLO SPORT MOTOCICLISTICO IN GENERALE, PROPRIA DI QUELLA CATEGORIA DI PERSONE CHE NORMALMENTE IO ACCOMUNO SOTTO IL NOME DI MEDA REGGIANI & CO.
LA COMPLETA MANCANZA DI PROFESSIONALIT? (parer mio) DI QUESTI PERSONAGGI NON VIENE NEMMENO PRESA IN CONSIDERAZIONE, SEMPLICEMENTE PERCH? MANCA UN ALTRO PUNTO DI VISTA. SEMPLICEMENTE PERCH? VI VIENE POSTA DAVANTI AGLI OCCHI UNA REALT? PARZIALE E COMPLETAMENTE, TOTALMENTE, SPUDORATAMENTE DI PARTE PERCH? DOMINATA DA INTERESSI ECONOMICI E MEDIATICI CHE PARE VI SFUGGANO, MA CHE FORSE TACETE DI AVER VISTO.
Soffermarmi sulla tua TOTALE travisazione del mio antecedente discorso, sarebbe come avallare questa tipologia di atteggiamento (peraltro ttta ITALIANA , ANZI, TUTTA DI UN CERTO SCHIERAMENTO POLITICO).
Per questo motivo, trova da solo una possibile risposta alle tue domande, che , non dubito, saranno sorte con prepotenza.
ma che urli???
guarda , in questo Forum c'? gente che guarda la classe regina e tutte le altre (50/80/125/250/350/500/750/8004t/10004t)da 40 anni...
abbi un po' di rispetto x chi si ? digerito ben peggio delle telecronache( a momenti esilaranti) di Meda e Reggiani....
Comment