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Motomercato: Hayden - Ducati, manca solo l'ufficialit?

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    #1

    Motomercato: Hayden - Ducati, manca solo l'ufficialit?

    Sono contento che Hayden finisca in Ducati (e sopratutto abbandoni una Casa che la preso a pesci in faccia!).
    Secondo me con il suo stile dirty e l'ignoranza della Desmosedici potrebbe uscirci fuori qualche bella sorpresa, cos? come lo ? stato Stoner l'anno scorso. Che ne dite?

    Da Motoblog
    ----------------------------
    Motomercato: Hayden - Ducati, manca solo l'ufficialit?

    Nicky Hayden in Ducati nel 2009Questione di giorni, se non di ore, prima dell?annuncio. Nicky Hayden, Campione del Mondo della MotoGP nel 2006, sar? il nuovo compagno di squadra di Casey Stoner per la stagione 2009.

    Gi? da qualche tempo il rapporto tra il centauro statunitense e la Honda si era incrinato, con il Team HRC che aveva apertamente puntato su Dani Pedrosa per la lotta al titolo iridato.

    Nonostante tutto, Nicky ha continuato ha dare il massimo pur sentendosi limitato da una RC212V creata ad immagine e somiglianza del fantino di Sabadell. Forse era arrivata l?ora di cambiare aria, di ricominciare da una scuderia che avesse fiducia nelle doti tecniche e professionali di Kentucky Kid.

    ?Crediamo che Nicky possa essere il compagno ideale per Stoner? - ha dichiarato Livio Suppo - ?Ha lavorato con campioni del calibro di Valentino Rossi e Dani Pedrosa ottenendo ottimi risultati. Daremo conferma dei nostri piani per il 2009 gi? a Misano o al pi? tardi a Indianapolis.?

    Un colpo importante per Ducati anche dal punto di vista del marketing, in considerazione dell?enorme successo che la rossa sta riscuotendo negli States.

    Nel frattempo c?? gran movimento anche nel Team Pramac, con tre piloti in lizza per due posti (via Guintoli ed Elias): Marco Simoncelli, Mika Kallio e Niccol? Canepa.

    ?Abbiamo parlato con Marco ma sembra che preferisca restare ancora un anno in 250.? - rivela Suppo - ?Kallio ? un altro pilota che ci piace molto, cos? come Canepa. Niccol? ha un gran talento e sarebbe giusto concedergli spazio in MotoGP senza che la pressione possa condizionarlo troppo.?

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    #2
    un altro mega collaudatore in ducati quindi....

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      #3
      Originally posted by stecca975 View Post
      un altro mega collaudatore in ducati quindi....
      Direi che Ducati ? la moto che meno ha bisogno di collaudatori visto che ? ben gestita da un'ottima squadra di ingenieri. I Piloti devono solo dare del gran GAS!

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        #4
        Speriamo!!!

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          #5
          Originally posted by Ultrone View Post
          Direi che Ducati è la moto che meno ha bisogno di collaudatori visto che è ben gestita da un'ottima squadra di ingenieri. I Piloti devono solo dare del gran GAS!
          POCO IMPORTA SE NON SENTONO LA GOMMA SCIVOLARE ;-)
          Last edited by stecca975; 22-08-08, 21:35.

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            #6
            Quindi annunciata la nuova vittima dei vespasiani di Borgo Panigale.... Hayden mi sta simpatico mi dispiace per questa sua scelta e credo che l'anno prossimo rimpiangerà la HRC nonostante tutto. Spero che i tecnici Ducati durante l'inverno facciano in modo che la GP9 sia usabile anche da altri piloti a parte Stoner.

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              #7
              Secondo me prenderà ancora più paga

              Ridicola la storia che non sia seguito dalla HRC

              Compratevi il numero di maggio(mi sembra) di masterbike e guardate quante modifiche ha la sua moto rispetto a quella di pedrosa proprio per seguire il suo stile di guida

              purtroppo l'antitifo per rossi annebbia e non fa rendere conto che parliamo di un onesto lavoratore del manubrio che in SEI 6 anni di motogp ha vinto 3 gare di cui 2 a laguna e una regalata da edwards all'ultimo giro e il titolo del 2006 è stata solo una serie di coincidenze fortunate. Lo dimostra il fatto che dopo è riuscito a salire sul podio solo un paio di volte in 2 anni e quest'anno non è ancora salito sul podio. Dovizioso, con una honda privata, lo ha massacrato.

              altro che pesci in faccia, lui alla honda la deve ringraziare a vita...
              Last edited by giuseppe_d; 23-08-08, 07:03.

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                #8
                Originally posted by Ultrone View Post
                Direi che Ducati ? la moto che meno ha bisogno di collaudatori visto che ? ben gestita da un'ottima squadra di ingenieri. I Piloti devono solo dare del gran GAS!
                e certo

                se infatti invece di fare pesanti modifiche sull'elettronica e sul rapporto corsa/alesaggio modificando l'erogazione del motore, testati tantissimo da guareschi, stavano solo a sentire Stoner che gli d? del gran gas la GP08 era ancora quella di Jerez e Estoril che non stava dritta nemmeno in rettilineo


                Ultr?

                ma v?, v?...

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                  #9
                  A parte il discorso che la Ducati non ha bisogno di collaudatori ma solo di piloti che danno del gran gas, sono daccordo con Ultrone: credo che Hayden possa avere qualche possibilità in più sull GP09 visto il suo stile di guida. E' da un pezzo che sostengo che la ucati più che guidata vada "violentata" , un pò come la vecchia scuola americana e australiana (che coincidenza) dei vari Shwantz, Gardner, Spencer, Reiney, ecc.

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                    #10
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    e certo

                    se infatti invece di fare pesanti modifiche sull'elettronica e sul rapporto corsa/alesaggio modificando l'erogazione del motore, testati tantissimo da guareschi, stavano solo a sentire Stoner che gli d? del gran gas la GP08 era ancora quella di Jerez e Estoril che non stava dritta nemmeno in rettilineo


                    Ultr?

                    ma v?, v?...


                    Stoner si ? sempre lamentato quando la moto era inguidabile e non stava dritta.

                    Non so perch? ti inventi le notizie

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                      #11
                      certo

                      intanto la ducati delle prime gare che andava violentata, con stoner a fatica andava sul podio.

                      Poi dopo le modifiche và dritta come un fuso, non si violenta più, stoner ci ha vinto 3 gare di fila girando su tempi stratosferici e sul bagnato in germania ha fatto anche sesta con guintolì e a Brno seconda con Elias(tutta gente che quando si doveva violentare faceva i 13esimi quando andava bene) e a laguna in prova melandri era anche coi primi con gomme da gara e anche sul bagnato al sachsenring nel warm up.

                      l'ho detto io che l'antitifo annebbia i giudizi...

                      Eppure basterebe guardare le moto in pista e i risultati dei piloti per rendersene conto di queste cose...

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                        #12
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        certo

                        intanto la ducati delle prime gare che andava violentata, con stoner a fatica andava sul podio.

                        Poi dopo le modifiche v? dritta come un fuso, non si violenta pi?, stoner ci ha vinto 3 gare di fila girando su tempi stratosferici

                        Eppure basterebe guardare le moto in pista e i risultati dei piloti per rendersene conto di queste cose...

                        Ok e quindi cosa vuoi dire ?

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                          #13
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          (e hayden non ne ? capace)



                          E chi tel'ha detto ? O per lo meno...da cosa lo deduci ?

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                            #14
                            Originally posted by 950SupermotoR View Post
                            Stoner si ? sempre lamentato quando la moto era inguidabile e non stava dritta.

                            Non so perch? ti inventi le notizie
                            ma infatti

                            stavo solo precisando che hai voglia a violentarla la GP08...

                            E' diventata guidabile(anche dagli altri piloti) solo dopo le modifiche

                            Stavo solo rispondendo che per andar forte ci vuole lo sviluppo ed ottimi collaudatori (e hayden non ne ? capace)

                            altro che lasciar fare agli ingegneri, come dicono alcuni.

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                              #15
                              Originally posted by 950SupermotoR View Post
                              E chi tel'ha detto ? O per lo meno...da cosa lo deduci ?

                              non lo deduco io

                              lo giudico in base ai fatti che nella prima gare la Rc212V, il cui sviluppo era stato affidato ad Hayden causa frattura di Pedrosa, era un ibrido con motore nuovo e telaio vecchio che non andava.

                              Poi dopo che ha preso in mano Pedrosa è riuscito a farla andare e anche vincere.

                              Aggiungo che il motore a valvole pneumatiche tanto voluto da Hayden consumava troppo(difatti è rimasto senza benzina ad assen). Difatti Pedrosa l'ha scartato(dopo averlo testato ben bene, cosa che non ha fatto hayden) perchè consuma troppo e ha una erogazione che mette in crisi le gomme ed è solo un pelo più potente del valvole a molla. E comunque la HRC lo produce( e ci fa anche i ricambi) solo per lui.

                              Come vedi i miei sono fatti suffragati da risultati e non giudizi basati sull'antitifo che fanno assurgere Hayden a pilota di razza rovinato dall'HRC che invece modifica la sua moto come vuole lui.

                              Comprati il masterbike che ti ho detto e guarda le foto.

                              Sono inequivocabili. Hayden ha anche un rinforzo in carbonio nel forcellone per irrigidirlo ancora di più per seguire appunto il suo stile.

                              E sarebbe questo il pilota abbandonato dalla HRC?

                              Vedo che i corsi e ricorsi storici dei complotti si sprecano quando si inizia a prendere paga in modo pesante


                              edit: è masterbike di giugno, per la precisione
                              Last edited by giuseppe_d; 23-08-08, 08:52.

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