Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la cilindrata ritorna a 1000!!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ok, ma qui si andrebbe anche a frenare l'evoluzione dei mezzi, se si tornasse alle 1000 con l'attuale elettronica si finirebbe per avere dei veri e propri missili... se una 800 arriva a 220-230 CV e le vecchie 1000 superavano abbondantemente i 250CV si finirebbe per avere moto da quasi 300CV che senza elettronica sarebbero ingestibili e allora si che vedremmo gare con 10 piloti in griglia...

    Secondo me l'unica soluzione ? lavorare sul peso!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Atommyk View Post
      ok, ma qui si andrebbe anche a frenare l'evoluzione dei mezzi, se si tornasse alle 1000 con l'attuale elettronica si finirebbe per avere dei veri e propri missili... se una 800 arriva a 220-230 CV e le vecchie 1000 superavano abbondantemente i 250CV si finirebbe per avere moto da quasi 300CV che senza elettronica sarebbero ingestibili e allora si che vedremmo gare con 10 piloti in griglia...

      Secondo me l'unica soluzione ? lavorare sul peso!

      Guarda, dicevano nel 2005-2006 che la RCV di Hayden con determinate mappature che si adottavano su certi circuiti sfiorava i 270 cv...

      Il problema non ? la potenza assoluta, ma l'erogazione.... prova ne ? il fatto che le 500 2T da 180 cv erano molto pi? ostiche da guidare delle 1000 da 260, anche con TC vari.... io sarei (siamo nel campo delle pure ipotesi, ovvio) per tornare alle 1000, stesso limite di peso di adesso, nessun limite al carburante, e TC ammesso ma senza l'utilizzo del GPS per variarne l'intervento in base a curva, grip, circuito ecc ecc.... insomma, come erano 2-3 anni fa

      Comment


      • Font Size
        #18
        Rispondo per punti e dico la mia:

        :-1000-:

        Mister X, avrebbe tirato in ballo il discorso per 1000 non tanto per la potenza, ma quando per il peso.
        Le motoGP vanno troppo forte in curva e appesantirle con un motore pi? grosso le renderebbe pi? lente in curva (vedi motoGP VS SBK).
        Io credo sia una gran cavolata, io sono a favore di velocit? in curva sempre pi? maggiori, se no che evoluzione sarebbe?
        Le motogp, visto l'elettronica e le potenze raggiunte solo li ha sfoghi di miglioramento.

        :-ELETTRONICA-:

        Io sono per il taglio netto dell'elettronica!
        Via acceleratori elettronici, via mappatura GPS, via antimpennata, via partenza assistista, in conclusione lascerei solo il controllo di trazione!
        Le potenze sono tanti e un aiutino non guasta, ma se deve prendere le decisioni al posto del pilota e lo evita di sbagliare, no grazie.

        :-GOMME-:

        Il monogomma no!
        Prima ero a favore, perch? la differenze in alcune piste ? imbarazzante. Certo che per? non si pu? interrompere lo sviluppo con il monogomma.
        Qui si studiano i prototipi e quindi li metterei in concorrenza uno con l'altro, nelle prove del venerdi, il pilota prova la gomma che vuole, e in base a quello che sceglie, fa le prove del sabato e la gara di domenica, in questa maniera, non fai del torto a nessuno, li metti in competizione (e quindi le invogli a migliorarsi), chiudi tutte le polemiche delle gomme fatte su misura, e obbligi i costruttori di moto a non costruire prototipi fatti per andare con una gomma sola, ma polivalenti, capaci di andar forte con ogni gomme, ossia la moto migliore e il pilota ovviamente si devr? adattare di volta in volta alla gomma.
        ps ovviamente le prove del venerdi, andrebbero riviste e magari c'? pure il modo di spettacolarizzarle in tv.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by tsunami View Post
          forse questo ? il primo topic che riesci a portare a termine senza essere bannato...

          mwhahahahahaah che bastardo....

          ..pero' e' vero...


          p.s. non ho la presunzione di sapere cosa va' fatto,ma di certo bisogna fare in modo che corrano almeno 22 moto per ***!! echeccazzz...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Chi l'ha detto?

            Le ultime parole della michelin ke io ricordo sono "non siamo interessati ad un eventuale monogomma perk? il nostro scopo ? competere"...

            ... dunque in tal caso manco parteciperebbero all'asta, perk? ci sarebbe un asta per l'appalto gomme, come in SBK...

            Vero, dissero queste parole i dirigenti Michelin quando in F1 introdussero il monogomma, partecip? solo la Bridgestone alla gara d'appalto. Hanno avuto lo stesso comportamento (non partecipare alle gare d'appalto) ovunque abbiano introdotto la monogomma come in SBK e nel mondiale rally.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by TWO*stroka! View Post
              mwhahahahahaah che bastardo....

              ..pero' e' vero...


              p.s. non ho la presunzione di sapere cosa va' fatto,ma di certo bisogna fare in modo che corrano almeno 22 moto per ***!! echeccazzz...
              ? va b?...mi basta dire "vedo il ritorno di biaggi se la cilindrata torna a 1000" che si fa altre due settimane senza forum

              Comment


              • Font Size
                #22
                Non istigate, gentaglia

                Tornare al 1000... non so a che pro...

                Ridurre l'apporto elettronico sulle 800 e renderle più gestibili, potrebbe portare i piloti ad essere più accorpati, a beneficio dello spettacolo, ma forse quei 4 o 5 che fan la differenza non digeriscono bene bagarre da 10 moto in pochi decimi, percui non saprei ...

                monogomma??? boh...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Toledo View Post
                  Non istigate, gentaglia

                  Tornare al 1000... non so a che pro...

                  Ridurre l'apporto elettronico sulle 800 e renderle pi? gestibili, potrebbe portare i piloti ad essere pi? accorpati, a beneficio dello spettacolo, ma forse quei 4 o 5 che fan la differenza non digeriscono bene bagarre da 10 moto in pochi decimi, percui non saprei ...

                  monogomma??? boh...

                  Ma scusate, allora spiegate alla fine che differenza ci sar? con la SBK.

                  Perch? la gente deve spendere i soldi per andare a vedere un campionato "prototipi" con tutta una serie di limitazioni che avvicinano il prototipo ad una SBK "derivata" (vabb? ci siamo capiti...) da una moto di serie?

                  Un campionato prototipi deve avere un minimo di intelaiatura nei regolamenti ma per il resto ci deve essere pi? possibilit? di scelta.

                  Altrimenti siamo sempre li... monogomma per tutti, quasi tutte le moto con lo stesso telaio, quasi tutte con un V4, peso uguale per tutti, la ciclistica bene o male ? quella da sempre boh ... secondo me non ? il massimo.


                  Volete vedere una gara di motociclette in velocit? o volete vedere dei piloti che combattono a prescindere dal mezzo che usano ?

                  E' questo il nodo cruciale... se per voi il motociclismo ? vedere i piloti e non le moto, siamo molto lontani dal concetto di prototipo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Ombrascura View Post
                    Ma scusate, allora spiegate alla fine che differenza ci sar? con la SBK.

                    Perch? la gente deve spendere i soldi per andare a vedere un campionato "prototipi" con tutta una serie di limitazioni che avvicinano il prototipo ad una SBK "derivata" (vabb? ci siamo capiti...) da una moto di serie?

                    Un campionato prototipi deve avere un minimo di intelaiatura nei regolamenti ma per il resto ci deve essere pi? possibilit? di scelta.

                    Altrimenti siamo sempre li... monogomma per tutti, quasi tutte le moto con lo stesso telaio, quasi tutte con un V4, peso uguale per tutti, la ciclistica bene o male ? quella da sempre boh ... secondo me non ? il massimo.


                    Volete vedere una gara di motociclette in velocit? o volete vedere dei piloti che combattono a prescindere dal mezzo che usano ?

                    E' questo il nodo cruciale... se per voi il motociclismo ? vedere i piloti e non le moto, siamo molto lontani dal concetto di prototipo...

                    quoto!!!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Ombrascura View Post
                      Ma scusate, allora spiegate alla fine che differenza ci sar? con la SBK.

                      Perch? la gente deve spendere i soldi per andare a vedere un campionato "prototipi" con tutta una serie di limitazioni che avvicinano il prototipo ad una SBK "derivata" (vabb? ci siamo capiti...) da una moto di serie?

                      Un campionato prototipi deve avere un minimo di intelaiatura nei regolamenti ma per il resto ci deve essere pi? possibilit? di scelta.

                      Altrimenti siamo sempre li... monogomma per tutti, quasi tutte le moto con lo stesso telaio, quasi tutte con un V4, peso uguale per tutti, la ciclistica bene o male ? quella da sempre boh ... secondo me non ? il massimo.


                      Volete vedere una gara di motociclette in velocit? o volete vedere dei piloti che combattono a prescindere dal mezzo che usano ?

                      E' questo il nodo cruciale... se per voi il motociclismo ? vedere i piloti e non le moto, siamo molto lontani dal concetto di prototipo...

                      Anche quello che dici tu ? vero!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        io sono x il monogomma e pure sulle 1000...poi dei limiti chiari sull'elettronica...rimanendo con il solo Traction Control..limite sul peso....benzina senza limiti ...ne hanno ancora da sbizzarrirsi su erogazione delle potenze ,telai eccetera....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by ilbruni View Post
                          ...una mezza cosa, durante la diretta della MotoGP... Una "proposta alternativa" di un pilota di cui non viene fatto il nome, e che non si rende conto dei costi delle 1000.

                          io lo so chi lo ha detto a MEDA
                          comincia per V e finisce per ino.....

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X