Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la cilindrata ritorna a 1000!!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    la cilindrata ritorna a 1000!!!!!!

    sono pazzi quelli della dorna!?!
    olrea che far correre le 600supersport fra 3 anni
    ora fanno il passo indietro!!!
    la situazione mi sembra confusa
    tutto a favore della superbike

  • Font Size
    #2
    Ma dove l'hai sentita questa notizia?

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...una mezza cosa, durante la diretta della MotoGP... Una "proposta alternativa" di un pilota di cui non viene fatto il nome, e che non si rende conto dei costi delle 1000.

      Comment


      • Font Size
        #4
        i costi sarebbero gli stessi
        tanti i team spendono tutto quello ke possono per rendere competitive le moto gp

        Comment


        • Font Size
          #5
          Le 1000 costano uguale alle 800, forse meno perchè sono meno tirate...

          ... kmq la cosa BUONA che ha detto dovizioso è che tutti vogliono il monogomma...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Giu72 View Post
            Ma dove l'hai sentita questa notizia?
            giornali internet e italia 1

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Le 1000 costano uguale alle 800, forse meno perch? sono meno tirate...

              ... kmq la cosa BUONA che ha detto dovizioso ? che tutti vogliono il monogomma...

              nn sara' facile mandare via 1 dei costrttori di gomme
              anke perch? la michelin nn se ne vuole andare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Tornare al 1000 mi sembra una cavolata, se non garantisce lo spettacolo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ghigo!!!#999 View Post
                  nn sara' facile mandare via 1 dei costrttori di gomme
                  anke perch? la michelin nn se ne vuole andare
                  Chi l'ha detto?

                  Le ultime parole della michelin ke io ricordo sono "non siamo interessati ad un eventuale monogomma perk? il nostro scopo ? competere"...

                  ... dunque in tal caso manco parteciperebbero all'asta, perk? ci sarebbe un asta per l'appalto gomme, come in SBK...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    A mio parere, per imbrigliare le superpotenze delle 1000 si farebbe uso di elettroniche ancora più sofisticate, i circuiti andrebbero rivisti pesantemente per migliorare le vie di fuga e le condizioni degli asfalti.
                    Già oggi alcuni circuiti stanno "al limite" per condizioni di sicurezza, la limitazione delle velocità in curva è "anche" questione di business...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ...ma l'hanno solo accennato ...non c'è niente di deciso....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        forse questo ? il primo topic che riesci a portare a termine senza essere bannato...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          beh ritornare al 1000.... io ci starrei ma con molto meno elettronica! ;-)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            favorevole alle 1000...d'altronde l'idea delle 800 era per ridurre la velocit? ma tanto entrano in curva piu forte ed ? la stessa cosa quindi penso che si possa tornare alle 1000 riguardando un po l'elettronica. Comunque era solo un'accenno, Valentino ha lasciato capire poco e la cosa di tornare alle mille ? stata "intuita" da un giornalista di fuorigiri. Quindi non saprei.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io sarei favorevolissimo! Le "vecchie 1000" con le gomme attuali (anche con un eventuale monogomma) andrebbero ancora pi? forte delle 800 sui tempi sul giro, (basti pensare che il record al mugello in gara che fece Biaggi nel 2005 con la 1000 ? stato battutto solo quest'anno da Rossi con la 800, di un solo decimo di secondo, in una pista oltretutto favorevole alle 800 visto il tipo di guida che impone) ma a parer mio mantenendo un minore grado di "pericolosit?", sia per le minori velocit? di percorrenza di curva, sia per l'erogazione decisamente meno "impiccata"... almeno questa ? la mia opinione...

                              E a memoria mi sembra tra l'altro che ai tempi delle 1000 caduta e infortuni erano decisamente in numero minore...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X