Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

velocit? motogp troppo elevata....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Alone View Post
    xch?...siamo attorno ai 300cv litro...
    senza limiti di consumo ? fattibile...forse...con un pluricilindrico pero'....
    effettivamente da un bicilindrico ? + credibile 65cv...
    ma neanche!

    sarebbero 70-75cv se il frazionamento del motore fosse lo stesso (cio? 4 cilindri)... se avran 55cv sar? gi? parecchio..

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Alberto2811 View Post
      ma neanche!

      sarebbero 70-75cv se il frazionamento del motore fosse lo stesso (cio? 4 cilindri)... se avran 55cv sar? gi? parecchio..
      300 CV/litro mi pare davvero troppo ma un 990 gp aveva pi? di 240 cv, diciamo un ipotetico 250 cv /litro?
      Ora spiegami perch? un motore 800 4 cil tira fuori pi? di 200 cv e la met? di quel motore non pu? tirare fuori la met? della potenza... senza contare che com meno masse in movimento alterno potrebbe girare anche pi? forte (non di molto visto che i pistoni sarebbero grossi uguali ma son comunque 2 invece di 4)

      Comment


      • Font Size
        #48
        guardate che,per andare forte,non sevono mica tutte quelle madrie di cavalli che si vuol far credere:
        le motoGP di oggi hanno un peso limite di 145 kg.,ma non sarebbe troppo difficile creare prototipi da 500 cc.,115/120 kg. e 145/150 cv.
        con l'evoluzione di gomme,sospensioni,freni ed elettronica, non credo che mezzi del genere prenderebbero piu' di un paio di secondi al giro dalle attuali 800.
        le 500 di fine anni '80 pesavano 118 kg...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by trottalemme View Post
          guardate che,per andare forte,non sevono mica tutte quelle madrie di cavalli che si vuol far credere:
          le motoGP di oggi hanno un peso limite di 145 kg.,ma non sarebbe troppo difficile creare prototipi da 500 cc.,115/120 kg. e 145/150 cv.
          con l'evoluzione di gomme,sospensioni,freni ed elettronica, non credo che mezzi del genere prenderebbero piu' di un paio di secondi al giro dalle attuali 800.
          le 500 di fine anni '80 pesavano 118 kg...
          come non quotarti

          Comment

          X
          Working...
          X