Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parliamo del pilota [Rossi]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by armadillosiberiano View Post
    io faccio un analisi un attimo diversa....
    • 1996- valentino rossi esordisce nel mondiale...non conosce le piste del resto del mondo ma dimostra di imparare in fretta...e di essere uno che pu? cmq dire la sua...fa tanta esperienza
    • 1997- valentino rossi domina il mondiale e giustamente vince... ma...nn c'era + aoki (dominatore delle due precedenti stagioni e pilota da battere) e ueda manako e sakata nn erano certo dei manici da mondiale(e l'avevan gi? dimostrato)....quindi magari rossi avrebbe vinto anche con aoki...ma nn credo sarebbe stata cos? netta....
    • 1998- valentino rossi approda al mondiale 250 e se pur dimostrandosi subito molto veloce dimostra di avere normali lacune mentali di immaturit?(come il volo all'ultima curva nella seconda o terza gara della stagione...nn ricordo esattamente) ma il secondo posto x me ? falsato...e per me la classifica finale di quel mondiale ? 1)harada 225 2)capirossi 199 3)rossi 197....
    • 1999- rossi domina un altra stagione..e il divario poteva essere anche maggiore senza le sfighe di inizio stagione..ma come nel mondiale 125...nn ha veri e propi antagonisti... ukawa sappiamo tutti quanto possa realmente valere...capirossi le tenta tutte...anche stendendo marcellino lucchi al mugello..ma si sa...con honda...se nn sei ufficiale HRC serio seguito direttamente da honda ...nn vinci e nn vincerai...
    • 2000- rossi arriva e ha la miglior moto del mondiale (nsr500straufficile con il team di Doohan...nn so se mi spiego..) ma sino a met? stagione nn riesce a essere realmente competitivo...ma dal gran premio di granpretagna(prima vittoria in 500)prende fidicia e fa vedere di che pasta ? fatto...ma il fatto che il mondiale lo vinca KR jr. su suzuki....che secondo arrivi un esordiente che rimane timido per mezza stagione....la dice lunga sulla competitivit? del resto dei piloti....
    • 2001-2002-2003-2004-2005-rossi domina...ci sono pochi caxxi da dire...penso che abbia sempre dimostrato di essere indubbiamente il + forte..x?...quando era in honda honda lavorava esclusivamente per lui...lui chiedeva...e honda dava...e in una categoria di prototipi...la moto deve essere costruita a misura del pilota che ci deve vincere...ed ? questo l'errore che hanno SEMPRE fatto le squadre avversarie..prima yamaha nn costruendo una moto su biaggi...e poi honda tentando di costruire una moto per troppe persone che si sono ostacolate tra loro...
    • 2006- vince hyden...a molti sembrar? un insulto al motociclismo...ma i mondili si vincono ai punti...e vince che prende + punti a fine stagioni...rossi ha avuto si tante sfighe...ma forse...essersi gingillato con la F1 durante l'inverno nn gli ha permesso di essere realmente competitivo sin dall'inizio...e nella disperata corsa a inseguire le honda...e rimasto sempre troppo impiccato...merito va a chi quell'anno...ha lavorato tanto anche se nessuno puntava su di lui...e ha parlato poco..e andava regolarmente in pista a testare..invece di dormire dopo i festini del giorno prima..tanto di cappello...
    • 2007- yamaha nn lavora come dovrebbe..ma il problema principale...e che nessuno si aspettava un binomio ducati/stoner cos? veloce...rossi avrebbe vinto il mondiale a mani basse..nn sarebbe sempre stato cos? impiccato a inseguire il canguro...e si sarebbe evitato anche la beffa di vedersi pedrosa davanti..quest'anno rossi ha sentito la tensione e ha finalmente trovato un binominio moto/pilota che potesse realmente considerarsi competitivo..e rossi ne ? uscito con le ossicina un po' rotte...

rossi,pur nn essendo + un suo tifoso x ragioni puramente umane,? il + grande manico attualmente al mondo...rimane l'amaro in bocca nn averlo visto duellare su moto vere e con binomi antagonisti degni di lui...nn nascondo che l'avrei voluto vedere contro Eddie Lawson, Wayne Gardner, Kevin Schwantz e Michael Doohan...per vedere cosa sarebbe realmente stato in grado di fare....tutta gente che il tc,antispin,mappature variabili e caxxi lazzi vari...li ha nel polso destro...ma se da ora in poi lotta con stoner come a Laguna Seca...beh...posso passarci sopra e godere come nei video del motoclismo d'oro su youtube

naturalmente tutto in my personal opinion

Analisi molto bella complimenti

posso solo dire alcune cose... sono in difesa di Rossi non tanto perch? a me piace come pilota ma perch? molte volte sento/leggo "accuse" forse ingiuste.
    Come disse giustamente qualcuno ogni pilota ha gli avversari del periodo in cui corre; ma ci? non toglie che i dati siano evidenti.
    Se dovessimo valutare le vittorie ed il manico in base agli avversari dovremmo riparlare di Agostini, di Doohan e di molta altra gente e dovremmo elogiare gente come Kenny Roberts Junior, Nicky Hayden perch? hanno vinto un mondiale battendo Rossi, quello che ? uno dei migliori piloti di sempre.
    Per? non mi sembra di leggere spesso gente che dice a Doohan o Agostini che molti mondiali li hanno vinti senza veri avversari

Esaminiamo ad esempio l'Australiano ha vinto 5 titoli dal 1994 al 1998... tutti a dire che ? stato un fenomeno, ed ? vero ma mai letto che ha vinto i titoli contro "nessuno"...

dal 1990/1991/1992 ha perso pur con Honda ufficiale contro Wayne Rainey (? anche vero che il 1992 ? stato un anno anomalo visto l'infortunio), nel 1993 ha perso il titolo contro Kevin Schwantz che ? stato uno dei miei piloti preferiti ma di lui si pu? elogiare lo stile di guida, il coraggio ma certo non la costanza altrimenti avrebbe vinto molto di pi?. Doohan ha iniziato a vincere nel 1994 e, a parte Schwantz che appunto competitivit? pari a 0, nessun pilota di vero rilievo... per non parlare degli altri 4 titoli.

Non parlerei invece delle classi minori, che per me sono una scuola, molti piloti che ora vengono ricordati come i migliori di sempre non hanno mai corso nelle cetegorie inferiori, chiss? come si sarebbe comportato Rainey in 125? in 250 ha fatto un anno non concludento nulla...
    I igliori vanno nella classe regina, c'? poco da fare, sono pochissimi quelli che si ricordano come campioni e che hanno passato tutta la carriera in 125 e 250 ed, essendo appunto classi scuola, per me, non possiamo fare veri paragoni con i piloti. Ad esempio Stoner magari tra 10 anni avr? anche lui 7 titoli, tutti a dire che ? un idolo e quindi tutti quelli che lo battevano in 125 e 250 diventano pi? importanti perch? avevano Stoner come avversario? Certo che no perch? sappiamo tutti che in quegli anni Stoner non concludeva nulla.

Altri invece lo attaccano perch? figlio di Graziano, certo avr? avuto milla calci in culo ma se non aveva il manico dove andava... Tanti altri figli di piloti ci hanno provato ma non mi sembra che ci siano molti altri Valentino Rossi in giro

Non so per? alcuni "appunti" sembrano solo mirati a cercare la scusa per sminuire il talento di un campione come Rossi

Comment

• Font Size
      Originally posted by Icaro View Post
      ....Non mi sembra d'aver fatto mai da "navigatore", ho per caso affermato che stavate sbagliando strada ??...

......E sei SICURO di una cosa che....+ sbagliata non poteva essere.

....L'odio......sentimento assurdo e irrazionale....lo si prova, se proprio vogliamo, per una non quantificabile serie di fattori che non staremo di certo ad analizzare qui......ma di SICURO non per chi (dal punto di vista affettivo) ti ? assolutamente indifferente.

Se cmq la cosa pu? farTi piacere......Ti confesso che......s?, mi st? sulle palle ....ma niente di pi?.
      Tranquillo la cosa ne mi fa piacere ne mi rattrista.

Comment

• Font Size
        Originally posted by motorman View Post
        I numeri parlano da soli... il resto son chiacchiere da Bar.
        .....Gi?, i numeri......

Giacomo Agostini Italia 15 (7 in 350, 8 in 500)
        Angel Nieto Spagna 13 (6 in 50, 7 in 125)
        Mike Hailwood Regno Unito 9 (3 in 250, 2 in 350, 4 in 500)
        Carlo Ubbiali Italia 9 (6 in 125, 3 in 250)
        Valentino Rossi Italia 7 (1 in 125, 1 in 250, 1 in 500, 4 in MotoGp)
        Phil Read Regno Unito 7 (1 in 125, 4 in 250, 2 in 500)
        John Surtees Regno Unito 7 (3 in 350, 4 in 500)
        Geoffrey Duke Regno Unito 6 (2 in 350, 4 in 500)
        Jim Redman Rhodesia (FRN) 6 (2 in 250, 4 in 350)
        Mick Doohan Australia 5 (in 500)
        Anton Mang Germania Ovest 5 (3 in 250, 2 in 350)
        Hugh Anderson Nuova Zelanda 4 (2 in 50, 2 in 125)
        Kork Ballington Sudafrica 4 (2 in 250, 2 in 350)
        Max Biaggi Italia 4 (in 250)
        Stefan Dorflinger Svizzera 4 (2 in 50, 2 in 80)
        Eddie Lawson Stati Uniti d'America 4 (in 500)
        Walter Villa Italia 4 (3 in 250, uno in 350)
        Jorge Martinez Spagna 4 (3 in 80, uno in 125)

Due hanno fatto come lui....

Ben TRE hanno fatto decisamente meglio.....

UNO che ha fatto piu del DOPPIO...

Riepilogando...si trova in una schiera di ben sette piloti....

Originally posted by Giu72 View Post
        Quindi Burgess, che ha lavorato con diversi campioni, SBAGLIA quando dice che come Rossi ne nasce uno ogni 30 anni...?
        ......Numeri alla mano....non mi sembra che ci? sia accaduto nell'arco di 210 anni...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Icaro;4536258......[B
          Numeri[/B] alla mano....non mi sembra che ci? sia accaduto nell'arco di 210 anni...

Dillo a Burgess, non sono parole mie.

Comment

• Font Size
            Dillo a Burgess, non sono parole mie.

E chi lo conosce...??

.......Erano solo 'np? di conticini......giusto per portare alla Vs. cortese attenzione.. ......certe caxxate.....che spesso, pur essendo "dell'ambiente", alcuni......sparano senza riflettere.

Comment

• Font Size
              Icaro parlando di numeri.. e vista la tua eta'.. sai bene che Ago correva in piu' classi contemporaneamente.. e soprattutto per diversi anni aveva "LA MOTO"..

Comment

• Font Size
                Cavolo Ago ha vinto 10 titoli in 5 anni quando aveva la prima vera MOTOPOTENTE e non era una MOTOPOTENTE nemmeno lontanamente paragonabile ai primi anni della Honda ufficiale da MotoGp, quella era una vera MOTOPOTENTE

Comment

• Font Size
                  E chi lo conosce...??

.......Erano solo 'np? di conticini......giusto per portare alla Vs. cortese attenzione.. ......certe caxxate.....che spesso, pur essendo "dell'ambiente", alcuni......sparano senza riflettere.
                  Che Rossi il pi? forte non credo, anche perch? fare paragoni ? MOLTO difficile, anzi IMPOSSIBILE.

Detto questo, vista l'ultima gara, credo che SOLO un pilota molto forte possa tirare fuori Quasi 1 sec dai suoi migliori giri in prova, e quelli non sono trucchi.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by TarTaRo View Post
                    Icaro parlando di numeri.. e vista la tua eta'.. sai bene che Ago correva in piu' classi contemporaneamente.. e soprattutto per diversi anni aveva "LA MOTO"..
                    E ago correva anche con una gomma anteriore di una marca e dietro di un altra, dato che potevan sceglier come volevano, se nn erro!!!

cmq ago è ago, nulla da dire, un mito dei miti, e penso che sia inarrivabile per chiunque, proprio perchè correva anche in due classi nello stesso anno e ha vinto anche nello stesso anno in tutte e due!!!

ora è impossibile fare tutte le cose che si potevano fare in quegli anni, se vale riuscisse già ad arrivare a 10 sarebbe un traguardo inarrivabile per chiunque per le nuove generazioni e quelle di adesso, anche se già 7 titoli mondiali sono un grandissimo bottino!!!
                    Last edited by luca46-7; 30-07-08, 11:42.

Comment

• Font Size
                      e un altra precisazione, rossi ha vinto in tutte le classi(800 esclusa per ora) e gli altri in classifica dei mondiali, assolutamente no!!!

Comment

• Font Size
                        poi nieto ha vinto solo in 50 e 125, grande campione anche lui, ma nn paragonabile agli altri!!!

Comment

• Font Size
                          mi segno questa discussione

Comment

• Font Size
                            Originally posted by TarTaRo View Post

.....Rossi, invece, ha corso con la MIA......

.......per fortuna cade poco e l'ha quasi sempre riportata sana.......

Comment

• Font Size
                              .....Rossi, invece, ha corso con la MIA......

.......per fortuna cade poco e l'ha quasi sempre riportata sana.......
                              Per? ad Assen quest'anno t'ha rotto la leva del cambio e stortato il manubrio?

Almeno te li ha pagati?

Comment

• Font Size
                                Che Rossi il pi? forte non credo, anche perch? fare paragoni ? MOLTO difficile, anzi IMPOSSIBILE.

Detto questo, vista l'ultima gara, credo che SOLO un pilota molto forte possa tirare fuori Quasi 1 sec dai suoi migliori giri in prova, e quelli non sono trucchi.

....Nessuno pu? negarlo....

.....Bastano solo un par de gomme giuste....

Comment

X
                                Working...
                                X