Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parliamo del pilota [Stoner]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Parliamo del pilota [Stoner]

Negli ultimi giorni ho letto molti commenti sul forum relativi a Casey Stoner

Senza nulla togliere al pensiero degli altri utenti vorrei analizzare i dati del pilota di casa Ducati, esprimere il mio pensiero e sentire il vostro. Non risponderò al post perché non voglio che diventi un batti e ribatti ma semplicemente un angolo dove si possano leggere i pensieri degli utenti sull'australiano.

Tralascio gli anni pre motomondiale dove Stoner ha partecipato a campionati secondari piazzandosi al massimo al 2° posto della clasifica generale.

2001: Esordio in 125 (solo due gare)
    2002: Mondiale 250 con Aprilia - 12° posto finale
    2003: Mondiale 125 con Aprilia - 8° posto finale
    2004: Mondiale 125 con KTM - 5° posto finale
    2005: Mondiale 250 con Aprilia - 2° posto finale
    2006: Mondiale MotoGP con Honda - 8° posto finale
    2007: Mondiale MotoGP con Ducati - 1° posto finale

Non voglio commentare le singole annate però si nota che non è mai riuscito ad imporsi anche quando ha corso con moto portate alla vittoria da altri campioni

Il 2007 per come la vedo io è un anno strano nella classe regina, senza NULLA togliere al titolo vinto da Stoner sono entrate in gioco una serie di coincidenze che obiettivamente hanno favorito la vittoria dell'australiano.
    La Michelin, per la prima volta in vita sua, ha fornito ai suoi piloti gomme decisamente problematiche, l'errore è stato evidenziato da tutti i piloti della casa Francese ed ammesso dalla stessa Michelin. Nella maggior parte delle gare i piloti gommati Michelin sono partiti con un handicap molto evidente.
    La Yamaha ha realizzato forse la peggior moto degli ultimi anni, nettamente inferiore alle concorrenti e con diversi problemi.
    Queste sono le corse, come ho detto nulla toglie a Casey per il titolo ma onestamente occorre dire che anche la fortuna ha giocato dalla sua.

Campione, non nego che lo sia, anche perché il mondiale 2007 l'ha vinto lui ma, per ora, nulla di più. Resta un buon pilota che deve dimostrare ancora moltissimo, partendo da quest'anno. Non si è mai imposto in altre categorie e fino al 2006 non ha mai dimostrato di poter essere competitivo tanto da vincere un mondiale. La Ducati forse ha visto oltre o forse è stata fortunata ma per ora io nutro ancora seri dubbi che il cangurino possa farsi vedere così tanto se dovesse cambiate moto.

In sostanza buon pilota, campione si ma non fuoriclasse, non mito (per ora)
    Last edited by MisterC; 24-07-08, 09:25. Reason: correzione

• Font Size
    ti chiedo solo
    essendo questa ducati tanto superiore
    perchè solo stoner lotta per i primi posti???? mentre gli altri si giocano l'ultimo o il penultimo posto ????
    nessuno mi risponde mai
    e cmq analizzando la sua carriera si vede abbastanza bene il progresso che ha avuto è un pilota giovane e deve maturare
    Last edited by nyko683; 24-07-08, 09:37.

Comment

• Font Size
      Originally posted by nyko683 View Post
      ti chiedo solo
      essendo questa ducati tanto superiore
      perch? solo stoner lotta per i primi posti???? mentre gli altri si giocano l'ultimo o il penultimo posto ????
      nessuno mi risponde mai
      e cmq analizzando la sua carriera si vede abbastanza bene il progresso che ha avuto ? un pilota giovane e deve maturare

perch? stoner guida senza preoccuparsi di quel che accade, la ducati ha un'ottima lettronica e stoner va bene, ma altri che probabilmente si accorgono di quello che fa la moto non si fidano.
      ha sempre guidato cos? ma quando l'elettronica era meno evoluta si sdraiava senza nemmeno capire perch? probabilmente.

Comment

• Font Size
        Originally posted by fiddler_jones View Post
        perch? stoner guida senza preoccuparsi di quel che accade, la ducati ha un'ottima lettronica e stoner va bene, ma altri che probabilmente si accorgono di quello che fa la moto non si fidano.
        ha sempre guidato cos? ma quando l'elettronica era meno evoluta si sdraiava senza nemmeno capire perch? probabilmente.
        scusa ma che cazzata ?

Comment

• Font Size
          Semplicemente il MIGLIOR interprete della classe motoGP col passaggio alle 800

Comment

• Font Size
            A ri Daje...........

Comment

• Font Size

Posso solo dirti che avendo scritto il TUO parere...ora non ? carino non rispondere...
              potevi mettere solamente la foto ed i risultati...ma ti sei dilungato in TUOI pensieri...

Comment

• Font Size
                Originally posted by fiddler_jones View Post
                Mi duole dirlo ma ? un analisi un p? superficiale....

Comment

• Font Size
                  stoner ha sempre dimostrato belle cose ma a causa della troppa irruenza nel polso destro si è spesso sdraiato, troppo spesso. credo che la forza sia nell'accoppiata stoner-ducati, anzi nel trittico stoner-ducati-magneti marelli (l'anno passato era invece un quadriunviro stoner-ducati-magneti marelli-bridgestone). la moto è veloce, è evoluta parecchio in ciclistica al fine di sopportare e supportare l'esuberante motore ed ha un'elettronica che magnificamente si adatta all'erogazione ed allo stile di guida dell'unico pilota che riesce a sfruttarne le doti come, dove e quando serve (che poi penso che si riassuma in unica fase, dalla corda della curva in poi). stoner è maturato molto, forse gestisce un pelino meglio il famoso eccesso di esuberanza che non riesce già a smorzare l'elettronica, morale è un pacchetto vincente, anche perchè ipotizzando un 2° posto, è comunque un gran risultato. concluderei con un pensiero forte: penso che su un'M1 o una Ninja farebbe la fine di Lorenzo.........

Comment

• Font Size
                    ah dimenticavo, il Sig. Stoner ha due palle quadrate!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nyko683 View Post
                      scusa ma che cazzata ?
                      Ti ha risposto fiddler jones anche per me.

Comment

• Font Size
                        concluderei con un pensiero forte: penso che su un'M1 o una Ninja farebbe la fine di Lorenzo.........[/QUOTE]

Quotone!!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MaXX View Post
                          Semplicemente il MIGLIOR interprete della classe motoGP col passaggio alle 800
                          superquotone

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Giacomino View Post
                            superquotone
                            miglior interprete della 1000 c.c..............................

Comment

• Font Size
                              il mio parere è......

bella la penna sulle pedane!!!
                              Last edited by SPINORR; 24-07-08, 12:40.

Comment

X
                              Working...
                              X