Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Possibilit? di vedere altre belle gare nel proseguio del mondiale.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Possibilit? di vedere altre belle gare nel proseguio del mondiale.

Laguna Seca ? stata un gara impressionante, un corpo a corpo incredibile, come non se ne vedevano da un po.
    Mi chiedevo come mai ? stato possibile e se ne vedremo altri.

Da cosa ? dispeso secondo voi?

Tipo di pista
    Rossi che non ha sbagliato la partenza
    Altro

• Font Size
    è dipeso dal fatto che in yamaha (almeno per laguna)hanno trovato un modo di stare con ducati.....

Comment

• Font Size
      Per me è dipeso semplicemente dal fatto che Stoner stava rimontando troppo in classifica e Rossi doveva a tutti i costi far capire all'avversario che anche con moto migliore(in questa parte del campionato) lui può batterlo.
      Sicuramente il vero miracolo della giornata è stata la buona partenza del dottore che gli ha permesso di attaccarsi subito al canguro. Se fosse partito col culo come solo lui sa fare questo duello non sono certo che ci sarebbe stato.
      Per il proseguo sarò pessimista io ma credo si torneranno a vedere le gare stra-pallose viste fino a prima di Laguna Seca; penso che questa gara sia un assolo in un campionato fatto di gare decisamente piatte.
      L'unica nota positiva è che non essendoci stata supremazia assoluta di un pilota la classifica è ancora aperta per cui forse possiamo sperare nelle ultime 2/3 gare...
      Last edited by MisterC; 23-07-08, 08:35.

Comment

• Font Size
        Originally posted by MisterC View Post
        Per me ? dipeso semplicemente dal fatto che Stoner stava rimontando troppo in classifica e Rossi doveva a tutti i costi far capire all'avversario che anche con moto migliore(in questa parte del campionato) lui pu? batterlo.
        Sicuramente il vero miracolo della giornata ? stata la buona partenza del dottore che gli ha permesso di attaccarsi subito al canguro. Se fosse partito col culo come solo lui sa fare questo duello non sono certo che ci sarebbe stato.
        Per il proseguo sar? pessimista io ma credo si torneranno a vedere le gare stra-pallose viste fino a prima di Laguna Seca; penso che questa gara sia un assolo in un campionato fatto di gare decisamente piatte.
        L'unica nota positiva ? che non essendoci stata supremazia assoluta di un pilota la classifica ? ancora aperta per cui forse possiamo sperare nelle ultime 2/3 gare...

Sono daccordo!

Comment

• Font Size
          Bè credo che tutto sommato ci siano buone possibilità di vedere una guerra serrata perchè Stoner deve recuperare punti e Rossi non può permettersi di farsene recuperare troppi....volete vedere che sti due si tirano giù un paio di volte e il mondiale lo vince Pedrosa???

Comment

• Font Size
            Per me è dipeso in buona parte dalla buona partenza ma anche se nopn sopratutto dalla pista...

... Stoner non è uno che sta dietro con mezzo secondo di margine a suo favore...

Per il futuro, se la yamaha di vale non riprende competitività la vedo dura a ripetersi queste lotte...

... semplicemente perkè Stoner non gioca mai, peccato.

Comment

• Font Size
              Per me è dipeso semplicemente dal fatto che Stoner stava rimontando troppo in classifica e Rossi doveva a tutti i costi far capire all'avversario che anche con moto migliore(in questa parte del campionato) lui può batterlo.
              Sicuramente il vero miracolo della giornata è stata la buona partenza del dottore che gli ha permesso di attaccarsi subito al canguro. Se fosse partito col culo come solo lui sa fare questo duello non sono certo che ci sarebbe stato.
              Per il proseguo sarò pessimista io ma credo si torneranno a vedere le gare stra-pallose viste fino a prima di Laguna Seca; penso che questa gara sia un assolo in un campionato fatto di gare decisamente piatte.
              L'unica nota positiva è che non essendoci stata supremazia assoluta di un pilota la classifica è ancora aperta per cui forse possiamo sperare nelle ultime 2/3 gare...

Con moto migliore ti riferisci alla Yamaha, credo...
              Last edited by MaXX; 23-07-08, 11:42.

Comment

• Font Size
                Per me ? dipeso semplicemente dal fatto che Stoner stava rimontando troppo in classifica e Rossi doveva a tutti i costi far capire all'avversario che anche con moto migliore(in questa parte del campionato) lui pu? batterlo.
                Sicuramente il vero miracolo della giornata ? stata la buona partenza del dottore che gli ha permesso di attaccarsi subito al canguro. Se fosse partito col culo come solo lui sa fare questo duello non sono certo che ci sarebbe stato.
                Per il proseguo sar? pessimista io ma credo si torneranno a vedere le gare stra-pallose viste fino a prima di Laguna Seca; penso che questa gara sia un assolo in un campionato fatto di gare decisamente piatte.
                L'unica nota positiva ? che non essendoci stata supremazia assoluta di un pilota la classifica ? ancora aperta per cui forse possiamo sperare nelle ultime 2/3 gare...
                concordo infatti ad ogni gara vediamo le ducati nei primi 4 posti
                ma essendo la miglior moto ? scontato

Comment

• Font Size
                  troppo vino, decisamente troppo vino
                  rossi d? sempre il 100%, il problema ? che da 4 gare a questa parte la ducati ha tirato fuori il coniglio dal cilindro
                  non credo che rossi sia andato a passeggio fino a domenica e poi abbia deciso di dimostrare a stoner che ? pi? forte ... ma che droghe usate?
                  a laguna ? andata diversamente perch? ? riuscito a stargli attaccato da subito e non gli ha permesso di guidare come avrebbe potuto
                  finch? la yamaha ? mezzo gradino sotto la ducati questa ? l'unica strategia che pu? portarlo al successo

Comment

• Font Size
                    Infatti Melandri,Elias e Guintoli disponendo della miglior moto lottano sempre per la vittoria.
                    A parte gli scherzi,io sono sempre stato Ducatista con la d maiuscola e quasi mai tifoso di un pilota in particolare(aggiungo quasi perchè Bayliss è il mio mito ma il 90% della sua carriera l'ha passato sulla Ducati e un pò Toseland come si capisce dal mio nick,ma il Giacomino sta per altro comunque).
                    E appunto per questo dico a malincuore che se la Gp8 non la si sa mettere a punto si fa fatica,a mio avviso per adesso la migliore moto rimane la Honda,non a caso i 2 giovani nostrani quando sono in giornata stanno a lottare con i primi.
                    La Yamaha era partita benissimo,Lorenzo iper veloce e subito vincente,il vero Giacomino che in Qatar aveva fatto fulmini e tempeste ed Edwards poleman e spesso in lotta per il podio in alcune gare.
                    La Ducati invece è sempre stata davanti solo con un pilota(Cina a parte ma quella gara è stata condizionata dal clima),ci sarà un motivo no?
                    Forse che il ragazzo australiano è l'unico che riesce a plasmarsi con la moto?Chi lo sa!Proababilmente si.
                    Adesso notate una cosa,le altre Yamaha sono calate di rendimento,e perchè?Probabilmente perchè hanno deciso di puntare giustamente tutto sul pesarese.

Il mio discorso è un pò lungo e tortuoso,ma il succo è uno:si può avere una grande moto,ma se non riesce a farla andare non si ottiene nulla

Ecco perchè Hayden,Melandri e i piloti Yamaha da qualche gara a questa parte non sono competitivi come i rispettivi compagni

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Giacomino View Post
                      Ecco perch? Hayden,Melandri e i piloti Yamaha da qualche gara a questa parte non sono competitivi come i rispettivi compagni
                      menomale che qualcune se n'? accorto ...
                      cmq secondo me ? stoner che si adatta alla moto e non il contrario
                      questo ? il suo pi? grande merito e il suo pi? grande limite
                      "limite" perch? su un'altra moto ... non so ... non me lo vedo cos? in palla, e in effetti solo con la ducati ha raccolto grandi risultati

Comment

• Font Size
                        Originally posted by peopericoli77 View Post
                        menomale che qualcune se n'? accorto ...
                        cmq secondo me ? stoner che si adatta alla moto e non il contrario
                        questo ? il suo pi? grande merito e il suo pi? grande limite
                        "limite" perch? su un'altra moto ... non so ... non me lo vedo cos? in palla, e in effetti solo con la ducati ha raccolto grandi risultati
                        se fossi cos? ci sarebbe la possibilit? di vedere un nuovo bayliss,ducatista a vita

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MaXX View Post
                          Con moto migliore ti riferisci alla Yamaha, credo...
                          No, la Yamaha ? stata pi? competitiva ad inizio stagione che ore, mentre da 4 gare a questa parte i passi in avanti nell'elettronica Ducati hanno permesso alla moto di Stoner di essere un gradino sopra.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by peopericoli77 View Post
                            troppo vino, decisamente troppo vino
                            rossi d? sempre il 100%, il problema ? che da 4 gare a questa parte la ducati ha tirato fuori il coniglio dal cilindro
                            non credo che rossi sia andato a passeggio fino a domenica e poi abbia deciso di dimostrare a stoner che ? pi? forte ... ma che droghe usate?
                            a laguna ? andata diversamente perch? ? riuscito a stargli attaccato da subito e non gli ha permesso di guidare come avrebbe potuto
                            finch? la yamaha ? mezzo gradino sotto la ducati questa ? l'unica strategia che pu? portarlo al successo
                            Certo che sapere di cosa si sta parlando prima di commenatre sarebbe gi? una buona partenza; ancora meglio se prima di rispondere si leggesse almeno due volte il post scritto

Hai scritto cose che nessuno ha mai detto... La ducati nelle ultime 4 gare ha fatto passi da gigante con l'elettronica e queste modifiche hanno permesso alla moto di Stoner di migliorarsi parecchio. La Ducati per me ? una moto mediocre l'ho sempre sostenuto solo che ? fatta a pennello per la guida dell'Australiano... Le ultime modifiche l'hanno resa decisamente migliore che per la prima parte della stagione. Io ho scritto che Rossi, che nelle ultime gare ha perso troppi punti, voleva pi? che mai dimostrare a Stoner di potergli stare davanti nonostante il ritmo inferiore dimostrato fino a prima della gara e ci ? riuscito. Ho detto inoltre che se Rossi non fosse partito bene, cosa che solitamente non gli riesce, molto probabilmente Stoner sarebbe andato via... ma forse ? pi? facile inerpretare i pensieri degli altri inventandosi significati astrusi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Giacomino View Post
                              Ecco perchè Hayden,Melandri e i piloti Yamaha da qualche gara a questa parte non sono competitivi come i rispettivi compagni
                              Che Yamaha e Ducati puntino sui due migliori è fuori discussione. per il resto la leggo diversamente. Yamaha è partita al massimo ad inizio stagione per cui ci sta che altre case abbiano ridotto il divario, succede così ogni stagione, si parte con dei livelli e poi gli stessi possono cambiare nell'arco della stagione. Giusto per la Cronaca:

punti di Edwards:
                              9;N;13;9;16;11;11;13;16;N;2

a parte le ultime due gare non mi sembra ci sia stato un calo, 3 gare fa ha ottenuto il suo miglior piazzamento come nella quinta gara, 4 gare fa ha fatto più punti che in molte gare precedenti... Oltretutto ricordiamoci che a Laguna Seca la Michelin ha sbagliato alla grande per cui forse avrebbe fatto ben più di 2 punti

Toseland:
                              10;10;9;4;N;10;10;N;7;5;7

meglio nelle prime gare quando la moto aveva più margine ma se edwards con lo stesso mezzo si mantiene credo che le sue siano cali prestazionali

Lorenzo... che dire, lasciamo perdere ha ben altri problemi che le prestazioni della moto.

Hayden:
                              6;13;N;10;8;3;8;9;13;3;11

a me sembra sia abbastanza in linea, non vedo cali anzi forse nelle ultime gare ha ottenuto più punti...

Melandri competitivo credo che quest'anno non sia stato mai, anzi se andiamo a vedere i tempi se non fosse caduto avrebbe fatto i migliori risultati nelle ultime gare...
                              Last edited by MisterC; 23-07-08, 16:08. Reason: aggiunta

Comment

X
                              Working...
                              X