Concordo con te Ennio, ma devi darmi atto che ieri ha vinto l'uomo e non il pilota, ci vogliono le palle triangolari quadrate o come vuoi tu per fare una gara del genere, Stoner secondo me aveva già perso quella gara prima di partire, perché a livello mentale lui si vedeva già 1, insomma la gara era una formalità....
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2 guide diverse...passato e presente
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Sempre guardando la telemetria a video, ho avuto l'impressione che Rossi parzializzasse, in alcuni punti di percorrenza delle curve, anche il freno, mentre Stoner è più drastico nell'utilizzo sia del gas che del freno.
Comunque è impressionante vedere la fiducia che ha Stoner nel proprio mezzo: gas spalancato dove la logica ti direbbe di aspettare!!!
Ho poi notato un'altra cosa che mi ha incuriosito: quando Stoner è caduto, prima di rialzare la moto e ripartire aveva la ruota posteriore ferma, come se fosse in folle o se avesse la frizione tirata. Siccome non son riuscito a capire se Stoner abbia mantenuto, nonostante tutto, la leva tirata anche quando era a terra, mi chiedevo se le MotoGP abbiano qualche sensore che impedisca alla moto di spegnersi in caso di caduta.
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Pare che Rossi non abbia usato il TC a Laguna...e dalal telemetria era palese come Rossi parzializzasse e Stoner invece rovesciasse il gas tutto e prima di Rossi...la stessa irruenza che usava poi in staccata dove si notava che Rossi frenava un pelino prima di Stoner ma frenava meno, mai accessa tutta la barretta rossa, mentre Stoner sembra abbia due interruttori, uno del gas e uno del freno...
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Originally posted by alem74 View PostPare che Rossi non abbia usato il TC a Laguna...e dalal telemetria era palese come Rossi parzializzasse e Stoner invece rovesciasse il gas tutto e prima di Rossi...la stessa irruenza che usava poi in staccata dove si notava che Rossi frenava un pelino prima di Stoner ma frenava meno, mai accessa tutta la barretta rossa, mentre Stoner sembra abbia due interruttori, uno del gas e uno del freno...
Ma magari mi sbaglio!
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Non credo che non usasse il tc...
è che secondo me lo sfrutta ancora poco...rispetto a Stoner...
e lo dico da tifoso di Vale...
ma ragazzi quando vedo guidare Stoner per me fà un'altro sport...
mai visto nessuno fidarsi in quel modo del mezzo...
i primi giri continuava a perdere il posteriore in piena piega sul curvone a sinistra dopo il cavatappi...e se ne fregava bellamente
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Piuttosto che differenze di guida ... che ovviamente ci sono ... perch? non guardate cosa fa realmente la Moto ???
Si notava ... come da inizio anno ... che la Moto di Stoner si muove di pi? rispetto a quella di Valentino ... e NON ? telaio ... ma quelle cosine che si chiamano Sospensioni
Dalla prima gara si vedeva che la Ducati ? come se avesse un leggero ondeggiamento per tutta la percorrenza ... limitato a Losail da curvoni ben raccordati dove una guida pulita ... NON ? che rende ... permette di tenere la Moto pi? Ferma !!!
Questi Movimenti sono diventati degli Ondeggiamenti veri e prorpi nelle Successive gare dove Stoner "NON" riusciva pi? a guidare ...
Da qualche gara invece sono stati Drasticamente Ridotti ... e Stoner ? tornato a Vincere ... a ripetizione ...
Qui a Laguna si sono trovati in situazione di parit?, Rossi "Duro" riusciva a mettere la Moto dove voleva buttandola di qua e di l? in maniera pazzesca, Stoner "Morbido" doveva stare + attento, ma si avvantaggiava nelle Percorrenze ... e come si ? visto apriva Prima x? una Moto + Morbida ha pi? GRIP ...
Cmq in Bagarre Rossi era superiore, ma quando Stoner ha preso 7decimi ... in un Giro era ancora attaccato ... tirate le vostre conclusioni
Ah ! Il TC ? lo stesso della Marelli ... solo che la Ducati ha bisogno di Controllare in maniera differente dalla Yamaha ... dove anche il Pilota deve fare la sua Parte ... altrimenti "parte" per la tangente come Lorenzo
PS: Quanto mi sono Inkazzato dell'errore di Stoner ... era dalla SBK del pomeriggio che NON vedevo una gara cos? ... invece se parliamo di GP bisogna tornare a Schwantz Vs Rainey
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Ragazzi, ho sentito dire che siccome l'elettronica Yamaha è un pò indietro Rossi non ha utilizzato il TC, magari si riferiva ad una versione nuova e lui ha tenuto la vecchia...resta il fatto che Rossi parzializzava molto anche nei curvoni da pieno mentre Casey no.
E alla fine l'ha detto bellamente che si è divertito bla blabla ma che bisogna lavorare ancora molto sull'elettronica e sul motore per tenere testa a Stoner...
e vi ricordo che l'unico che ha sempre sostenuto che Stoner non fosse fuori dalla lotta è stato proprio Rossi...lui l'ha visto guidare da vicino, ieri ha vinto Rossi, ha vinto di esperienza, ma i duelli tra quei due sono al 50%
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Secondo me il discorso ? molto piu facile...
Ieri Stoner era leggermente inferiore nella prima met? del circuito, mentre assolutamente superiore dalla salita in poi...
Quindi ragionando su questa cosa, si capisce che il pezzo dove era avvantaggiato Stoner era praticamente privo di possibilit? di sorpasso, a meno di di rischiare incredibilmente, erano infatti curve in successione veloci tutte da raccordare...
Se guardate il sorpasso di Rossi al cavatappi ? stata una manovra azzardatissima che per? ha dovuto fare perche Stoner dopo di esso era superiore di almeno mezzo secondo, e sarebbe scappato...
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Originally posted by AndreaRS250 View Postma la rcv aveva il tc?
lorenzo a parte che e' stato sparato in aria come un razzo...
cmq raga....il vecchio leone non e' moribondo....il futuro chiaramente appartiene al nuovo leoncino...ma per il momento dovra' ancora fare i conti col vecio!!!
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