Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Sembra che in MotoGP ormai non si possa più fare a meno del traction control, che tra l’altro subisce continue evoluzioni diventando sempre più sofisticato e gestibile. Sylvain Guintoli ha però dimostrato sotto il diluvio tedesco che si può ancora andare forte, tra l’altro in condizioni di scarsissimo grip, anche senza. Il simpatico francese del team Alice Ducati ha infatti colto la sesta posizione senza usare il famigerato controllo di trazione: “Dopo due giri ho avuto un problema al TC perciò l’ho disattivato… è stato divertente!”, ha detto Oui Oui Guintoli.
Se la cosa ? vera - grande onore - con le potenze che esprimono le attuali moto Gp ? quasi un'impresa guidare la moto senza l'assistenza dell'elettronica.
chissa' se e' vero...
non e' il caso di credere necessariamente a tutte le favole...
infatti, se ? vero che nn aveva di tc quasi da subito, allora sarebbe dovuto arrivare ultimo, perch? tutti gli altri che hanno avuto il tc per tutta la gara sai quanto prima potevano accelerare da tutte le parti!!!
dire che era senza tc ed ? arrivato sesto, mi sembra una cosa impossibile, o vuol dire che quelli che ci sono arrivati dietro ha fatto proprio cacare!!!
Luca la ducati ha la telemetria in rete per aiutarsi a vicenda tra i 2 team (ufficiale e alice) e non farebbero una bella figura dicendo queste ca££ate. Cmq tutto è possibile... ma continuo a crederci...
Luca la ducati ha la telemetria in rete per aiutarsi a vicenda tra i 2 team (ufficiale e alice) e non farebbero una bella figura dicendo queste ca??ate. Cmq tutto ? possibile... ma continuo a crederci...
ok ci credo anche io, ma te ne rendi conto di com? andare senza tc sull'acqua???
ma capirossi che aveva il tc, secondo te nn sarebbe potuto arrivare davanti a guintoli che nn l'aveva??? ? questo che nn mi riesco a spiegare, ? proprio fisicamente impossibile, oppure guintoli staccava 100 metri dopo gli altri e li guadagnava un casino pi? di quello che perdeva in accelerazione!!!
Guintoli di certo non girava in 32/33 come i primi, aveva un buon passo. Solo qualche decimo meglio di capirossi che gli era dietro (anche de puniet e nakano) a venti secondi facendo anche un dritto. Per cui nessuna staccata mostruosa, solo una buona sensibilità con quelle gomme e su quel circuito. Luca ora basta credere o non credere :-)
Comment