Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il 31 luglio 2008 ? vicino...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    il 31 luglio 2008 ? vicino...

    ed ? la data entro la quale le Case devono dichiarare la propria disponibilit? a correre (nel 2011) con le 600 cm3 (che andranno a sostituire le 250 cm3).

    Per ora c'? solo la Honda interessata...

    Io spero che la "nuova" categoria venga abolita...
    abbiamo le 600 nel mondiale supersport ed ? giusto che stiano l? insieme alle 1000 superbike...
    tutte le derivate di serie in un campionato....

    almeno in motoGP (dove, non essendo derivate di serie, non c'? bisogno dell'omologazione antiinquinamento...) lasciateci le 250!
    sono moto straordinarie, nonch? la mia scuola e il mio primo amore....

  • Font Size
    #2
    quoto tutto...speriamo bene..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Pare che ci sia una proposta per far passare il campionato 250Gp sotto l'egemonia dei Flammini, come contorno della SBK al posto della 600SS che andrebbe a sovrapporsi alla nuova categoria GP... Me pare na cazzata, ma piuttosto che veder morire la 250...

      Comment


      • Font Size
        #4
        prevedo un monomarca honda....

        Comment


        • Font Size
          #5
          leggendo il titolo pensavo fosse il countdown alla 8 Ore di Suzuka
          Last edited by creaturix; 08-07-08, 12:01.

          Comment


          • Font Size
            #6
            si speriamo che salvino la 250!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              MotoSprint N? 28

              Brava Lara!!!

              Proprio oggi su MotoSprint c'è un articolo che parla di questo argomento...

              Super250

              Le 2T insieme alla SBK. L'idea piace ad Aprilia e KTM. FGSport aspetta le scelte della FIM


              In Olanda, sullo schieramento di partenza della 250, orecchie indiscrete hanno sentito il responsabile dell'attivit&#224; sportiva del Gruppo Piaggio, Giampiero Sacchi, sussurrare compiaciuto a Carmelo Ezpeleta: <<Hai visto cosa scrivono i giornali? Che la SuperBiKe far&#224; correre 250 e 125>>.
              La risposta del numero uno di Dorna &#232; stata secca <<Sono prototipi. Non li possono fare>>.
              Verissimo.
              <<FGSport non pu&#242; fare il mondiale 250 e 125 perch&#233; i prototipi sono esclusiva Dorna. Allo stesso modo, Dorna non pu&#242; far correre moto derivate dalla serie perch&#233; nostra esclusiva>> conferma Paolo Frammini (nella foto), uomo guida della SuperBiKe, che segue con grande attenzione la nascita della futura "middle class" e anche con apparente serenit&#224;.
              <<La Federazione Motociclistica Internazionale dovr&#224; prendere posizione. Dire cosa si pu&#242; e cosa non si pu&#242; fare. E magari dare un suo contributo propositivo, per inquadrare la nuova formula. Le regole sono molto chiare e non ho dubbi che la FIM le difender&#224; come in passato. Ricordate la WCM che faceva correre una "finta" MotoGP? Venne fermata. La Dorna ha il pieno diritto di fare un prototipo 600, ma deve essere un vero prototipo. Distinguersi dalle moto di serie. L'esperienza ci dice che le due categorie "mille", SuperBiKe e MotoGP possono coesistere, con successo. Perch&#233; non pu&#242; essere cos&#236; per la 600?>>
              Ma la SuperSport non ha sfondato.
              <<Il successo oggi &#232; mediatico. Stare in TV, sui giornali, su internet. Ma solo la categoria di vertice pu&#242; puntare al successo mediatico. La SuperSport dovrebbe essere una categoria formativa, compito che non ha completamente assolto. Per&#242; &#232; giusto che questa cilindrata abbia una classe sportiva, perch&#233; &#232; la pi&#249; venduta>>.
              Se l'avr&#224; nel mondiale Gp, perch&#232; non prendersi la 250, che &#232; formativaa, f&#224; spettacolo e cerca... casa?
              <<Fermo restando che noi non abbiamo interesse a fare la 250 e 125, se mai la Dorna le scaricher&#224; davvero, bisogna vedere quale posizione terr&#224; al FIM>>.
              Questa frase &#232; una porta aperta. Da persona lungimirante, Flammini non scarta la possibilit&#224; di rivedere i concetti ispiratori del Mondiale SuperBiKE per fare una scelta positiva per il suo campionato.
              L'idea di passare da un campionato all'altro solletica l'Aprilia. Dicendo <<Sicuramente valuteremmo la situazione>> Giampiero Sacchi esprime il fatto il suo assenzo. Pi&#249; diretto Francesco Guidotti, team manager KTM, il suo <<Sicuro!>> non lascia dubbi. Ed &#232; motivato. <<La KTM &#232; interessata alla continuazione della 250 in alternativa ad una 4 tempi prototipo. Quello che non ci interessa &#232; un campionato di finti prototipi 4T>>.
              Pi&#249; chiaro di cos&#236;...
              __________________

              Speriamo nei fratelli Flammini... sai che spettacolo... 125, SuperSport, 250 e SuperBiKe...
              Last edited by Andry.r; 08-07-08, 16:38.

              Comment


              • Font Size
                #8
                si l'ho letto anche io l'articolo su MS, ma cmq se lasciassero tutto invariato come ? ora, farebbero contenti tutti, apparte quel rompi maroni della HONDA, ma sinceramente nun me ne frega na mazza!!!

                ma secondo voi se la disponibilit? la dar? solo la honda, la categoria verr? fatta lo stesso???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bisogna vedere...

                  Originally posted by luca46-7 View Post
                  si l'ho letto anche io l'articolo su MS, ma cmq se lasciassero tutto invariato come ? ora, farebbero contenti tutti, apparte quel rompi maroni della HONDA, ma sinceramente nun me ne frega na mazza!!!

                  ma secondo voi se la disponibilit? la dar? solo la honda, la categoria verr? fatta lo stesso???
                  Eh...Bisogna vedere... se qualche costruttore dar? la disponibilit?... la dar? di sicuro all'ultimo momento...

                  E comunque... se la facessero... e la FIM dice che non ? competenza della Dorna avere i motori 600 4T di serie... ci sarebbe da ridere...

                  Se lasciassero tutto come ? adesso... e io sono d'accordissimo... Honda non avrebbe la supremazia sulle categorie minori...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Andry.r View Post

                    Se lasciassero tutto come ? adesso... e io sono d'accordissimo... Honda non avrebbe la supremazia sulle categorie minori...
                    se si mettesse a lavorare al 50% delle sue forze, la honda metterebbe paura sempre a tutti nelle categorie 125-250!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Verissimo... ma evidentemente gli frutta poco...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma!
                        la dorna ha una gran paura della superbike

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ghigo!!!#999 View Post
                          ma!
                          la dorna ha una gran paura della superbike
                          E FAN BENE!!!

                          la sbk prima o poi se la inchiappetta la motogp!!!
                          Last edited by luca46-7; 08-07-08, 23:40.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            oltre la questione dell'abolizione del 2T uno dei motivi principali di Honda e dorna e' quello di far fuori Aprilia che domina in lungo e largo in 125 e 250 (con rientro pubblicitario)senza muovere una paglia in Motogp .......anzi per ora pensano solo alla SBk.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Norisan 99 View Post
                              oltre la questione dell'abolizione del 2T uno dei motivi principali di Honda e dorna e' quello di far fuori Aprilia che domina in lungo e largo in 125 e 250 (con rientro pubblicitario)senza muovere una paglia in Motogp .......anzi per ora pensano solo alla SBk.....
                              per il colosso Honda questa situazione che vede due categorie dominate dall'Aprilia non pu? continuare... non c'? ritorno di immagine e mancano i profitti - qualcosa escogiteranno, aspettiamo qualcosa di molto impopolare e poi diranno che le 2 tempi inquinano consumano molto e che bisogna pensare all'ambiente e all'evoluzione del mercato...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X