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Quanti sec becca una SBK da una Motogp?

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    #31
    b?h !!! se la MotoGP la facciamo guidare a Melandri, io direi che ? il caso di riformulare la domanda

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      #32
      Originally posted by Maoni View Post
      b?h !!! se la MotoGP la facciamo guidare a Melandri, io direi che ? il caso di riformulare la domanda

      quoto appoggio e spingo


      lamps sgasssssssssss

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        #33
        Originally posted by Maoni View Post
        b?h !!! se la MotoGP la facciamo guidare a Melandri, io direi che ? il caso di riformulare la domanda
        dai povero Macho....non sparliamo sempre di lui! pur?!

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          #34
          Originally posted by luca46-7 View Post
          intanto chili girava con un mille, e il record è comparato pur sempre con una 500cc prototipo, nn con una 1000!!!
          Guarda che ti sbagli c'erano le motogp è il 2003, chili è vero che correva con la 998 del team PSG-1, comunque hai ragione una cosa l'ho sbagliata non sarebeb stato in prima fila

          ecco:

          Pole SBK
          1 7P. CHILI ITA Team PSG-1 Ducati 998RS 2'00.874 179,503


          Pole Motogp
          1 65 Loris CAPIROSSI ITA Ducati Marlboro Team DUCATI 1'59.770 20 22 300.8
          2 3 Max BIAGGI ITA Camel Pramac Pons HONDA 1'59.941 21 24 0.171 0.171 297.8
          3 46 Valentino ROSSI ITA Repsol Honda HONDA 1'59.964 22 22 0.194 0.023 298.9
          4 7 Carlos CHECA SPA Fortuna Yamaha Team YAMAHA 2'00.169 21 22 0.399 0.205 293.2
          5 19 Olivier JACQUE FRA Gauloises Yamaha Team YAMAHA 2'00.294 19 21 0.524 0.125 293.0
          6 4 Alex BARROS BRA Gauloises Yamaha Team YAMAHA 2'00.501 17 21 0.731 0.207 294.0
          7 15 Sete GIBERNAU SPA Telefónica Movistar Honda HONDA 2'00.553 21 21 0.783 0.052 296.2
          8 33 Marco MELANDRI ITA Fortuna Yamaha Team YAMAHA 2'00.553 17 22 0.783 295.5
          9 45 Colin EDWARDS USA Alice Aprilia Racing APRILIA 2'00.579 12 21 0.809 0.026 295.6
          Last edited by ruggero; 08-07-08, 09:23.

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            #35
            Prendo ad esempio il Mugello.
            Il record lo fece Doohan nel 1993 1.53.840
            da quella data al 2001 (motogp) il record non fu mai abbattutto eppure i mezzi,le gomme e i motori progredivano ma ,LE DUE TEMPI,erano difficili da portare al limite,scorbutiche e nervose.Le SBK erano molto piu' docili da guidare e (a parita' di anno 1993) montavano anch'esse dischi in carbonio.Pero' al Mugello giravano in 1.57 basso.Poi c'e' stato il progresso ecc.ecc. ecc. e ora una SBK gira (Michel Fabrizio lo ha fatto due settimana fa) in 1.52.1 ,record per una SBK in tale circuito....il che la dice lunga sul PROGRESSO TECNICO di tale categoria...e sorge un'altra domanda...ma se le due tempi tornassero?!Mah....

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              #36
              Originally posted by armadillosiberiano View Post
              si ma la velocit? con cui una macchina fa le curve una moto neanche la immagina...
              non ? esatto!! la velocita' alla corda dei 2 mezzi non ?+ cosi' distante...il grossissimo vantagio della F1 ? nella staccata ( s.donato motogp stacca ai 200mt contro i 70 scarsi della F1) e nel grossissimo vantaggio in riapertura del gas.
              D'altra parte la superfice di gomma a loro disposizione per scaricare velocita'/potenza ? almeno 30 volte superiore
              contro un peso appenna 3 volte di + e un carico alare che la moto, semplicemente, NON HA!

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                #37
                Originally posted by CrazyBiker View Post
                dai povero Macho....non sparliamo sempre di lui! pur?!
                BRAVO!!!

                macho sempre uno di noi!!!

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                  #38
                  Originally posted by luca46-7 View Post
                  ma dove???
                  guarda che non sbaglia di molto...
                  prova a prender qualche tempo per esempio in australia a philip island e guarda come girano le 250...

                  i migliori della due e mezzo, girano spesso con i stessi tempi della sbk.
                  Last edited by koby54; 08-07-08, 17:45.

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                    #39
                    Originally posted by Alone View Post
                    non ? esatto!! la velocita' alla corda dei 2 mezzi non ?+ cosi' distante...il grossissimo vantagio della F1 ? nella staccata ( s.donato motogp stacca ai 200mt contro i 70 scarsi della F1) e nel grossissimo vantaggio in riapertura del gas.
                    D'altra parte la superfice di gomma a loro disposizione per scaricare velocita'/potenza ? almeno 30 volte superiore
                    contro un peso appenna 3 volte di + e un carico alare che la moto, semplicemente, NON HA!


                    Giusto quello che hai detto , ma tutto questo dipende dal fatto che le auto hanno 4 gomme .....semplicemente questo.....tutto il resto vien da se.....

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                      #40
                      Originally posted by Alone View Post
                      non è esatto!! la velocita' alla corda dei 2 mezzi non è+ cosi' distante...il grossissimo vantagio della F1 è nella staccata ( s.donato motogp stacca ai 200mt contro i 70 scarsi della F1) e nel grossissimo vantaggio in riapertura del gas.
                      D'altra parte la superfice di gomma a loro disposizione per scaricare velocita'/potenza è almeno 30 volte superiore
                      contro un peso appenna 3 volte di + e un carico alare che la moto, semplicemente, NON HA!

                      Non è proprio esatto quello che dici in emrito alle curve, la differenza si riduce nelle curve lente, mi ricordo una comparativa fatta tra la ferrari F1 e la yamaha 500 di Biaggi e solo alla San Donato la differenza era di pochi km/h mentre alle arrabbiate la differenza se non ricordo male era sui 40/50 km/h.
                      Last edited by ruggero; 09-07-08, 06:40.

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                        #41
                        Originally posted by ruggero View Post
                        Non ? proprio esatto quello che dici in emrito alle curve, la differenza si riduce nelle curve lente, mi ricordo una comparativa fatta tra la ferrari F1 e la yamaha 500 di Biaggi e solo alla San Donato la differenza era di pochi km/h mentre alle arrabbiate la differenza se non ricordo male era sui 40/50 km/h.

                        infatti la differenza grossa l' aereodinamica di una F1 la fa nelle curve veloci

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                          #42
                          Originally posted by Maoni View Post
                          b?h !!! se la MotoGP la facciamo guidare a Melandri, io direi che ? il caso di riformulare la domanda
                          ma perch? non vai a parlare di vale al cocoric????

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                            #43
                            Bisogna vedere i vari record nelle piste in comune dei 2 mondiali,per valutare la differenza.
                            A Misano mi sembra che sia di quasi 2 secondi,non ricordo bene però...

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                              #44
                              Originally posted by Transumanza View Post
                              Prendo ad esempio il Mugello.
                              Il record lo fece Doohan nel 1993 1.53.840
                              da quella data al 2001 (motogp) il record non fu mai abbattutto eppure i mezzi,le gomme e i motori progredivano ma ,LE DUE TEMPI,erano difficili da portare al limite,scorbutiche e nervose.Le SBK erano molto piu' docili da guidare e (a parita' di anno 1993) montavano anch'esse dischi in carbonio.Pero' al Mugello giravano in 1.57 basso.Poi c'e' stato il progresso ecc.ecc. ecc. e ora una SBK gira (Michel Fabrizio lo ha fatto due settimana fa) in 1.52.1 ,record per una SBK in tale circuito....il che la dice lunga sul PROGRESSO TECNICO di tale categoria...e sorge un'altra domanda...ma se le due tempi tornassero?!Mah....

                              nel 2001 c'erano le 500 gp non le motogp


                              lamsp sgassssssssss

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                                #45
                                Originally posted by Norisan 99 View Post
                                Giusto quello che hai detto , ma tutto questo dipende dal fatto che le auto hanno 4 gomme .....semplicemente questo.....tutto il resto vien da se.....
                                e 4 GROSSSI FRENI
                                e un sacco di deportanza in +, che come giustamente dice ruggero. la favoriscono alle alte velocita'.

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