Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Simoncelli a Brno!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Test a Brno, Simoncelli indeciso se correre con la Gilera RSA

Si ? conclusa oggi la due giorni di test che ha visto impegnato sul circuito di Brno Marco Simoncelli, portacolori del Team Metis Gilera.
    Il giovane pilota romagnolo, ha avuto a disposizione sia la moto che attualmente utilizza nel mondiale, sia la RSA, in modo da potersi concentrare su prove comparative.

Ieri il lavoro si era appunto svolto in questo senso, mentre oggi Marco ha guidato esclusivamente la nuova moto, inanellando una sessantina di giri per un totale di circa 300 km.
    Nessun inconveniente per lui con il miglior tempo al termine della giornata in 2?02?500, migliore di circa 3? rispetto a quello di ieri.

Ottime le impressioni rilevate da Simoncelli relativamente alla RSA che, ha commentato, si differenzia sotto molti aspetti dalla LE.
    In ogni caso bisogner? attendere i prossimi giorni per sapere se Marco la utilizzer? o meno nel proseguio del campionato.

?Sono molto contento e ringrazio il reparto corse e tutti i tecnici Aprilia per la opportunit? che mi ? stata data per provare la RSA- ha detto Simoncelli - Ero curioso di vedere se realmente c?era tutta questa differenza rispetto alla Gilera che utilizzo attualmente in gara. In effetti la LE e la RSA sono abbastanza differenti sia come motore che come ciclistica. L?impressione che ne ho ricavato ? molto buona e la moto mi piace molto, ma questo non significa che sia sufficiente per andarci subito forte ed essere immediatamente competitivi. Con il lavoro sino ad ora svolto insieme alla mia squadra sulla LE, siamo riusciti ad essere veloci su tutti i circuiti e il fatto di conoscerla bene mi da molta sicurezza. E? per questo che nei prossimi giorni valuteremo bene la situazione e decideremo se sar? o meno il caso di utilizzare la RSA nel prosieguo del campionato?.

gpone.com

Comment

• Font Size
      Simoncelli non star lì a tagliare il capello in 2...

Mò Bautista comincerà a frignare.
      Seguro.
      Dorna interverrà a gamba tesa, Alvaro Vitali Martinez sbotterà e SuperSic troverà delle misteriose partite di Dunlop rosicchiate dai topi...

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
          minchia ragaaa state facendo un po troppo NERIIII!!!

e sforziamoci di essere pi? ottimisti, io me sto sforzando, poi come ho gi? detto, se succeder? qualcosa di strano gi? dal prossimo gp a sic, giuro che faccio saltare la sede aprilia!!!

Comment

• Font Size
            grande Marco

Comment

• Font Size
              brno riasfaltata è almeno 1 secondo piu' veloce...

Comment

• Font Size
                ruggine sempre attentissimo...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ruggine79 View Post
                  brno riasfaltata è almeno 1 secondo piu' veloce...
                  ruggine sarai anche attentissimo, ma simoncelli è più attento di te, e nn vuole strafare se nn ha ancora lo stesso feeling con la nuova rsa, sicuramente non ha neanche spinto al limite, perchè soprattutto nei test è importante portare tutto a casa, dal fisico alla nuova moto, dato che ci son voluti 6 mesi prima che ce la dassero!!!

ragazzi, calma, calma che siccc saprà che fare, magari al schashenring userà ancora la le, per poi fare altri test per prendere la stessa confidenza e cucirsela addosso come ha fatto con la le!!!
                  Last edited by luca46-7; 04-07-08, 11:47.

Comment

• Font Size
                    Non credo che gli convenga usarla in Germania, anche perch? non ? un circuito che richiede alte velocit? di punta.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by luca46-7 View Post
                      ruggine sarai anche attentissimo, ma simoncelli ? pi? attento di te, e nn vuole strafare se nn ha ancora lo stesso feeling con la nuova rsa, sicuramente non ha neanche spinto al limite, perch? soprattutto nei test ? importante portare tutto a casa, dal fisico alla nuova moto, dato che ci son voluti 6 mesi prima che ce la dassero!!!

ragazzi, calma, calma che siccc sapr? che fare, magari al schashenring user? ancora la le, per poi fare altri test per prendere la stessa confidenza e cucirsela addosso come ha fatto con la le!!!
                      belin luca quetati un p?...

marco ha solo voluto far notare che il tempo di simoncelli con la rsa non ? poi stato un gran tempo visto e considerato che la pista ? pi? veloce di un secondo adesso con l'asfalto nuovo...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Sidecar View Post
                        belin luca quetati un pò...

marco ha solo voluto far notare che il tempo di simoncelli con la rsa non è poi stato un gran tempo visto e considerato che la pista è più veloce di un secondo adesso con l'asfalto nuovo...
                        quietarmi per cosa ,cosa ho detto di cosi duro da far pensare che nn sono quito??? solo la persona più quieta a sto mondo da quando è finita la scuola!!!

lo so quello che intendeva marco, ma ho voluto sottolineare anche io che simoncelli con la rsa nn ha spinto al massimocome avrebbe fatto con la LE, mi sembra di nn aver detto nulla di male!!!

ahhh ho capito: è quando ho detto che sic è più attento di ruggine, ma scherzavo era una battuta!!!
                        Last edited by luca46-7; 04-07-08, 11:48.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Giu72 View Post
                          Non credo che gli convenga usarla in Germania, anche perch? non ? un circuito che richiede alte velocit? di punta.
                          infatti, e vedrai che far? questa scelta!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by luca46-7 View Post
                            ruggine sarai anche attentissimo, ma simoncelli ? pi? attento di te, e nn vuole strafare se nn ha ancora lo stesso feeling con la nuova rsa, sicuramente non ha neanche spinto al limite, perch? soprattutto nei test ? importante portare tutto a casa, dal fisico alla nuova moto, dato che ci son voluti 6 mesi prima che ce la dassero!!!

ragazzi, calma, calma che siccc sapr? che fare, magari al schashenring user? ancora la le, per poi fare altri test per prendere la stessa confidenza e cucirsela addosso come ha fatto con la le!!!
                            forse hai ragione te... un professionista non tira la moto al limite per capire dove potrebbe arrivare... .... ..... oppure si?? mah. cmq l'articolo diceva che ha girato a qualche decimo da lorenzo, e volevo dire che secondo me quel tempo non ? un riferimento adesso che c'? l'asfalto nuovo.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ruggine79 View Post
                              forse hai ragione te... un professionista non tira la moto al limite per capire dove potrebbe arrivare... .... ..... oppure si?? mah. cmq l'articolo diceva che ha girato a qualche decimo da lorenzo, e volevo dire che secondo me quel tempo non è un riferimento adesso che c'è l'asfalto nuovo.
                              sisi, hai ragione, cmq ha girato a 2 decimi dal record di lorenzo!!!

ma essendo stato il primo approccio con la rsa e per di più su un circuito su asfalto nuovo, ci è andato particolramente cauto, e nn ha cercato di fare il "tempone"!!!

poi nn è detto che con l'asfalto nuovo ci debba essere un incremento prestazionale di un secondo, anzi alcune volte se l'asfaltatura nn viene bene, si possono peggiorare i tempi!!!
                              Last edited by luca46-7; 04-07-08, 14:05.

Comment

• Font Size
                                Sarebbe interessante sapere quali e quante guerre staranno progettando ora gli spagnoli e Kallio.

Forse, se i giornalisti per una volta facessero bene il loro lavoro, ne sentiremo delle belle.

Certo che gli spagnoli hanno una bel potere in questo monmdo a due ruote.

Ecco perchè agli spagnoli

preferisco le spagnole
                                Last edited by raster10; 04-07-08, 14:42.

Comment

X
                                Working...
                                X