Test a Brno, Simoncelli indeciso se correre con la Gilera RSA
Si ? conclusa oggi la due giorni di test che ha visto impegnato sul circuito di Brno Marco Simoncelli, portacolori del Team Metis Gilera.
Il giovane pilota romagnolo, ha avuto a disposizione sia la moto che attualmente utilizza nel mondiale, sia la RSA, in modo da potersi concentrare su prove comparative.
Ieri il lavoro si era appunto svolto in questo senso, mentre oggi Marco ha guidato esclusivamente la nuova moto, inanellando una sessantina di giri per un totale di circa 300 km.
Nessun inconveniente per lui con il miglior tempo al termine della giornata in 2?02?500, migliore di circa 3? rispetto a quello di ieri.
Ottime le impressioni rilevate da Simoncelli relativamente alla RSA che, ha commentato, si differenzia sotto molti aspetti dalla LE.
In ogni caso bisogner? attendere i prossimi giorni per sapere se Marco la utilizzer? o meno nel proseguio del campionato.
?Sono molto contento e ringrazio il reparto corse e tutti i tecnici Aprilia per la opportunit? che mi ? stata data per provare la RSA- ha detto Simoncelli - Ero curioso di vedere se realmente c?era tutta questa differenza rispetto alla Gilera che utilizzo attualmente in gara. In effetti la LE e la RSA sono abbastanza differenti sia come motore che come ciclistica. L?impressione che ne ho ricavato ? molto buona e la moto mi piace molto, ma questo non significa che sia sufficiente per andarci subito forte ed essere immediatamente competitivi. Con il lavoro sino ad ora svolto insieme alla mia squadra sulla LE, siamo riusciti ad essere veloci su tutti i circuiti e il fatto di conoscerla bene mi da molta sicurezza. E? per questo che nei prossimi giorni valuteremo bene la situazione e decideremo se sar? o meno il caso di utilizzare la RSA nel prosieguo del campionato?.
gpone.com
Si ? conclusa oggi la due giorni di test che ha visto impegnato sul circuito di Brno Marco Simoncelli, portacolori del Team Metis Gilera.
Il giovane pilota romagnolo, ha avuto a disposizione sia la moto che attualmente utilizza nel mondiale, sia la RSA, in modo da potersi concentrare su prove comparative.
Ieri il lavoro si era appunto svolto in questo senso, mentre oggi Marco ha guidato esclusivamente la nuova moto, inanellando una sessantina di giri per un totale di circa 300 km.
Nessun inconveniente per lui con il miglior tempo al termine della giornata in 2?02?500, migliore di circa 3? rispetto a quello di ieri.
Ottime le impressioni rilevate da Simoncelli relativamente alla RSA che, ha commentato, si differenzia sotto molti aspetti dalla LE.
In ogni caso bisogner? attendere i prossimi giorni per sapere se Marco la utilizzer? o meno nel proseguio del campionato.
?Sono molto contento e ringrazio il reparto corse e tutti i tecnici Aprilia per la opportunit? che mi ? stata data per provare la RSA- ha detto Simoncelli - Ero curioso di vedere se realmente c?era tutta questa differenza rispetto alla Gilera che utilizzo attualmente in gara. In effetti la LE e la RSA sono abbastanza differenti sia come motore che come ciclistica. L?impressione che ne ho ricavato ? molto buona e la moto mi piace molto, ma questo non significa che sia sufficiente per andarci subito forte ed essere immediatamente competitivi. Con il lavoro sino ad ora svolto insieme alla mia squadra sulla LE, siamo riusciti ad essere veloci su tutti i circuiti e il fatto di conoscerla bene mi da molta sicurezza. E? per questo che nei prossimi giorni valuteremo bene la situazione e decideremo se sar? o meno il caso di utilizzare la RSA nel prosieguo del campionato?.
gpone.com
Comment